Aiuto per compilare una dieta metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza Messaggio
    ok, allora a giorni mi faccio le analisi e lunedì mi metto sotto caso mai apro anche un diario.
    ottimo cosi ti seguo sul diario

Commenta

• Z3d-kun
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 69
      • 1
      • 1
      • Under the Tuscan sun
      • Send PM

Rieccomi qua, sono al 4° giorno della fase di valutazione, ho iniziato una settimana dopo da quanto avevo detto per colpa delle risposte delle analisi che non arrivavano. Comunque è tutto ok, non sento stanchezza, né niente, anzi, la lucidità mentale ne ha giovato o.o la dieta che avevo preparato qui sul forum e che opportunamente tu mi hai corretto la sto tenendo come linea guida ma in questi giorni ho variato molto, anche e soprattutto per non impazzire... XD però mi sono segnato tutto e vado da 2300 a 2700 kcal/die, con percentuali di pro che vanno dal 30% a 35% max mangiando ad ogni pasto da 30 a max 40 gr, attestandomi su 2,4/2,5 bm e carbo <30 gr. Siccome sono sovrappeso, secondo te è opportuno diminuire kcal e fat oppure aspetto di finire le prime due settimane? Sono 190cm per 95kg.

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Z3d-kun Visualizza Messaggio
        Rieccomi qua, sono al 4° giorno della fase di valutazione, ho iniziato una settimana dopo da quanto avevo detto per colpa delle risposte delle analisi che non arrivavano. Comunque è tutto ok, non sento stanchezza, né niente, anzi, la lucidità mentale ne ha giovato o.o la dieta che avevo preparato qui sul forum e che opportunamente tu mi hai corretto la sto tenendo come linea guida ma in questi giorni ho variato molto, anche e soprattutto per non impazzire... XD però mi sono segnato tutto e vado da 2300 a 2700 kcal/die, con percentuali di pro che vanno dal 30% a 35% max mangiando ad ogni pasto da 30 a max 40 gr, attestandomi su 2,4/2,5 bm e carbo <30 gr. Siccome sono sovrappeso, secondo te è opportuno diminuire kcal e fat oppure aspetto di finire le prime due settimane? Sono 190cm per 95kg.
        se l'obiettivo è definirsi incominci ad alzare leggermente le pro e abbassare i fat e stai a 2100/2300 kcall come variazioni

Commenta

• Z3d-kun
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 69
          • 1
          • 1
          • Under the Tuscan sun
          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          se l'obiettivo è definirsi incominci ad alzare leggermente le pro e abbassare i fat e stai a 2100/2300 kcall come variazioni
          Lo posso fare nella fase di valutazione?

Commenta

• theforeign
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 133
            • 0
            • 0
            • Lome, Togo
            • Send PM

Se senti che è tutto a posto anche con gli allenamenti puoi tagliare qualcosa (secondo dipa soggetti idonei in 5 giorni si abituano ad ossidare i grassi), magari nn esagerare con l'abbassare le calorie togline 200, c'è tutto il tempo per abbassarle ulteriormente
            sigpic

Commenta

• Z3d-kun
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 69
              • 1
              • 1
              • Under the Tuscan sun
              • Send PM

Originariamente Scritto da theforeign Visualizza Messaggio
              Se senti che è tutto a posto anche con gli allenamenti puoi tagliare qualcosa (secondo dipa soggetti idonei in 5 giorni si abituano ad ossidare i grassi), magari nn esagerare con l'abbassare le calorie togline 200, c'è tutto il tempo per abbassarle ulteriormente
              Ciao, grazie anche a te dell'aiuto , infatti volevo provare ad abbassarle progressivamente di settimana in settimana, per esempio calare di 100-200 kcal a settimana. Consigliate di abbassare i grassi e mantenere i 2,5 pro bm o alzare anche le pro quasi ad arrivare a 3?

