Premetto che vengo dal mondo del ciclismo e quindi seguo una dieta non propriamente iperproteica...qst dieta mi ha fatto perdere ben 8Kg portando la mia % di grasso da un 18% circa ad un 1o% circa attuali...Diciamo che mi sn pulito visto che dalle plico è risultata una scarsissima perdita di massa magra...
Ora però da qualche tempo, mi sto allenando sia in palestra (facendo pugilato 3 volte a settimana) sia con i pesi, seguendo un programma di forza/massa...
Il mio nutrizionista mi ha detto di mangiare nei giorni di allenamento con i pesi 45min/60min prima del WO una barretta tipo Enervit Sport Protein Bar oppure 40g di pane con 50g di fonte proteica, e subito dopo, 20g di Whey sciolte in acqua...
Quello che tengo a precisare è ke m'interessa esporvi in modo chiaro solo quello che mangio prima e dopo il WO...
Secondo Voi quindi, è sufficiente come integrazione per avere dei risultati?
A vostro avviso, dovrei integrare così anche nei giorni di allenamento con la boxe?!? oppure dovre integrare con altro?!?
Ad ogni modo Vi riporto qui di seguito una giornata tipo a livello alimentare quando cmq so che non uscirò in bici
COLAZIONE
300g di Latte + 60g di Muesli
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
200g di farro cotto al vapore
100g di cotto a dadini
1 uovo sodo
verdura a volontà
3/4 fette Wasa oppure 50/60g di pane
SPUNTINO
1 frutto
CENA
Petto di pollo 200g
Verdura a volontà
1 frutto
Naturalmente la barretta e le whey le prendo cmq se mi alleno con i pesi...generalmente tra lo spuntino del pomeriggio e la cena
Grazie in anticipo
Ora però da qualche tempo, mi sto allenando sia in palestra (facendo pugilato 3 volte a settimana) sia con i pesi, seguendo un programma di forza/massa...
Il mio nutrizionista mi ha detto di mangiare nei giorni di allenamento con i pesi 45min/60min prima del WO una barretta tipo Enervit Sport Protein Bar oppure 40g di pane con 50g di fonte proteica, e subito dopo, 20g di Whey sciolte in acqua...
Quello che tengo a precisare è ke m'interessa esporvi in modo chiaro solo quello che mangio prima e dopo il WO...
Secondo Voi quindi, è sufficiente come integrazione per avere dei risultati?
A vostro avviso, dovrei integrare così anche nei giorni di allenamento con la boxe?!? oppure dovre integrare con altro?!?
Ad ogni modo Vi riporto qui di seguito una giornata tipo a livello alimentare quando cmq so che non uscirò in bici
COLAZIONE
300g di Latte + 60g di Muesli
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
200g di farro cotto al vapore
100g di cotto a dadini
1 uovo sodo
verdura a volontà
SPUNTINO
1 frutto
CENA
Petto di pollo 200g
Verdura a volontà
1 frutto
Naturalmente la barretta e le whey le prendo cmq se mi alleno con i pesi...generalmente tra lo spuntino del pomeriggio e la cena
Grazie in anticipo
Commenta