Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Salve a tutti,
    sono nuovo da queste parti e il mio obiettivo è quello di aumentare sia massa muscolare che peso. Peso infatti 63 kg e sono altro 1 e 72. Vorrei arrivare a pesare almeno 10 kg in più e allo stesso tempo avere una buona forma fisica. Chi mi sa dare delle dritte su cosa fare?

    #2
    ciao, siccome diete da zero non se ne possono fare (per regolamento) dovresti postarci come mangi attualmente.
    prendi una giornata d'esempio ed elenca tutto quanto mangi da mattina a sera suddividendo tutto nei diversi pasti della giornata e riportando le grammature (se non le sai stimale).
    già che ci sei aggiornaci anche con la tua età, e facci sapere se ti alleni.

    Commenta


      #3
      Ho 18 anni e ha fatto palestra solo sporadicamente (non più di 3 mesi in 3 anni= 9 mesi in 3 anni), senza ottenere, ovviamente, nessun risultato data la poca continuità.
      Non ho mai fatto una dieta per "ingrossare" e ho sempre mangiato con una certa regolarità (dove per regolarità intendo che mangio fin quando non mi sazio XD):

      Colazione:
      100 ml di latte e 5 biscotti (integrali e non)

      Spuntino (non lo faccio)

      Pranzo
      Pasta 100 gr. con salsa di pomodoro (e a volte melenzane e ricotta salata. Non so se l'abbiate già capito ma sono siciliano :P )

      Carne (di pollo, di cavallo, di maiale) arrostita o grigliata 120 gr. e un morbidone (per chi non lo conosce: è pane dalla forma allungata da 80/85 gr. circa)

      Spuntino (oggi non l'ho fatto ma di solito mangio caffelatte 100 ml. e biscotti da 3 a un massimo di 6)

      Cena
      Cotoletta di tacchino arrostita 80 gr. e un nodo di salsiccia con un altro morbidone

      Allora, cosa devo fare per ingrossare?

      Quello che ho in mente è questo: quest'anno lo voglio concentrare al cibo e al peso (sono all'ultimo anno di liceo e ho gli esami, magari posso dedicarmi di più allo studio) e poi da questa estate in poi voglio "rifarmi" il fisico (dopo essere ingrossato ovviamente e aver acquisito più massa).

      Allora, che ne pensate?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