Integrazione pre e post WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 7thSky
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 465
    • 8
    • 3
    • Send PM

Integrazione pre e post WO

Premetto che vengo dal mondo del ciclismo e quindi seguo una dieta non propriamente iperproteica...qst dieta mi ha fatto perdere ben 8Kg portando la mia % di grasso da un 18% circa ad un 1o% circa attuali...Diciamo che mi sn pulito visto che dalle plico è risultata una scarsissima perdita di massa magra...
    Ora però da qualche tempo, mi sto allenando sia in palestra (facendo pugilato 3 volte a settimana) sia con i pesi, seguendo un programma di forza/massa...
    Il mio nutrizionista mi ha detto di mangiare nei giorni di allenamento con i pesi 45min/60min prima del WO una barretta tipo Enervit Sport Protein Bar oppure 40g di pane con 50g di fonte proteica, e subito dopo, 20g di Whey sciolte in acqua...
    Quello che tengo a precisare è ke m'interessa esporvi in modo chiaro solo quello che mangio prima e dopo il WO...

Secondo Voi quindi, è sufficiente come integrazione per avere dei risultati?
    A vostro avviso, dovrei integrare così anche nei giorni di allenamento con la boxe?!? oppure dovre integrare con altro?!?

Ad ogni modo Vi riporto qui di seguito una giornata tipo a livello alimentare quando cmq so che non uscirò in bici

COLAZIONE

300g di Latte + 60g di Muesli

SPUNTINO

1 frutto

PRANZO

200g di farro cotto al vapore
    100g di cotto a dadini
    1 uovo sodo
    verdura a volontà
    3/4 fette Wasa oppure 50/60g di pane

SPUNTINO

1 frutto

CENA

Petto di pollo 200g
    Verdura a volontà
    3/4 fette Wasa oppure 50/60g di pane
    1 frutto

Naturalmente la barretta e le whey le prendo cmq se mi alleno con i pesi...generalmente tra lo spuntino del pomeriggio e la cena

Grazie in anticipo
    Last edited by 7thSky; 22-12-2009, 13:23:21.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40335
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    Serve la dieta completa.
    e i dati...

Commenta

• 7thSky
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 465
      • 8
      • 3
      • Send PM

...avete ragione Kalos e Luna...ho corretto il post...spero ci sia tutto...

ah, i miei dati... 173cm x 69Kg

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40335
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

la dieta è totalmente priva di grassi (a parte un tuorlo...) non ne usi o ti sei dimenticato di citarli? per esempio la verdura non la condisci con dell'olio?

e aggiornaci anche con l'età per favore

Commenta

• 7thSky
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 465
          • 8
          • 3
          • Send PM

Sorry...allora ho 30anni...ad ogni pasto uso un cucchiaio da cucina di olio di oliva...altro che dire?!?uso il fruttosio nelle bevande da zuccherare...

Commenta

• 7thSky
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 465
            • 8
            • 3
            • Send PM

vedo tante calorie in più o sbaglio?!? io ho l'ossessione dell'ingrassamento, essendo predisposto ad ingrassare...ke faccio?

Commenta

• 7thSky
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 465
              • 8
              • 3
              • Send PM

ma quindi quelle variazioni anche al mattino a tuo avviso le devo utilizzare solo qnd mi alleno giusto?!?quindi nei giorni di riposo rimane la mia "dieta originale"???

Commenta

• 7thSky
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 465
                • 8
                • 3
                • Send PM

ah,ok...ora me la "copio ed incollo"...THX
                Un'altra cosa...mi hai detto di tenere qst regime per 2 weeks...dopodichè, come misuro la positività di qst regime?bilancia?specchio?sensazioni?

Commenta

• 7thSky
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 465
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

...altro dubbio...quindi in sostanza tra gli allenamenti fatti di soli pesi e quelli di boxe ke pur puntando sulla forza esplosiva ma con zero o cmq pochissimi sovraccarichi vi è poca differenza per non dire nulla in termini di alimentazione?!?

Essendo io un soggetto che tende ad ingrassare, non rischio di mettere su kg di troppo aumentando cmq così tanto l'introito proteico?!?

Commenta

• 7thSky
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 465
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

ok...allora diciamo ke da gennaio posterò qui i miei dati di partenza e poi i dati alla fine delle due settimane...di modo ke anche tu, se vorrai, mi dirai in ke direzione andare..ok?!?

Commenta

Working...
                    X