Annuncio

Collapse
No announcement yet.

presentazione e richiesta pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    presentazione e richiesta pareri

    ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, passo a presentarmi.
    mi chiamo david, ho 34 anni e da due mesi ho iniziato con il BB. tempo fa feci un paio d'anni di PL.

    veniamo a noi.... alla dieta dico...

    ne ho seguita una per una quarantina di giorni trovandomi bene. ho perso 3 cm di girovita e 6 di fianchi mantenendo i volumi muscolari. si tratta di una dieta a sbalzi glicemici, normocalorica o cmq leggermente ipocalorica.... due giorni di scarica, due di ricarica, uno scarica, uno mantenimento etc etc etc ok?

    ora è un mesetto che l'ho abbandonata ma vorrei riprenderla a gennaio, la mia domanda è dunque: posso seguire un regime alimentare del genere per... diciamo... 6/8 mesi? sarebbe meglio pianificare tipo due mesi così, uno in cui mangio più carbo, due così etc? naturalmente io inizio e vedo come va, di conseguenza mi regolo, ovvio. ma così, giusto per parlare.... voi che dite?

    l'obbiettivo sarebbe quello di passare dall'attuale 20%bf ad un 14%bf perdendo il meno possibile di massa muscolare..... insomma ho tempo fino all'estate....

    #2
    e, si l'idea era proprio quella. nelle due sett di normocalorica avevo pensato di non fare cardio, nei due mesi di ipo si, 20 min due volte a settimana.

    l'obbiettivo è passare dalla attuale bf 18/20% ad un 14% per l'estate prossima, senza perdere quel pò di muscoletti che ci sono.

    la cosa che mi deprime un pochino è il fatto di dover passare 6/7 mesi a perdere cm, e nella migliore delle ipotesi mantenere la massa muscolare, di certo non aggiungervi manco un pochino.

    mi conforti dicendomi che cmq, andando in palestra e dandoci sotto, almeno lavoro sulla qualità?

    altra domanda, l'intensità deve essere sempre massima? cioè devo continuare, come faccio, a darmi al 100% sotto al ferro o sarebbe cmq fatica sprecata?

    grazie

    Commenta


      #3
      scusami, fammi capire bene sta cosa per piacere.

      l'allenamento deve essere (tendenzialmente) sempre estremo?

      prendo ad esempio un solo esercizio ma il discorso si riferisce a tutti.

      mettiamo superset squat/affondi. diciamo che mi do al 100% con faccia bianca subito dopo, doms di una settimana etc ok?
      ok, ora se sono in ipocalorica, a cosa mi è servito spingere a tutto gas?

      mi aiuta a dimagrire?
      mi serve alla cosidetta qualità?
      mi serve a mantenere i muscoli?

      oppure è inutile spingere tantissimo, insomma tenersi in un range più sostenibile poichè tutta sta fatica viene in parte dissipata?

      (certo, se devo scegliere scelgo sempre di sputare sangue, mi piace. ma se risultasse inutile o addirittura controproducente vista la dieta...)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