Aiuto per compilare una dieta metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theforeign
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 133
    • 0
    • 0
    • Lome, Togo
    • Send PM

Bene, c'era un po di confusione
    sigpic

Commenta

• Z3d-kun
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 69
      • 1
      • 1
      • Under the Tuscan sun
      • Send PM

Vi aggiorno sulla mia situazione, nella seconda settimana delle fase di valutazione ho perso un altro kg che ho ripreso dopo la ricarica, ma fortunatamente solo quello. Ora sono dentro la seconda fase 13+1, 2300 kcal di cui per la precisione 41% pro, 56% fat e 3% cho. Purtroppo in queste due settimane credo di aver perso un po' di muscoli, dico credo perchè non mi sono misurato la plicometria ma valuto guardandomi allo specchio. Comunque poco male, tanto il mio obiettivo è di buttare giù questa pancetta che rimane e costruire dopo, anche se le spalle quasi rachitiche non mi piacciono molto

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza Messaggio
        Vi aggiorno sulla mia situazione, nella seconda settimana delle fase di valutazione ho perso un altro kg che ho ripreso dopo la ricarica, ma fortunatamente solo quello. Ora sono dentro la seconda fase 13+1, 2300 kcal di cui per la precisione 41% pro, 56% fat e 3% cho. Purtroppo in queste due settimane credo di aver perso un po' di muscoli, dico credo perchè non mi sono misurato la plicometria ma valuto guardandomi allo specchio. Comunque poco male, tanto il mio obiettivo è di buttare giù questa pancetta che rimane e costruire dopo, anche se le spalle quasi rachitiche non mi piacciono molto
        è probabile che sia il più volume che massa che perdi in metab

Commenta

• Z3d-kun
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 69
          • 1
          • 1
          • Under the Tuscan sun
          • Send PM

Dopo vari problemi con la connessione vi aggiorno sulla dieta e ne approfitto per fare alcune domande. Oggi finalmente è giorno di ricarica dopo la seconda fase 13+1 anche stavolta ho fatto il bravo e non ho mai sgarrato, forse con una noce in più, ma credo che poco importi . Ho perso 4,5 kg in 4 settimane nonostante la valutazione, e purtroppo sono quasi 2 settimane che non mi alleno come si deve, anzi praticamente niente, la settimana scorsa per problemi vari e questa settimana per dolori alla schiena a causa di uno squat. Allo specchio non mi vedo troppo bene, diciamo che ho ancora un po' di pancia, però non saprei se sia proprio grasso o è la pelle da ex obeso che mi porto dietro che mi sfalsa tutto, vorrei buttarla giù del tutto prima di fare massa come si deve, per non accumularne altra sopra a questa che a quanto so è la più dura da buttare giù quindi credo farò 2 settimane di def a 1600-1800 kcal/die, per poi passare ad una massa controllatissima, magari in very low carb come la meta, come fai tu titanium, che avendo visto il tuo vecchio diario hai ottenuto davvero dei risultati sorprendenti però sorge un problema, se volessi stare a 2,5 pro bm in una dieta a 1600/1800 kcal supererei il 50% dei macro con le pro. Può andare bene lo stesso o meglio se mi tengo a 2 gr pro per kg? Come mi comporto dato che non credo riuscirò ad allenarmi anche la prox settimana? Dati: 190 cm * 91 kg. ciao

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

Dopo vari problemi con la connessione vi aggiorno sulla dieta e ne approfitto per fare alcune domande. Oggi finalmente è giorno di ricarica dopo la seconda fase 13+1 anche stavolta ho fatto il bravo e non ho mai sgarrato, forse con una noce in più, ma credo che poco importi . Ho perso 4,5 kg in 4 settimane nonostante la valutazione, e purtroppo sono quasi 2 settimane che non mi alleno come si deve, anzi praticamente niente, la settimana scorsa per problemi vari e questa settimana per dolori alla schiena a causa di uno squat. Allo specchio non mi vedo troppo bene, diciamo che ho ancora un po' di pancia, però non saprei se sia proprio grasso o è la pelle da ex obeso che mi porto dietro che mi sfalsa tutto, vorrei buttarla giù del tutto prima di fare massa come si deve, per non accumularne altra sopra a questa che a quanto so è la più dura da buttare giù quindi credo farò 2 settimane di def a 1600-1800 kcal/die, per poi passare ad una massa controllatissima, magari in very low carb come la meta, come fai tu titanium, che avendo visto il tuo vecchio diario hai ottenuto davvero dei risultati sorprendenti però sorge un problema, se volessi stare a 2,5 pro bm in una dieta a 1600/1800 kcal supererei il 50% dei macro con le pro. Può andare bene lo stesso o meglio se mi tengo a 2 gr pro per kg? Come mi comporto dato che non credo riuscirò ad allenarmi anche la prox settimana? Dati: 190 cm * 91 kg. ciao
            x la noce in più in una metabolica è inrilevante
            per la ricarica falla leggera dato che non hai fatto attività fisica poschi cho tipo 300g o meno

