Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Superallenamento???????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Superallenamento???????

    Caio a tutti, ho bisogno di un parere.
    Questo è il fatto: io pratico molta danza (moderna e contemporanea), mi alleno 4 volte alla settimana per un totale di circa 8 ore, è possibile che con questo tipo di attività aerobica, visto che nn si tratta affatto di bb, il mio fisico nn riesca recuperare ed io entri in superallenamento?
    perchè ultimamente mi sono accorta che sono perennemente affaticata ed i muscoli nn rispondono affatto bene, mi fanno male anche dopo un wend di riposo.

    HELPME!!!
    un kiss a tutti

    #2
    dimenticavo, seguo una dieta di tipo metabolico!!!

    Commenta


      #3
      Originally posted by seah
      dimenticavo, seguo una dieta di tipo metabolico!!!
      Bene...postala.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        E' molto facile entrare in sovrallenamento con le attività aerobiche perchè stressano non solo le zone muscolari, ma tutto il sistema nervoso.
        Fai anche attività coi pesi?

        Hai provato ad assumere BCAA e\o glutammina?

        Metabolica? Mmmhh...occhio a non consumarti troppo.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          la mia dieta tipo è:;
          mattina caffè con latte 100ml
          a volte una fetta biscottata con marmellata senza zukkero, altre 2 uova strapazzate

          metà mattina caffè

          pranzo: carne 150g e verdure condite con olio d'oliva

          metà pom: caffè

          pomeriggio: spuntino libero, di solito un pezzetto di formaggio o cmq qcosa a basso contenuto di carbo

          cena: carne o uova (se nn le ho mangiate la matt) e verdure, un paio d crakers

          dopo allenamento: una barretta proteica o carne (ca 100g)


          il sabato (dalla sera)e la domenica faccio ricarica e mi permetto pastasciutta o pane.

          nn uso grassi tipo burro o simili, solo olio d'oliva la quota di grassi prevista dalla metabolica la raggiungo o con l'olio o mangiando un po d formaggio grana ad integrazione dei pasti.

          grazie

          Commenta


            #6
            Comunque metabolica o no secondo me la tua dieta è troppo carente in carboidrati. Bada che fai molta attività aerobica. Ti consiglio di alzarli e di scegliere soprattutto quelli a basso IG che ti danno energia più stabile nel tempo in quanto non abbassano la glicemia.
            Cerca di andarci piano con il caffè. Secondo recenti studi porta resistenza all'insulina anche se non so quanto ci sia di vero in questa affermazione, in quanto sul caffè si è detto tutto e di tutto.
            Comunque sei sicura di soddisfare il tuo bisogno di grassi ? A me qui la dieta ne sembra piuttosto carente.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              effettivamente in quanto a grassi haui ragione, pochi, per quello tento di aggiungere un po di formaggio grana qua e là, anche se olii vari sarebbero meglio lo so, ma a me l'olio proprio nn piace!!!!

              in quanto a carbo sono la mia rovina, appena sgarro per un po vado su subito di un paio d kili ma nn di massa!

              e dire che ne vado matta!
              grazie per il consiglio sul coffee, cercherò di limitarlo, anche se sarà dura....
              passerò al decaffeinato!

              Commenta


                #8
                Si ma i kg che prendi assumendo carboidrati sono solo acqua e glicogeno.
                Per cui non preoccuparti.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Ma la frutta secca non ti piace ?

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    effettivamente la adoro! e quando ne trovo in casa di arachidi ne faccio gran uso!
                    peccato per le calorie da paura! almeno per una come me che nn ha bisogno di qtitativi come i vostri!
                    io con 1500 kcal quasi ingrasso!

                    Commenta


                      #11
                      Ciao,
                      anch'io faccio moltissima attività aerobica e tendo anch'io ad essere molto stanca. Pur facendo un tipo di dieta diverso dal tuo.
                      So solamente che a volte l'aumento del peso è dato dal sovrallenamento, infatti si tende ad ingrassare, perchè s'innalza il cortisolo, può addirittura venire la cellulite, rit. idrica etc.
                      L'unico modo è riposare di più...dormire e mangiare.
                      A presto.
                      Niente che sia d'oro resta...

                      Commenta


                        #12
                        Sei sicura di aver bisogno di così poche calorie?
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Jerrika

                          So solamente che a volte l'aumento del peso è dato dal sovrallenamento, infatti si tende ad ingrassare, perchè s'innalza il cortisolo, può addirittura venire la cellulite, rit. idrica etc.
                          L'unico modo è riposare di più...dormire e mangiare.
                          Stavo per aggiungerlo
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            So solamente che a volte l'aumento del peso è dato dal sovrallenamento, infatti si tende ad ingrassare, perchè s'innalza il cortisolo, può addirittura venire la cellulite, rit. idrica etc.
                            questo priprio mi era sfuggito!
                            grazie!!!!!

                            per gawain:
                            credo proprio di sì, almeno fino a che nn riesco a prendermi un po di tempo per riorganizzare la dieta e dare una botta al metabolismo...

                            tu credi dovrei mangiare di +?
                            con la danza secondo me nn si consuma poi tanto, non come con una sana corsa, almeno!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by seah


                              tu credi dovrei mangiare di +?
                              Decisamente

                              con la danza secondo me nn si consuma poi tanto, non come con una sana corsa, almeno!
                              Si consuma eccome!
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