Commenta

• theforeign
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 133
                • 0
                • 0
                • Lome, Togo
                • Send PM

E' quello che sto cercando di fare con la mia dieta però considera che arrivare a 3 pro per kg è difficile bisogna mangiare un mucchio di roba e oltretutto molto magra. Da quel che ho letto bisogna spingersi a 3 quando le cal iniziano a essere troppo basse per nn bruciare eccessiva massa magra. Cmq ti ripeto nn avere assolutamente fretta, ti sei allenato in questi giorni?
                Last edited by theforeign; 21-01-2010, 18:01:22.
                sigpic

Commenta

• Z3d-kun
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 69
                  • 1
                  • 1
                  • Under the Tuscan sun
                  • Send PM

Originariamente Scritto da theforeign Visualizza Messaggio
                  E' quello che sto cercando di fare con la mia dieta però considera che arrivare a 3 pro per kg è difficile bisogna mangiare un mucchio di roba e oltretutto molto magra. Da quel che ho letto bisogna spingersi a 3 quando le cal iniziano a essere troppo basse per nn bruciare eccessiva massa magra. Cmq ti ripeto nn avere assolutamente fretta, ti sei allenato in questi giorni?
                  Sì, ho iniziato da poco ad allenarmi e per ora a casa, quindi non è che ho una grandissima varietà di esercizi da fare, ho 2 manubri, 2 bilancieri, una panca inventata XD e un po' di ghisa, ma presto andrò in palestra. Comunque faccio 1h, 1h e 30 max 3 volte a settimana, e in questo periodo di metabolica per ora ho fatto 2 wo, mi sono sentito molto meglio a livello energico rispetto all'alimentazione che avevo prima (una semi low carb a ~100 gr di cho al giorno), non me lo sarei mai aspettato. Una cosa che non ho ancora capito è: Quante pro dovrei assumere per pasto? Di solito faccio 30, max 40, potrei alzarle o sarebbe inutile?
                  Last edited by Z3d-kun; 21-01-2010, 18:32:38.

Commenta

• theforeign
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 133
                    • 0
                    • 0
                    • Lome, Togo
                    • Send PM

E' un po come la storia dei 6 pasti, da quel che ho visto, chi fa massa fa 6 pasti per tenere le proteine/amminoacidi nel sangue costantemente (da qui i 30 gr a pasto), d'altra parte chi nn è in massa fa anche solo 3 pasti però ovviamente piu ampi. Tirando le somme se sei in sgrassaggio nn ti fare problemi

Ti ho chiesto degli allenamenti perchè io nella prima settimana scoppiavo subito, invece mano mano ho riacquisito resistenza.
                    sigpic

Commenta

• Z3d-kun
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 69
                      • 1
                      • 1
                      • Under the Tuscan sun
                      • Send PM

Ah sì? io avevo letto da qualche parte che più di 30 gr per pasto sono inutili, ma avrò capito male, meglio così comunque, perché con 7 pasti arrivo a malapena a 2,5 pro per kg, quindi la prossima settimana se abbasso di 200 kcal, e abbasso i fat posso tranquillamente alzare le pro?

Commenta

• theforeign
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 133
                        • 0
                        • 0
                        • Lome, Togo
                        • Send PM

Non si sa quanto sia scienza e quanto no. Per non sapere nè leggere nè scrivere considero inutili piu di 30 gr in massa ma in def nn importa.
                        Cmq se fai un search vedi che nn dovrebbe cambiare nulla, ti mostro una quota esemplificativa

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        puoi farne perfino uno o due, cio' che conta sono le kal complessive e la capacità di digestione del singolo.
                        Last edited by theforeign; 21-01-2010, 21:22:47.
                        sigpic

Commenta

• Z3d-kun
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2009
                          • 69
                          • 1
                          • 1
                          • Under the Tuscan sun
                          • Send PM

Grazie!

