Bene, c'era un po di confusione
Aiuto per compilare una dieta metabolica
Collapse
X
-
Vi aggiorno sulla mia situazione, nella seconda settimana delle fase di valutazione ho perso un altro kgche ho ripreso dopo la ricarica, ma fortunatamente solo quello. Ora sono dentro la seconda fase 13+1, 2300 kcal di cui per la precisione 41% pro, 56% fat e 3% cho. Purtroppo in queste due settimane credo di aver perso un po' di muscoli, dico credo perchè non mi sono misurato la plicometria ma valuto guardandomi allo specchio. Comunque poco male, tanto il mio obiettivo è di buttare giù questa pancetta che rimane e costruire dopo, anche se le spalle quasi rachitiche non mi piacciono molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza MessaggioVi aggiorno sulla mia situazione, nella seconda settimana delle fase di valutazione ho perso un altro kgche ho ripreso dopo la ricarica, ma fortunatamente solo quello. Ora sono dentro la seconda fase 13+1, 2300 kcal di cui per la precisione 41% pro, 56% fat e 3% cho. Purtroppo in queste due settimane credo di aver perso un po' di muscoli, dico credo perchè non mi sono misurato la plicometria ma valuto guardandomi allo specchio. Comunque poco male, tanto il mio obiettivo è di buttare giù questa pancetta che rimane e costruire dopo, anche se le spalle quasi rachitiche non mi piacciono molto
Commenta
-
-
Dopo vari problemi con la connessione vi aggiorno sulla dieta e ne approfitto per fare alcune domande. Oggi finalmente è giorno di ricarica dopo la seconda fase 13+1anche stavolta ho fatto il bravo e non ho mai sgarrato, forse con una noce in più, ma credo che poco importi
. Ho perso 4,5 kg in 4 settimane nonostante la valutazione, e purtroppo sono quasi 2 settimane che non mi alleno come si deve, anzi praticamente niente, la settimana scorsa per problemi vari e questa settimana per dolori alla schiena a causa di uno squat.
Allo specchio non mi vedo troppo bene, diciamo che ho ancora un po' di pancia, però non saprei se sia proprio grasso o è la pelle da ex obeso che mi porto dietro che mi sfalsa tutto, vorrei buttarla giù del tutto prima di fare massa come si deve, per non accumularne altra sopra a questa che a quanto so è la più dura da buttare giù
quindi credo farò 2 settimane di def a 1600-1800 kcal/die, per poi passare ad una massa controllatissima, magari in very low carb come la meta, come fai tu titanium, che avendo visto il tuo vecchio diario hai ottenuto davvero dei risultati sorprendenti
però sorge un problema, se volessi stare a 2,5 pro bm in una dieta a 1600/1800 kcal supererei il 50% dei macro con le pro. Può andare bene lo stesso o meglio se mi tengo a 2 gr pro per kg? Come mi comporto dato che non credo riuscirò ad allenarmi anche la prox settimana? Dati: 190 cm * 91 kg. ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza MessaggioDopo vari problemi con la connessione vi aggiorno sulla dieta e ne approfitto per fare alcune domande. Oggi finalmente è giorno di ricarica dopo la seconda fase 13+1anche stavolta ho fatto il bravo e non ho mai sgarrato, forse con una noce in più, ma credo che poco importi
. Ho perso 4,5 kg in 4 settimane nonostante la valutazione, e purtroppo sono quasi 2 settimane che non mi alleno come si deve, anzi praticamente niente, la settimana scorsa per problemi vari e questa settimana per dolori alla schiena a causa di uno squat.
Allo specchio non mi vedo troppo bene, diciamo che ho ancora un po' di pancia, però non saprei se sia proprio grasso o è la pelle da ex obeso che mi porto dietro che mi sfalsa tutto, vorrei buttarla giù del tutto prima di fare massa come si deve, per non accumularne altra sopra a questa che a quanto so è la più dura da buttare giù
quindi credo farò 2 settimane di def a 1600-1800 kcal/die, per poi passare ad una massa controllatissima, magari in very low carb come la meta, come fai tu titanium, che avendo visto il tuo vecchio diario hai ottenuto davvero dei risultati sorprendenti
però sorge un problema, se volessi stare a 2,5 pro bm in una dieta a 1600/1800 kcal supererei il 50% dei macro con le pro. Può andare bene lo stesso o meglio se mi tengo a 2 gr pro per kg? Come mi comporto dato che non credo riuscirò ad allenarmi anche la prox settimana? Dati: 190 cm * 91 kg. ciao
per la ricarica falla leggera dato che non hai fatto attività fisica poschi cho tipo 300g o meno
le kcall non abbassarle fai attività fisica altrimenti la scordi la pancia ma perdi poco fidati
per le pro + abbassi le kcall più si alzano per non distruggere il muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiox la noce in più in una metabolica è inrilevante
per la ricarica falla leggera dato che non hai fatto attività fisica poschi cho tipo 300g o meno
le kcall non abbassarle fai attività fisica altrimenti la scordi la pancia ma perdi poco fidati
per le pro + abbassi le kcall più si alzano per non distruggere il muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza Messaggioquindi mi consigli di stare sempre sulle 2000 kcal con un 50% di pro? Come attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena? Per curiosità, non che mi serva ora, ma come imposteresti una metà in massa che funzioni realmente? Quante kcal sopra il mantenimento? Carbo post wo? La cosa della pancia/pelle è strana, nell'addome al tatto sento benissimo la separazione dei gastri del retto, poi nella parta bassa dall'ombelico in giù ho questa cosa flaccida che pende >_< e sotto tra pube e pancia si vedono pure le vene, il che è stranissimo, come se il grasso rimanente fosse tutto lì. Ho letto che anche tu a suo tempo hai perso molti kg, ma a te non è rimasta nè pelle, nè smagliature?