le kcall non abbassarle fai attività fisica altrimenti la scordi la pancia ma perdi poco fidati

per le pro + abbassi le kcall più si alzano per non distruggere il muscolo

Commenta

• Z3d-kun
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 69
              • 1
              • 1
              • Under the Tuscan sun
              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
              x la noce in più in una metabolica è inrilevante
              per la ricarica falla leggera dato che non hai fatto attività fisica poschi cho tipo 300g o meno

le kcall non abbassarle fai attività fisica altrimenti la scordi la pancia ma perdi poco fidati

per le pro + abbassi le kcall più si alzano per non distruggere il muscolo
              quindi mi consigli di stare sempre sulle 2000 kcal con un 50% di pro? Come attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena? Per curiosità, non che mi serva ora, ma come imposteresti una metà in massa che funzioni realmente? Quante kcal sopra il mantenimento? Carbo post wo? La cosa della pancia/pelle è strana, nell'addome al tatto sento benissimo la separazione dei gastri del retto, poi nella parta bassa dall'ombelico in giù ho questa cosa flaccida che pende >_< e sotto tra pube e pancia si vedono pure le vene, il che è stranissimo, come se il grasso rimanente fosse tutto lì. Ho letto che anche tu a suo tempo hai perso molti kg, ma a te non è rimasta nè pelle, nè smagliature?

Commenta

• titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

quindi mi consigli di stare sempre sulle 2000 kcal con un 50% di pro? Come attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena? Per curiosità, non che mi serva ora, ma come imposteresti una metà in massa che funzioni realmente? Quante kcal sopra il mantenimento? Carbo post wo? La cosa della pancia/pelle è strana, nell'addome al tatto sento benissimo la separazione dei gastri del retto, poi nella parta bassa dall'ombelico in giù ho questa cosa flaccida che pende >_< e sotto tra pube e pancia si vedono pure le vene, il che è stranissimo, come se il grasso rimanente fosse tutto lì. Ho letto che anche tu a suo tempo hai perso molti kg, ma a te non è rimasta nè pelle, nè smagliature?
                quindi mi consigli di stare sempre sulle 2000 kcal con un 50% di pro?se continui a dimagrire lascia tutto come prima altrimenti abbassa a 200kcall e alzi le pro

Come attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena?si ma non sempre 273 volte a settimana comunq perdi molta massa al mattino a digiuno è meglio 1 a digiuno e 2 bò al pomeriggio e poi cosa c'entra gambe con schiena

in base alla pelle flaccida potrie aprire una pellicceria devi avere pazienza

Commenta

• Z3d-kun
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 69
                  • 1
                  • 1
                  • Under the Tuscan sun
                  • Send PM

Come attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena?si ma non sempre 273 volte a settimana comunq perdi molta massa al mattino a digiuno è meglio 1 a digiuno e 2 bò al pomeriggio e poi cosa c'entra gambe con schiena
                  ok, thx, per gambe e schiena mi sono sbagliato a scrivere e non mi sono riletto è perché di solito faccio stacchi e squat che sollecitano anche la schiena, ma credo basti eliminare temporaneamente solo quei 2 esercizi.
                  in base alla pelle flaccida potrie aprire una pellicceria devi avere pazienza
                  lol, dai a me non sembra, anzi...

