Cosiglio su una dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabri_1989
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 43
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Cosiglio su una dieta?

    Ciao a tutti sono Gabriele e mi sono appena iscritto. Io ho 20 anni e sono 1,77x80kg. sono un pò in sovrappeso e vorrei trovare una dieta equilibrata. so perfettamente che dovrei andare da un dietolo che mi consiglia esattamente cosa mangiare o non mangiare, ma siccome ho avuto esperienze passate in cui ho speso parecchi soldi con risultati pari a 0. Ho tutte le buone intenzioni e volontà di dimagrire. Mi potete consigliare una dieta da seguire giorno per giorno?
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ah dimenticavo di dirvi che vorrei perdere 5 kg non di più. essendo io di costituzione abbastanza robusto vorrei arrivare a pesare 73-75kg
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    assolutamente il nostro parere non sarà quello di invitarti ad andare da un dietologo...se hai la volontà puoi avere tutti i risultati che vuoi anche senza!
    per regolamento diete da zero non se ne fanno quindi dovresti prima postarci tu quello che mangi attualmente, prendi una giornata d'esempio e riportaci tutto quanto hai mangiato da mattina a sera riportando anche le grammature (non dimenticarti i condimenti).
    inoltre non ci hai detto niente sull'attività fisica...fai qualche sport?
    aspetto aggiornamenti quindi.

    Commenta

    • Gabri_1989
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 43
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao!
      assolutamente il nostro parere non sarà quello di invitarti ad andare da un dietologo...se hai la volontà puoi avere tutti i risultati che vuoi anche senza!
      per regolamento diete da zero non se ne fanno quindi dovresti prima postarci tu quello che mangi attualmente, prendi una giornata d'esempio e riportaci tutto quanto hai mangiato da mattina a sera riportando anche le grammature (non dimenticarti i condimenti).
      inoltre non ci hai detto niente sull'attività fisica...fai qualche sport?
      aspetto aggiornamenti quindi.
      Grazie per il consiglio. Dunque oggi prenderò la giornata come giornata campione e vi faccio sapere tutto.
      Attività fisica purtroppo per mancanza di tempo non ne faccio, ma uso la ciclette che ho a casa 3-4 volte a settimana per una mezz'ora al giorno o quando ne ho voglia anche 1 ora xD. D'eatate vado spesso a correre, ma ancora siamo lontani.

      Commenta

      • Gabri_1989
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 43
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Ma caxxo, te la sei andata a scegliere eh?
        eh??
        domani posto il tutto raga!

        Commenta

        • Gabri_1989
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 43
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          io di solito mangio così:
          -Colazione con una crostatina alla marmellata di albicocche e un bicchiere di latte;
          -Pranzo 80gr di pasta condita con sughi (raramente la mangio bianca con olio), pane;
          -Cena:
          1) 80gr di pasta condita con sughi, insalata + pane;
          2) carne + pane;
          3) pizza o piadina;

          P.S. come cena ho messo i vari tipi di cena che faccio io di solito. non pensate che mangio tutte e 3 le cose insieme

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            insomma...quasi tutto da rifare...

            colazione: la crostatina non va bene, ok al latte (sui 250ml), al posto della crostatina metti dei cereali (60g) o delle fette biscottate (5), aggiungi anche una fonte proteica magra...come dell'affettato magro (80g) o degli albumi (8)

            pranzo: ok alla pasta ma il condimento deve essere semplice (tipo al pomodoro), se mangi la pasta non mangiare il pane (scegli uno dei due...tieni conto che 80g di pasta equivalgono a 100g di pane), aggiungi 150g di carne o 200g di pesce magri e delle verdure che condirari con 1C di olio evo

            cena: limita i carboidrati, quindi niente pasta o pizza o piadina, al massimo mangia del pane integrale (80g), sempre 150g di carne o 200g di pesce magri, verdure e 2C di olio evo

            ecco questi sono i miei consigli.

            Commenta

            • Gabri_1989
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 43
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              insomma...quasi tutto da rifare...

              colazione: la crostatina non va bene, ok al latte (sui 250ml), al posto della crostatina metti dei cereali (60g) o delle fette biscottate (5), aggiungi anche una fonte proteica magra...come dell'affettato magro (80g) o degli albumi (8)

              pranzo: ok alla pasta ma il condimento deve essere semplice (tipo al pomodoro), se mangi la pasta non mangiare il pane (scegli uno dei due...tieni conto che 80g di pasta equivalgono a 100g di pane), aggiungi 150g di carne o 200g di pesce magri e delle verdure che condirari con 1C di olio evo

              cena: limita i carboidrati, quindi niente pasta o pizza o piadina, al massimo mangia del pane integrale (80g), sempre 150g di carne o 200g di pesce magri, verdure e 2C di olio evo

              ecco questi sono i miei consigli.
              grazie mille luna!

              Commenta

              • Gabri_1989
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 43
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                la frutta quando va mangiata? alcuni dicono dopo un tot di ore dal pranzo o dalla cena altri dicono che la puoi mangiare quando vuoi. nel pomeriggio va bene se mangio un frutto per non mangiare altre schifezze?
                altra domanda: posso usare il consiglio della dieta di luna per tutti i giorni o in alcuni giorni devo mangiare alcune cose e in altri altre cose?

                grazie di nuovo a tutti e scusate la mia ignoranza

                P.S. Auguri a tutti anche se in ritardo!

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  io non ti ho messo spuntini (mattino e pomeriggio) perchè per quel che mi hai scritto non li facevi. se li vuoi inserire (per mangiare la frutta) bisogna rivedere tutta la dieta.
                  la dieta va bene per tutti i giorni

                  Commenta

                  • Gabri_1989
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 43
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    io non ti ho messo spuntini (mattino e pomeriggio) perchè per quel che mi hai scritto non li facevi. se li vuoi inserire (per mangiare la frutta) bisogna rivedere tutta la dieta.
                    la dieta va bene per tutti i giorni
                    no va beh io spuntini non li faccio praticamente mai, capita una volta ogni tanto che quando esco con gli amici o la mia ragazza ci fermiamo a mangiare qualcosa. se non ti scoccia potresti postarmi anche la dieta con gli spuntini per favore? grazie mille e scusa se ti scoccio!

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      lo spuntino fallo con un frutto+50g di affettato magro+15g di frutta secca, poi il resto puoi tenerlo così...vedo ora che va già bene.

                      Commenta

                      • Gabri_1989
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 43
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        lo spuntino fallo con un frutto+50g di affettato magro+15g di frutta secca, poi il resto puoi tenerlo così...vedo ora che va già bene.
                        ah ok perfetto. grazie mille!

                        Commenta

                        Working...
                        X