proteine vegetali & animali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -jento-
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 85
    • 0
    • 0
    • Send PM

    proteine vegetali & animali

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se sapete cosa cambia a livello di utilizzo cellulare per lo sviluppo della massa muscolare, l'utilizzo di proteine vegetali rispetto all'utilizzo di proteine animali.
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    le proteine vegetali difettano di alcuni amminoacidi fondamentali che invece le animali possiedono.

    è come usare una benzina a basso numero di ottani su una macchina che si vuole far andare al massimo

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      le proteine vegetali difettano di alcuni amminoacidi fondamentali che invece le animali possiedono.

      è come usare una benzina a basso numero di ottani su una macchina che si vuole far andare al massimo
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        volevo chiedervi se sapete cosa cambia a livello di utilizzo cellulare per lo sviluppo della massa muscolare, l'utilizzo di proteine vegetali rispetto all'utilizzo di proteine animali.
        Il muscolo per crescere ha bisogno di tutti gli aminoacidi essenziali. Se anche un aminoacido è carente (come per le proteine vegetali), la sintesi proteica avviene sì, ma è comunque più limitata.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X