Commenta

• titanium
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 2343
                    • 125
                    • 110
                    • a casa mia
                    • Send PM

ok, thx, per gambe e schiena mi sono sbagliato a scrivere e non mi sono riletto è perché di solito faccio stacchi e squat che sollecitano anche la schiena, ma credo basti eliminare temporaneamente solo quei 2 esercizi.

lol, dai a me non sembra, anzi...
                    fidati se mi piego a 90 gradi la pelle mi tocca a terra

Commenta

• Z3d-kun
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 69
                      • 1
                      • 1
                      • Under the Tuscan sun
                      • Send PM

fidati se mi piego a 90 gradi la pelle mi tocca a terra
                      Allora i casi sono due, o sei un mago della fotografia o un genio del photoshop. A smagliature come stai messo? Visto che i kg li hai persi in qualche anno, non credo tu ne abbia parecchie o evidenti, io come un cog.... persi il tuo stesso peso in pochi mesi e puoi immaginare come mi sono ridotto. Comunque, se vuoi un consiglio: mai piegarsi formando quell'angolo

Commenta

• titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

Allora i casi sono due, o sei un mago della fotografia o un genio del photoshop. A smagliature come stai messo? una zebra Visto che i kg li hai persi in qualche anno, non credo tu ne abbia parecchie o evidenti, io come un cog.... persi il tuo stesso peso in pochi mesi e puoi immaginare come mi sono ridotto. Comunque, se vuoi un consiglio: mai piegarsi formando quell'angolo
                        anche io ne ho persi tanti

non preoc lo faccio solo in zone sicure il 90 gradi

Commenta

• Z3d-kun
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 69
                          • 1
                          • 1
                          • Under the Tuscan sun
                          • Send PM

non preoc lo faccio solo in zone sicure il 90 gradi
                          Ci mancherebbe btw oggi +3kg, ok che l'ho sporcata un po', ma 3 kg sono tanti, tra l'altro non sto neanche bene fisicamente oggi, mi sento più stanco e rinco mentalmente, sarà il senso di colpa... La prossima ricarica sarà più pulita che pulita non si può.

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

Ci mancherebbe btw oggi +3kg, ok che l'ho sporcata un po', ma 3 kg sono tanti, tra l'altro non sto neanche bene fisicamente oggi, mi sento più stanco e rinco mentalmente, sarà il senso di colpa... La prossima ricarica sarà più pulita che pulita non si può.
                            per i 3 kg è normale e non preok se sporca
                            per la seconda CAVOLI sei come mè hai bevuto tanto?
                            se si reagisci come mè per tua fortuna io ho trovato la soluz è dura me funziona
                            devi evitare di bere da quando iniz la ricarica non più di 1l e mezzo di acqua

Commenta

• Z3d-kun
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 69
                              • 1
                              • 1
                              • Under the Tuscan sun
                              • Send PM

per i 3 kg è normale e non preok se sporca
                              per la seconda CAVOLI sei come mè hai bevuto tanto?
                              se si reagisci come mè per tua fortuna io ho trovato la soluz è dura me funziona
                              devi evitare di bere da quando iniz la ricarica non più di 1l e mezzo di acqua
                              Eh, infatti di solito bevo minimo 6 lt d'acqua al giorno, nei giorni di wo arrivo anche a 9 e d'estate poi uno sproposito, lo so che è fin troppo, ogni volta che leggo gente che dice "bevo parecchio, 1,5-2 lt d'acqua al giorno" mi viene da sorridere, io bevo un litro appena sveglio praticamente prima di andare a minzionare XD però ieri onde evitare di trattenere troppi liquidi ho bevuto meno di 2 lt, e quasi un litro di latte. Però la sera morivo dal caldo e mi sentivo spossato e gonfio. Stamane ero gonfio in viso e con il punto vita visibilmente allargato. La coca light come la vedi in ricarica?

Commenta

• titanium
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 2343
                                • 125
                                • 110
                                • a casa mia
                                • Send PM

Eh, infatti di solito bevo minimo 6 lt d'acqua al giorno, nei giorni di wo arrivo anche a 9 e d'estate poi uno sproposito, lo so che è fin troppo, ogni volta che leggo gente che dice "bevo parecchio, 1,5-2 lt d'acqua al giorno" mi viene da sorridere, io bevo un litro appena sveglio praticamente prima di andare a minzionare XD però ieri onde evitare di trattenere troppi liquidi ho bevuto meno di 2 lt, e quasi un litro di latte. Però la sera morivo dal caldo e mi sentivo spossato e gonfio. Stamane ero gonfio in viso e con il punto vita visibilmente allargato. La coca light come la vedi in ricarica?
                                io bevo circa 6/7 litri ogni giorno mmm ma che sei il mio sosia

per la ricarica usa max 2 litri ma massimo evita la coca 0 e bevila in scarica ma non tanta
                                in ricarica evita latticini,fibre limita alimenti con fruttosio usa amidacei evita anche il sale ci sono dei post interessanti se cerci su come ottimiz la ricarica
                                usa potassio o alimenti che lo contengono

Commenta

Working...
                                X