Alimentazione per massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zacky
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per massa.

    Ciao a tutti, allora sono un ragazzo di 22 ani e peso 68 kg, sono alto 1,86m.
    In pratica alto e magro. Sto andando in palestra da un mese e ho iniziato con una scheda "all inclusive" 3 volte a settimana ed ora sto suddividendo le varie parti muscolari.
    Penso che da gennaio inizierò con la scheda massa che ho creato con l'aiuto di questo forum! (grazie 1000) ^_^

    Ora però volevo capire un po come migliorare la mia alimentazione. Il mio obbiettivo e quello di ottenere un po piu di massa per ora.
    Premesso che non vorrei assumere proteine in polvere ma ottenerle tutte da cibi naturali vi elenco piu o meno quanto riguarda la mia alimentazione.

    MATTINO sveglia ore 9
    yogurt con cereali e un frutto

    MEZZOGIORNO 12:30 / 1
    Primo di pasta o riso
    secondo di carne con verdura
    frutta
    dolci che sto cercando di eliminare a poco a poco :P

    POMERIGGIO spuntino verso le 4
    di solito mangio o uno yogurt cn i cereali
    o un panino con la bresaola o una pizzetta
    oppure una scatoletta di tonno cn i cracker integrali

    Prima dell'allenamento Mangio una banana

    MI ALLENO

    CENA ore 19:30
    qui dipende cmq di solito mangio un secondo con verdura
    se ho ancora fame mi faccio uno o due toast
    frutta


    Mezzanotte faccio un altro spuntino
    che va da pizzette o panini o barrette della kellogs


    vado a letto circa all'1 a cuasa del lavoro che faccio


    So di certo che devo aumentare la mattina visto che mangio poco e quindi poche proteine.
    Cosa potrei assumere di naturale proteico adatto per gli spuntini e per la mattina?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Un saluto
  • ale88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1316
    • 73
    • 314
    • Torino
    • Send PM

    #2
    grammature?
    almeno ipotizzate...
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta

    • Zacky
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      si allora la pasta a mezzogiorno sono circa 100 150 grammi, il secondo direi 100 gr di carne rossa o bianca o pesce

      La sera invece abbondo un po di piu con la carne/pesce quindi direi 200-300 compresi gli affettati.

      E poi ai toast o piadine nn saprei dare dei grammi...

      Commenta

      • Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

        #4
        mattina : mancano fonti proteiche (albumi\80 gr di affettati magri)

        mezzogiorno: può andare, condisci le verdure con 2 cucchiai di olio

        spuntino: (questo fallo solo nei giorni in cui non ti alleni) meglio il panino con la bresaola più aggiungi frutta secca (20gr)

        pre wo (prima dell'allenamento): va' bene, mi raccomando 1 ora prima

        cena: presumo sia il post wo (dopo la palestra): va' bene la carne e il pesce, la verdura la condisci con 1 cucchiaio di olio in più aggiungi una fonte di carbo (pane bianco\gallette\riso\patate)

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta

        • Tom88
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 17
          • 2
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Zacky Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, allora sono un ragazzo di 22 ani e peso 68 kg, sono alto 1,86m.
          In pratica alto e magro. Sto andando in palestra da un mese e ho iniziato con una scheda "all inclusive" 3 volte a settimana ed ora sto suddividendo le varie parti muscolari.
          Penso che da gennaio inizierò con la scheda massa che ho creato con l'aiuto di questo forum! (grazie 1000) ^_^

          Ora però volevo capire un po come migliorare la mia alimentazione. Il mio obbiettivo e quello di ottenere un po piu di massa per ora.
          Premesso che non vorrei assumere proteine in polvere ma ottenerle tutte da cibi naturali vi elenco piu o meno quanto riguarda la mia alimentazione.

          MATTINO sveglia ore 9
          yogurt con cereali e un frutto (un po' povera...pochissime pro; dovresti aggiungere delle proteine, latte o albumi dato che non vuoi polveri e specifica più o meno quanti cereali)

          MEZZOGIORNO 12:30 / 1
          100-150g Primo di pasta o riso
          100g secondo di carne con verdura (la verdura sarà condita quindi ci sarà anche olio...2 cucchiai andrebbero bene)
          frutta
          dolci che sto cercando di eliminare a poco a poco :P

          POMERIGGIO spuntino verso le 4
          di solito mangio o uno yogurt cn i cereali
          o un panino con la bresaola o una pizzetta magari solo ogni tanto come sgarro
          oppure una scatoletta di tonno cn i cracker integrali (scatoletta da gr??)

          Prima dell'allenamento Mangio una banana (almeno un ora o un ora e mezza prima se no sei in piena digestione e non è il massimo)

          MI ALLENO

          CENA ore 19:30
          qui dipende cmq di solito mangio un secondo con verdura
          se ho ancora fame mi faccio uno o due toast
          frutta


          Mezzanotte faccio un altro spuntino
          che va da pizzette o panini o barrette della kellogs ( magari del grana, uno yogurt (magari greco con il dolcificante, è ottimo) o dei fiocchi di latte)


          vado a letto circa all'1 a cuasa del lavoro che faccio


          So di certo che devo aumentare la mattina visto che mangio poco e quindi poche proteine.
          Cosa potrei assumere di naturale proteico adatto per gli spuntini e per la mattina? (albumi, affettati, latte, whey (non sono intrugli chimici di origine aliena sono solo le sieroproteine del latte...polverizzate )

          Vi ringrazio anticipatamente.

          Un saluto
          prova a fare una somma veloce e vedere quante kcal sono. questa è una dieta piuttosto standard e se così non aumenti bisogna aumentare i quantitativi degli alimenti
          Diario di Tom88: serve dedizione ed impegno

          Commenta

          Working...
          X