Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Naturalman

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Naturalman

    Perchè hai detto ad Andrea di limitare l'assunzione di albumi per evitare l'appannamento?
    Sono ricchi di sodio?
    Poi mi ricordo che in un vecchio post dicesti che non è opportuno tenere molto basse le assunzioni di sodio per parecchi tempoe che è oppoortuno fare delle ricariche.
    Portesti spiegarmi meglio?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    L'albume nn contiene tantissimo sodio ma 179mg su 100gr (per circa 10-11 gr di pro) di albume nn sono neppure pochi ne periodo pre gara preferisco non utilizzare polveri proteiche ma solo carne tanta carne riesco a controllare meglio l'introito di sodio....considera che è difficile trovare delle Whey che scendono sotto i 100mg di Sodio/100gr ...

    Lo scarico/carico di sodio è sicuramente utile per un atleta agonista perchè permette di gareggiare molto tirato con una maggiore vascolarità e compattezza muscolare (ovviamente sono necessarie diverse prove off-competition per valutare il proprio range standard...); posso parlarti per esperienze indirette su ragazzi che seguivo tempo fa... poniamo l'ipotesi di una gara a fine settimana ed esattamente Domenica, i consigli che ho dato sono stati quelli di mantere un apporto di sodio lievemente superiore alla norma i primi 3-4 giorni della settimana...poi stop (dal 4 giorno pomeriggio fino al giorno della gara) con l'introito di sodio e aumentare quello del potassio (con per spostare l'equilibrio elettrolitico sfruttando il deficit sodico) regolarsi anche con la ricarica dei carbo e sfruttare i carbo e potassio della banana nella ricarica ... ricapitolando:
    1) il mesetto pregara dieta tendenzialmente iposodica;
    2) 2°-3°-4°( del 4° solo mattina) giorni pregara carico di sodio;
    3) 4°(pomeriggio)-5°-6° scarico sodio + intake di potassio;
    4) Gara integra con del magnesio per evitare i fastiodiossimi crampi... niente diuretici ti ucidono !

    nei giorni di scarico sodio puoi utilizzare dei prodotti drenanti erboristici ma nn durante la ricarica di carbo altrimenti apparirai lisciooooo.

    sono linee generali da sperimentare e personalizzare per ognuno...

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Giocare con gli elettroliti senza la necessaria esperienza e conoscenza del proprio corpo è molto pericoloso!
      C'è gente che si è fatta male.
      Occhio all'iperkaliemia.
      Bye.

      Commenta


        #4
        Già...anche io inviterei alla prudenza. Comunque Naturalman ha dato delle semplicissime linee guida sul carico,che possono servire da esempio.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Grazie per l'aiuto ma non ho risolto il mio problema.
          Dovevo specificare che io non faccio gare.
          Se voglio avere un fisico abbastanza tirato durante l'estate oltre al grasso corporeo, ritengo opportuno togliere anche l'acqua sottocutanea (non ovviamente a livelli da gara)
          Allora ho chiesto a Body 80 quali sono gli alimenti sconsigliati.
          Ma poi tu dici che si può fare solo per brevi periodi.
          E adesso io cosa faccio?
          Aspetto che il panico cresca.
          Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

          Commenta


            #6
            Originally posted by ben bostrom
            Grazie per l'aiuto ma non ho risolto il mio problema.
            Dovevo specificare che io non faccio gare.
            Se voglio avere un fisico abbastanza tirato durante l'estate oltre al grasso corporeo, ritengo opportuno togliere anche l'acqua sottocutanea (non ovviamente a livelli da gara)
            Allora ho chiesto a Body 80 quali sono gli alimenti sconsigliati.
            Ma poi tu dici che si può fare solo per brevi periodi.
            E adesso io cosa faccio?
            Ma mica devi farlo per forza il carico/scarico di sodio ? Quella si fa esclusivamente per ottimizzare ancora di più il tiraggio. E lo fanno i professionisti mi sembra ovvio. Anche senza tale scarico puoi assumere un aspetto tirato in spiaggia. Cerchiamo quindi di dimagrire. Alle rifiniture ci pensiamo dopo. C'è tempo.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              UFFA e io gli e lo dico alla maestra
              Io voglio togliere anche un pò di acqua; è possibile avere poca ritenzione idrica per un periodo lungo (tipo 2 mesi)?
              Sò che dovrei eliminare il latte (e derivati) e RIDURRE (non eliminare) i cibi contenenti sodio.
              Se li riduco solamente è possibile tenere sotto controllo l'acqua sottocutanea per un periodo lungo senza fare ricariche?
              SE non è possibile ditemi chiaro e tondo: NON LO PUOI FARE!
              Aspetto che il panico cresca.
              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