Come attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena?si ma non sempre 273 volte a settimana comunq perdi molta massa al mattino a digiuno è meglio 1 a digiuno e 2 bò al pomeriggio e poi cosa c'entra gambe con schiena
in base alla pelle flaccida potrie aprire una pellicceria devi avere pazienza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza MessaggioCome attività fisica "provvisoria" può andare se faccio 30' di cardio al mattino a digiuno e poi come wo evito di allenare gambe e schiena?si ma non sempre 273 volte a settimana comunq perdi molta massa al mattino a digiuno è meglio 1 a digiuno e 2 bò al pomeriggio e poi cosa c'entra gambe con schienaè perché di solito faccio stacchi e squat che sollecitano anche la schiena, ma credo basti eliminare temporaneamente solo quei 2 esercizi.
in base alla pelle flaccida potrie aprire una pellicceria devi avere pazienzadai a me non sembra, anzi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza Messaggiook, thx, per gambe e schiena mi sono sbagliato a scrivere e non mi sono rilettoè perché di solito faccio stacchi e squat che sollecitano anche la schiena, ma credo basti eliminare temporaneamente solo quei 2 esercizi.
lol,dai a me non sembra, anzi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiofidati se mi piego a 90 gradi la pelle mi tocca a terraA smagliature come stai messo? Visto che i kg li hai persi in qualche anno, non credo tu ne abbia parecchie o evidenti, io come un cog.... persi il tuo stesso peso in pochi mesi e puoi immaginare come mi sono ridotto. Comunque, se vuoi un consiglio: mai piegarsi formando quell'angolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza MessaggioAllora i casi sono due, o sei un mago della fotografia o un genio del photoshop.A smagliature come stai messo? una zebra
Visto che i kg li hai persi in qualche anno, non credo tu ne abbia parecchie o evidenti, io come un cog.... persi il tuo stesso peso in pochi mesi e puoi immaginare come mi sono ridotto. Comunque, se vuoi un consiglio: mai piegarsi formando quell'angolo
non preoc lo faccio solo in zone sicure il 90 gradi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggionon preoc lo faccio solo in zone sicure il 90 gradibtw oggi +3kg, ok che l'ho sporcata un po', ma 3 kg sono tanti, tra l'altro non sto neanche bene fisicamente oggi, mi sento più stanco e rinco mentalmente, sarà il senso di colpa...
La prossima ricarica sarà più pulita che pulita non si può.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza MessaggioCi mancherebbebtw oggi +3kg, ok che l'ho sporcata un po', ma 3 kg sono tanti, tra l'altro non sto neanche bene fisicamente oggi, mi sento più stanco e rinco mentalmente, sarà il senso di colpa...
La prossima ricarica sarà più pulita che pulita non si può.
per la seconda CAVOLI sei come mè hai bevuto tanto?
se si reagisci come mè per tua fortuna io ho trovato la soluz è dura me funziona
devi evitare di bere da quando iniz la ricarica non più di 1l e mezzo di acqua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggioper i 3 kg è normale e non preok se sporca
per la seconda CAVOLI sei come mè hai bevuto tanto?
se si reagisci come mè per tua fortuna io ho trovato la soluz è dura me funziona
devi evitare di bere da quando iniz la ricarica non più di 1l e mezzo di acquaLa coca light come la vedi in ricarica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza MessaggioEh, infatti di solito bevo minimo 6 lt d'acqua al giorno, nei giorni di wo arrivo anche a 9 e d'estate poi uno sproposito, lo so che è fin troppo, ogni volta che leggo gente che dice "bevo parecchio, 1,5-2 lt d'acqua al giorno" mi viene da sorridere, io bevo un litro appena sveglio praticamente prima di andare a minzionare XD però ieri onde evitare di trattenere troppi liquidi ho bevuto meno di 2 lt, e quasi un litro di latte. Però la sera morivo dal caldo e mi sentivo spossato e gonfio. Stamane ero gonfio in viso e con il punto vita visibilmente allargato.La coca light come la vedi in ricarica?
per la ricarica usa max 2 litri ma massimo evita la coca 0 e bevila in scarica ma non tanta
in ricarica evita latticini,fibre limita alimenti con fruttosio usa amidacei evita anche il sale ci sono dei post interessanti se cerci su come ottimiz la ricarica
usa potassio o alimenti che lo contengono
Commenta
-
Commenta