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

ALT io ho letto la dicus per vedere dove volevate arrivare (con tutto rispetto)
                            theforeign hai detto delle cose che magari non dai esempio prima cosa la fase di valutazione serve proprio per valutare quindi se lui si sente ancora bene deve fare la prima ricarica con i cho e poi fare ancora 2 settimane di scarica
                            altra cosa la storia dei sei pasti non è una storia i 6 pasti serve per non sovracc l'organismo di protidi quindi una quota di 25-40 max a pasto vanno bene vero che non ci sono molti studi che oltre ad un tot l'otrganismo non le utilizza in forma corretta ma meglio una cosa non pesante tipo 30g di pro ma costante
                            altra cosa dici che è difficile arrivare a 3g di pro con alimenti magri e anche qui ti sbagli oltre che alle whey (fatte apposta) albumi,tonno cane di cavallo petto di pollo o tacchino platessa merluz e potrei andare avanti per ore non esiste solo petto di pollo o tacchino pur avendoli menzionati ma come vedi la scelata è ampia e quindi uno non si stufa a mangiare solo petto di pollo in più la storia dei 6 pasti è fatta per avere sempre i nutrienti a disposizione senza fare solo 3 grandi pasti e accumulare ho letto moltissimi + esperti di mè che per ragioni di diete fanno 1 pasto la serao 2 al giorno ma quei signori o la maggior parte fanno gare l'utente non mi pare che voglia fare gare ma solo sgrassare ( nn è un rinprovero ma un'accorgimento)

per Z3d-kun guarda ho letto che vuoi togliere a settimana 100/200 kcall bè tempo sprecato perche ci sono cosi tante variazioni negli alimenti che quelle kcall non vengono neanche viste se vuoi incomin a togliere cal togli 300kcal al giorno che a fine settimana sono molte di più

Commenta

• Z3d-kun
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 69
                              • 1
                              • 1
                              • Under the Tuscan sun
                              • Send PM

theforeign hai detto delle cose che magari non dai esempio prima cosa la fase di valutazione serve proprio per valutare quindi se lui si sente ancora bene deve fare la prima ricarica con i cho e poi fare ancora 2 settimane di scarica
                              altra cosa la storia dei sei pasti non è una storia i 6 pasti serve per non sovracc l'organismo di protidi quindi una quota di 25-40 max a pasto vanno bene vero che non ci sono molti studi che oltre ad un tot l'otrganismo non le utilizza in forma corretta ma meglio una cosa non pesante tipo 30g di pro ma costante
                              altra cosa dici che è difficile arrivare a 3g di pro con alimenti magri e anche qui ti sbagli oltre che alle whey (fatte apposta) albumi,tonno cane di cavallo petto di pollo o tacchino platessa merluz e potrei andare avanti per ore non esiste solo petto di pollo o tacchino pur avendoli menzionati ma come vedi la scelata è ampia e quindi uno non si stufa a mangiare solo petto di pollo in più la storia dei 6 pasti è fatta per avere sempre i nutrienti a disposizione senza fare solo 3 grandi pasti e accumulare ho letto moltissimi + esperti di mè che per ragioni di diete fanno 1 pasto la serao 2 al giorno ma quei signori o la maggior parte fanno gare l'utente non mi pare che voglia fare gare ma solo sgrassare ( nn è un rinprovero ma un'accorgimento)
                              Grazie titanium, come al solito esauriente nelle risposte

per Z3d-kun guarda ho letto che vuoi togliere a settimana 100/200 kcall bè tempo sprecato perche ci sono cosi tante variazioni negli alimenti che quelle kcall non vengono neanche viste se vuoi incomin a togliere cal togli 300kcal al giorno che a fine settimana sono molte di più
                              Hai ragione, comunque io pensavo di fare la fase di valutazione i primi 12 giorni, poi 2 giorni di carico (ovviamente non credo 2 giorni pieni, credo che inizierò con 1 per non appannarmi, tipo da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio.), e poi abbassare di un bel po' le calorie, invece da quanto hai detto tu, mi consigli come scritto dal dr. Di Pasquale di fare altri 12 giorni di valutazione, giusto?

Commenta

• theforeign
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 133
                                • 0
                                • 0
                                • Lome, Togo
                                • Send PM

Dicevo difficile arrivare a 3 per il quantitativo da mangiare e per giunta di roba che nn mi piace =(
                                Last edited by theforeign; 22-01-2010, 12:26:25.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X