problema cosce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conca
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema cosce

    Salve a tutti... Sono una "neofita" infatti non so se questa è la sezione adatta, se sto aprendo un topic inutilmente.. quindi abbiate pietà di me ..... Cerco di spiegare il mio problema, sperando che qualcuno mi possa aiutare...
    Dunque.. Due anni fa, dopo aver seguito una dieta, da 78 kg sono arrivata a pesare 55 kg. Andavo da una dietologa ma mi sono accorta durante il primo mese di perdere davvero poco, così ho ridotto i carboidrati (molto probabilmente sbagliando). Comunque sta di fatto che ho perso 23 kg (sono alta 168 cm) non facendo nessun tipo di attività fisica.

    Da qualche mese frequento una palestra (facendo 3 volte a settimana jazzercise e qualche volta sala..- ah..piccola nota.. è normale che l'istruttore abbia dato a me e ad un'altra ragazza la stessa scheda??L'altra ragazza peserà una quindicina di kg in più di me. Non credo sia normale. Ed è normale che mi ha fatto iniziare gli esercizi per le cosce con 25 kg??).

    Il mio problema è che non solo sto aumentando di peso (adesso sono 58 kg) ma anche che le mie cosce stanno ingrossando a dismisura!! Cosa devo fare? Mi vedevo molto meglio prima di iniziare la palestra.. Dovrei smettere? Grazie in anticipo...
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuta.
    postaci la dieta che segui ora e la scheda di allenamento che fai in palestra così abbiamo una visione più chiara della situazione.
    da quanti mesi vai in palestra? ed il peso come è aumentato nel tempo? hai cambiato alimentazione?

    Commenta

    • conca
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille per avermi risposto. Cercherò di essere chiara.
      La dieta che seguo adesso in realtà è una "non dieta". Ovvero: tento di mantenere i carboidrati ad un massimo di 70 gr al giorno, ma capita molto spesso di assumerne o di più o di meno, questo perchè purtroppo non ho molto tempo da dedicare ai pasti.
      Una giornata tipo potrebbe essere:
      COLAZIONE: caffè + 2 cucchiaini di zucchero + 1 biscotto (integrale)
      SPUNTINO: quando posso frutta
      PRANZO: una mozzarella + 2 fettine di prosciutto crudo + una fettina di pane ( sui 30 gr )
      MERENDA: frutta
      CENA: carne rossa o bianca (non la peso mai ma le quantità non sono di certo scarse) + una fettina di pane. (20 gr)
      Raramente durante la settimana mangio pasta. Capita che il sabato prendo una pizza (margherita). Domenica, quasi sempre , mangio da fare schifo.
      Quando riesco a seguire invece la dieta "come si deve" (ma raramente ormai) a colazione prendo il latte (con dolcificante),caffè e cereali (20 gr). Per pranzo 40 gr di orzo + verdure; a cena proteine di qualsiasi tipo.

      Per quanto riguarda la palestra: la frequento da un mese e mezzo, ma solo 3 volte a settimana. Seguo un corso di jazzercise (dopo l'allenamento aerobico -40 minuti- esercizi con i pesi per interno braccia,esercizi esterno e interno cosce,esercizi per i glutei e addominali.)
      Riesco quindi a fare gli esercizi in sala solo tre volte a settimana (e nemmeno ogni volta) dopo la lezione di jazzercise.Non ho ancora completato neanche una volta la scheda,avendo specificando all'istruttore che ho circa 30 minuti per completare gli esercizi. Quelli che ho fatto sino ad ora sono:
      abductor machine 3x15 (25 kg)
      adductor machine 3x15 (25 kg)
      squat 3x20
      per i glutei: ponte 3x15 (con 5 kg sul bacino)
      15 minuti di cyclette

      Durante le prime due settimane di palestra non ho notato nessun cambiamento, nè di peso, nè per quanto riguarda le cosce. Dopo la seconda settimana il peso è aumentato "gradualmente" (un kg a settimana) e parallelamente ho notato il cambiamento alle cosce. Ciò che mi sconvolge è che la parte "alta" (addome,spalle,braccia) la vedo meglio rispetto a prima, più tonica. Il sedere invece mi si sta gonfiando a palloncino . Sono un caso disperato forse.

      Perdonatemi per il poema ...

