perdere massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    perdere massa grassa

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi spero di aver azzeccato la sezione in maniera giusta. Il forum mel'ha consigliato il mioi mitico compagno di classe, di cui non ricordo il nick.



    Venendo alla discussione:

    Dovrei perdere peso, nello specifico massa grassa.
    Nel giro di 6 mesi avevo perso un pò di peso(da 102kg a 89kg...si tenga conto che sono alto 1.83cm), a seguito di un regime alimentare ridotto(in maniera non drastica...semplicemente evitavo ogni eccesso e mangiavo fuori pasto solo frutta...e bevevo tanto) ed una attività motoria protratta nel tempo(arti marziali e corsa all'aperto).

    A seguito di un problema dermatologico ho dovuto fermarmi tra luglio ed Agosto, in piena crescita e diciamo durante la fase di dimagrimento più evidente.
    Per del tempo ho continuato a magniare come sempre, in maniera controllata. Dopo ho iniziato a mangiare di più, ma per uno-due emsi non ha avuto ripercussioni sul fisico(o almeno, evidenti no).
    Adesso però, dopo 4 mesi e più peso 93kg, la sensazione è di sentirmi molto + grasso di prima(anche se non lo sono) e i muscoli hanno perso molta della loro prestanza acquisita.

    Vorrei dimagrire e riprendere la forma fisica, ma non ho la minima idea di come ricominciare essendo fuori allenamento di 4-5 mesi.
    Accetto indicazioni sulla dieta da seguire e sul tipo di attività fisica da affiancare(sto cercando una palestra nel frattempo)



    Sto seguendo un corso e la forma fisica e la forza nelle braccia sono molto importanti per il suo conseguimento e non posso non adeguarmi almeno un pò. Mi è stato detto di iniziare a fare, in maniera graduale, flessioni sulle dita per aumentare la forza degli avambracci...
    Complimenti ancora per il forum, mi ci vorrà tempo per imparare ad usarlo, è davvero vasto e pieno di informazioni!!
    Ora devo uscire(visita del dermatologo, per l'appunto..)
    Ciao!!!!e grazie x l'attenzione!
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

    #2
    nn si fanno diete da zero posta la tua dieta suddividendola in 5 pasti (colazione pranzo cena e 2 spuntini) e indicando le grammature... poi ti verrà corretta

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      quoto darkoit e aggiungo che dovresti indicarci anche l'età

      Commenta

      • cipro
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 64
        • 3
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        Già, scusatemii!ho 18 anni(19 a marzo) =)


        Ehm...vi suonerà strano, ma io non seguivo grammature, andavo molto ad occhio, non essendomi recato da un medico per studiarla(mi sa che non aver sentito nessuno non sia stata una cosa positiva, mel'hanno detto già in un paio di persone che conosco).


        seguivo un'ordine di questo tipo:
        la mattina mangiavo del latte con fette biscottate e una mela/banana
        a metà mattinata frutta(uno dei pasti a cui ho dato più importanza, per quanto mi ero documentato)...
        a pranzo un piatto di pasta(c'erano condimenti normali diciamo) e poi frutta
        il pomeriggio mangiavo frutta
        la sera pesce o carne e frutta

        Come quantità non ve le so dire, mi regolavo alla buona diciamo ed evitavo di mangiare fuori pasto(se lo facevo mangiavo frutta). Bevevo molta acqua tra l'altro. Non bevevo alcolici(a dire i vero non li bevo nemmeno ora), ogni tanto la domenica o il sabato mangiavo una pizza se si faceva cena fuori.
        Ho fatto così per 3-4 mesi circa, fino allo stop precedentemente descritto.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          mi spiace, ma per regolamento non si fanno diete da zero...e quella che hai postato tu non è una dieta ma una lista di alimenti...come si fa a valutare senza le grammature? capisci anche tu che puoi mangiare 50g di cereali come 100g e la cosa è ben diversa, così per tutti li alimenti che hai riportato.
          se non riesci a stimare le grammature, scegli un giorno tra i prossimi (ecco magari non domani ) e cerca di pesare tutto quanto mangi...poi ci posti il tutto.

          Commenta

          • cipro
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 64
            • 3
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            Mi scuso per la lunga assenza.
            Comunque ora vedrò un pò di iniziare a pesare...l'unico problema è che io non mangio in maniera stabile...magari..tò, oggi non mangio quasi niente, domani mangio il mondo, dopo domani mangio il giusto... xD mi stabilizzo su un regime più costante x qualche tempo e poi te lo scrivo?

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
              Mi scuso per la lunga assenza.
              Comunque ora vedrò un pò di iniziare a pesare...l'unico problema è che io non mangio in maniera stabile...magari..tò, oggi non mangio quasi niente, domani mangio il mondo, dopo domani mangio il giusto... xD mi stabilizzo su un regime più costante x qualche tempo e poi te lo scrivo?
              si, fai così. calcola che il tuo sovrappeso è probabilmente anche dovuto a questo tuo modo di mangiare un pò sregolato, se ti abitui ad un'alimentazione controllata e regolare fai già un grande passo...quindi inizia da subito e un giorno prendi nota di tutto ciò che mangi poi ce lo posti.

              Commenta

              Working...
              X