              Commenta


                #8
                Originally posted by ben bostrom
                UFFA e io gli e lo dico alla maestra
                Io voglio togliere anche un pò di acqua; è possibile avere poca ritenzione idrica per un periodo lungo (tipo 2 mesi)?
                Sò che dovrei eliminare il latte (e derivati) e RIDURRE (non eliminare) i cibi contenenti sodio.
                Se li riduco solamente è possibile tenere sotto controllo l'acqua sottocutanea per un periodo lungo senza fare ricariche?
                SE non è possibile ditemi chiaro e tondo: NON LO PUOI FARE!
                sicuramente... se aggiungi aerobica, riduci la quota di sodio e bevi tanto avrai un fisico piacevolmente asciutto per tutta l'estate ... non da gara ma un pochetto di ritenzione idrica la eliminerai

                Bye

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NaturalMan


                  sicuramente... se aggiungi aerobica, riduci la quota di sodio e bevi tanto avrai un fisico piacevolmente asciutto per tutta l'estate ... non da gara ma un pochetto di ritenzione idrica la eliminerai

                  Bye
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ben bostrom
                    UFFA e io gli e lo dico alla maestra
                    Io voglio togliere anche un pò di acqua; è possibile avere poca ritenzione idrica per un periodo lungo (tipo 2 mesi)?
                    Sò che dovrei eliminare il latte (e derivati) e RIDURRE (non eliminare) i cibi contenenti sodio.
                    Se li riduco solamente è possibile tenere sotto controllo l'acqua sottocutanea per un periodo lungo senza fare ricariche?
                    SE non è possibile ditemi chiaro e tondo: NON LO PUOI FARE!
                    Cerca di utilizzare alimenti iposodici, bevi come un cammello e vedrai che sarai bello tirato: abbastanza da fare un bel figurone alla Bisso.
                    P.S.: nonavrei intenzione di tirarmi molto quest'anno (ora proprio non ne ho voglia), ma se mi sfidi mi squarto ... scherzo!

                    Ciao!
                    Andrea... Krom

                    Commenta


                      #11
                      E chi sarebbe questo Bisso scusa ?

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Penso che riuscirei a batterti solamente con una confezione di ECA al giorno + 2 anni di ketogenica + 3 ore di aerobica al giorno.
                        La BISSO è una società canottieri dove ci sono piscine, campi da tennis, da calcio, palestra....
                        Insomma molti di voi si tirano per avere un fisico "da spiaggia", noi lo facciamo per avere un fisico "da bisso"

                        Kromae è la persona più tirata della società (4500 soci).
                        Se non erro quando è in massa arriva al 6% ed il suo record personale è 2.8%
                        Ancora un pò e gli escono le vene sulla faccia

                        Adesso peso 89 kg al 12%.
                        Non voglio tirarmi neanche io, ma penso che un 7-8% riuscirò a raggiungerlo in 2 mesi.

                        Quindi tu dici che per noi che vogliamo avere poca acqua per molto tempo basta tenere basse le assunzioni di sodio?
                        Ma mi sembra di ricordare che tu di albumi ne mangi a valanghe...
                        Aspetto che il panico cresca.
                        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                        Commenta


                          #13
                          Non credo che Naturalman aspiri al tiraggio estremo. Lui aspira ad essere una bestia

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ben bostrom
                            Quindi tu dici che per noi che vogliamo avere poca acqua per molto tempo basta tenere basse le assunzioni di sodio?
                            Ma mi sembra di ricordare che tu di albumi ne mangi a valanghe...
                            Infatti di albumi ne mangio veramente tanti, e quando mi voglio tirare sul serio anche il tonno al naturale in scatola (=molto sodio)
                            diventa un must.
                            Il trucco per me personalmente è bere moltissimo ed evitare tutti gli altri "sali nascosti".
                            Non volevo dirlo per non attirare le ire dei seguaci del basso I.G. (scherzando), ma in definizione spinta gli unici carbo che vedo sono gallette di riso e pane azzimo (entrambi con un contenuto di sodio praticamente pari a zero), niente frutta e niente verdura (gonfiano), e ovviamente niente latticini.
                            Senza verdura e senza frutta non sono mai rimasto per più di una decina di giorni però, oltre a piacermi parecchio sono anche troppo salutari... chi vuole intendere intenda!
                            Potresti per esempio evitare frutta e verdura per un paio di giorni a settimana: facendolo ven e sab saresti supertirato per il week-end e solo tiratissimo tutto il resto della settimana.

                            Ciao!
                            Andrea... Krom

                            Commenta


                              #15
                              Kromae, per curiosità, mi fai un elenco di alimenti da "definizione spinta"? e mi fai un esempio di tua dieta durante tale periodo?
                              grazie ciao
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