Consiglio dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scipione
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 16
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Consiglio dieta.

    Salve, dopo un anno circa di palestra vorrei perdere un pò di peso, soprattutto perchè visivamente sto mettendo troppo grasso sulla parte bassa dell'addome e sui fianchi.
    Sono 183cmx100kg. Non sono grassissimo, però vorrei perdere un 10-15kg.

    Mi alleno tre volte alla settimana, e avevo pensato a una dieta del genere:

    Colazione: banana, 500ml di latte parzialmente scremato, Prosciutto cotto o tonno.
    Spuntino: Bresaola, 100gr.
    Pranzo: 30gr di pasta, secondo composto da carne varia o pesce.
    Spuntino: Bresaola 100gr o tonno 200gr.
    Cena: 20gr di pasta, secondo fatto da carne varia o pesce.
    Dopo cena: boh, adesso mi bevo un litro di latte parzialmente scremato, che metto?
    Per il prewo pensavo: una o due mele, 50gr di bresaola o simili.
    after wo: un cucchiaio di miele, due mele (o una banana) e tonno o bresaola.
    Dopo non ho incluso verdure varie e condimenti a pranzo e a cena, ma per quelli mi regolo da solo.

    La dieta è visivamente riassumibile in questo schema:



    Attualmente sarò sulle 4000 calorie giornaliere, conto di arrivare a questa ridotta quantità in maniera graduale.

    Ieri ho parlato con un tizio, che mi ha sconsigliato di fare diete perchè perdo gran parte dei muscoli, e mi ha proposto dei termogenici. Non mi fido molto a dire il vero, potete parlarmene? Mi ha fatto vedere questi:
    ***no link a siti che vendono integratori***
    è tutto..qualche consiglio? Grazie!
    Last edited by luna80; 24-12-2009, 13:25:36.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, età?
    ad ogni modo la dieta è da rivedere, non è assolutamente una buona dieta ipocalorica...la maggior pecca è che è praticamente priva di grassi buoni, poi non hai messo diverse grammature...
    cosa intendi che ti arrangi da solo con i condimenti? cioè l'olio non è che sono calorie spicciole di cui non bisogna tenere conto.
    quale è il tuo pasto o spuntino pre wo? quanto tempo prima lo fai? ed il pasto sucessivo quale è? dopo quanto tempo lo fai?

    Commenta

    • Scipione
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 16
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Intanto scusatemi per il link, non mi ero accorto che fosse spam.
      Cmq, ho 18 anni. Le grammature sono più o meno inserite nell'immagine che ho messo.
      Lo spuntino pre e after wo l'ho scritto nella dieta che farei, come ora il prewo sarebbe 40-30 minuti prima dell'allenamento, e l'afterwo subito dopo la seduta.
      Per il discorso condimenti li userei per il minimo indispensabile, più che altro mi risulterebbe difficile misurare le quantità. Per il resto, in cosa devo modificarla per renderla migliore?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        si ho visto che hai citato pre e post wo, ma volevo sapere l'orario dell'allenamento, visto che già hai degli spuntini sia la mattina che al pomeriggio sarebbe opportuno sfruttare uno di questi e non aggiungerne un'altro apposito.

        per il resto della dieta

        colazione: porta il latte a 250ml, sostituisci il prosciutto con della bresaola (80g)
        spuntino: frutto+50g di bresaola+20g frutta secca
        pranzo: 80g di pasta/riso in bianco o con sugo semplice tipo pomodoro+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo
        spuntino: come quello della mattina
        cena: 100g pane integrale+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo

        aggiornami con l'orario dell'allenamento e dei pasti che ottimizziamo il tutto.

        per quanto riguarda il termogenico mi spiace ma non so aiutarti, posso solo dirti che non fanno miracoli, possono essere d'aiuto ma le cose più importante sono dieta e allenamento. fai una ricerca nella sezione dell'integrazione per vedere se già qualcuno ha parlato del termogenico che hai citato, se non trovi niente apri un thread e chiedi consiglio in quella sezione.

        Commenta

        • Scipione
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 16
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ok, intanto grazie mille. Generalmente mi alleno dalle 17 alle 18.30, però certe volte sono costretto ad anticipare o a ritardare l'orario, ma non è la regola. Il pranzo lo faccio verso le 14 e la cena alle 19.30. Attualmente come prenanna mi bevo un litro di latte..cosa posso metterci ora?

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            allora fai così, spuntino pre wo alle 16 (o un'ora prima dell'allenamento), senza grassi, appena finito l'allenamento mangia una banana e una fonte proteica magra (30g effettivi, il top sarebbero le whey), poi cena dopo un'ora limitando verdura e grassi.
            come pre nanna...fai 30g di grana oppure dei fiocchi di latte o uno yougurt greco total fage 0%, certo che 1l di latte non sarebbe indicato per nessuna dieta...neanche in una per la massa

            Commenta

            • stefano82
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              tutte qulle banane sono un eccesso,troppe!i termog prendi quelli per le donne sono i migliori visto i "problemi" che hanno loro con la ritenzione idrica!ma se nn fai 1 dieta ferrea nn contano a niente.... dopo un anno di pale nn farei 1 dieta per asciugarmi ma continuerei a fare volume...cercan d and su il piu pulito possibile!!se adex cerchi di asciug perder sicur muscolo,quest è inevitabile!

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stefano82 Visualizza Messaggio
                tdopo un anno di pale nn farei 1 dieta per asciugarmi ma continuerei a fare volume...cercan d and su il piu pulito possibile!!se adex cerchi di asciug perder sicur muscolo,quest è inevitabile!
                ma hai visto i dati? secondo me fa benissimo a voler perdere un pò di peso...anche se è solo un anno che si allena...in ogni modo con qualsiasi dieta ipocalorica si perde anche muscolo, questo indipendentemente dall'anzianità degli allenamenti.

                Commenta

                • Scipione
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 16
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Cmq questo è il mio diario:

                  Non è per niente aggiornato, però ho messo un paio di foto più o meno indicative. Ora sono solo un pò più grosso.

                  Per il resto ok, grazie. Quindi alla fine a quante calorie dovrei arrivare al giorno? Lo stesso poi per il quantitativo di grassi, proteine e carboidrati.

                  Commenta

                  • stefano82
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 2
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    si ho visto bene,ma in un'anno cosa avra' messo su di muscolo? quasi niente... dovrebb fare nuoto e pale,cercan cosi di tonific e perder grasso superfluo....!se adex mi perde 3 o 4 chili mi diventa tutto molliccio

                    Commenta

                    Working...
                    X