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da conca Visualizza Messaggio
        COLAZIONE: caffè + 2 cucchiaini di zucchero + 1 biscotto (integrale)
        caffè+250ml latte+4 fette biscottate/50g di cereali+60g di affettato magro/4 albumi (cotti)
        SPUNTINO: quando posso frutta
        frutto+50g di affettato magro+15g frutta secca
        PRANZO: una mozzarella + 2 fettine di prosciutto crudo + una fettina di pane ( sui 30 gr )
        tutto da rifare, farei 100g di pane integrale/80g pasta o riso+150g di carne/200g pesce magri+verdura+1C olio evo
        MERENDA: frutta
        come quello della mattina
        CENA: carne rossa o bianca (non la peso mai ma le quantità non sono di certo scarse) + una fettina di pane. (20 gr)
        aggiungi delle verdure e 1C di olio evo, di carne stai sempre sui 150g
        la non dieta che stai seguendo adesso non va assolutamente bene...so anche io che la domenica non hai ritegno...in settimana mangi male e poco.
        qui sopra in neretto ti ho messo i miei consigli per una dieta più equilibrata leggermente ipocalorica che ti dovrebbe permettere di perlomeno mantenere il peso attuale se non ridurlo leggermente.
        un pasto a settimana lo hai libero...sottolineo "un pasto", non una giornata intera.
        per quanto riguarda gli allenamenti lascio la parola a qualcun'altro.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Non so cosa fai in jazze...comunque penso lavorerai molto sulle gambe, e poi in sala stesso discorso ad alte ripetizioni, può darsi, devo fare ipotesi visto che non ti vedo, che tu stia facendo troppo per le gambe richiamando acqua ottenendo così un effetto "gonfio"....

          Così come potrebbe essere massa muscolare, anche se il tempo e davvero poco per vedere aumenti di questo tipo.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • conca
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie per i consigli. Comunque devo precisare che per quanto riguarda la dieta spesso faccio delle eccezioni, assolutamente scorrette, me ne rendo conto da sola; ad esempio un giorno qualsiasi durante la settimana mangio un po' di più, "mi concedo" che ne so..un panino intero, o qualcosa di fritto. Il giorno dopo cerco di recuperare mangiando di meno. E anche.. ho escluso gli alcolici, una sera sì una no o prendo una birra o un amaro.

            Per quanto riguarda la palestra sì, in jazzercise si lavora molto sulle gambe e devo assolutamente confermare che il mio problema riguarda il gonfiore, perchè penso che sia impossibile sviluppare in questa maniera dei muscoli che probabilmente non ho, non avendo fatto attività fisica per molto tempo, al punto tale da vedermi sensibilmente diversa. Correggetemi se sbaglio, sono troppo ignorante in materia.
            In caso di gonfiore quindi, dovrei limitare gli esercizi per le gambe? Si tratta di un fenomeno che potrebbe protrarsi a lungo? E durante le feste, facendo per forza di cose meno attività fisica e mangiando di più, la situazione potrebbe anche peggiorare??

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              No nn dovrebbe peggiorare salvo abbuffate clamorose, cerca di variare il tuo allenamenteo usando si i pesi ma con 8-10 ripetizioni ede esercizi tipo ste-up, affondo e stacchi
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • supersalvo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 153
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da conca Visualizza Messaggio
                Grazie per i consigli. Comunque devo precisare che per quanto riguarda la dieta spesso faccio delle eccezioni, assolutamente scorrette, me ne rendo conto da sola; ad esempio un giorno qualsiasi durante la settimana mangio un po' di più, "mi concedo" che ne so..un panino intero, o qualcosa di fritto. Il giorno dopo cerco di recuperare mangiando di meno. E anche.. ho escluso gli alcolici, una sera sì una no o prendo una birra o un amaro.
                questo comportamento non è corretto...compensare un pasto di sgarro è inutile e poco salutare (soprattutto per la mente)
                da quello che ho potuto leggere mangi in effetti molto poco...per questo lo sgarro si nasconde dietro l'angolo (e può trasformarsi in una abbuffata domenicale!).
                segui i consigli di luna e soprattutto concediti un pasto libero senza alcun rimorso (una bella pizza a cena o un pranzo domenicale coi fiocchi)...il pasto libera aiuta a tenere sempre sveglio il metabolismo e a gratificare il palato con qualche piatto elaborato...senza compensare dopo!
                per gli alcolici...cerca di limitarli ,tenendo magari l'amaro per il pasto libero, oppure un bicchierino di vino a pranzo e stop(solo se non puoi farne a meno durante la settimana)...
                DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

                Commenta

                • conca
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2009
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Sì lo so, è un comportamento scorretto, sia a livello psicologico che alimentare. Cercherò di migliorare questa mia abitudine. Grazie mille per i consigli, l'unico che probabilmente non riuscirò a mettere in pratica sarà quello relativo alla colazione, sia per mancanza di tempo sia perchè per me è davvero difficile mangiare di mattina, non ho mai fame quando dovrei fare colazione....comunque intanto ho preso un altro kg... allegriaaaaa

                  Commenta

                  Working...
                  X