Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta integratori massa definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta integratori massa definizione

    innanzitutto ciao a tutti...mi sono appena iscritto a questo stupendo sito e sono aansioso di ricevere consigli da voi.
    iniziamo subito:
    sono christian, 29 anni 1.78 x 75 kg.
    da ottobre mi sono iscritto in palestra...e devo dire che mi sto veramente appassionando. vado 3 volte a settimana, devo dirvi che prima di iscrivermi a casa da circa un anno facevo le mie 90 flessioni quotidiane e le mie buone serie di addominali.
    ho iniziato a mangiare 5 volte al giorno,
    colazione latte e cereali + un frutto.
    ore 10:30 50gr di pane integrale con 50gr di bresaola.
    ore 13:00 100gr di pasta + 150 petto di pollo + insalata + 6 noci.
    ore 16:00 50gr pane integrale con due scatolette di tonno al naturale
    ore 18:00 allenamento in palestra
    ore 20:30 petto di pollo oppure pesce + insalata + 1 frutto + 6 noci.
    e fin qua' vi ho detto la mia alimentazione.
    da novembre ho iniziato a prendere proteine, bcaa, e sto facendo un ciclo di creatina.
    4 bcaa + 5 gr di creatina prima del wo....subito dopo il wo 4 bcaa + 30 gr di proteine.
    quando non mi alleno i 30gr di proteine le prendo a colazione.
    A dire il vero i risultati li inizio un po' a vedere anche se so che è ancora molto presto...la mia paura è pero' che con questa alimentazione non riesco a definirmi...ho paura che mi resti sempre quello strato sottile di grasso che non vuole proprio andare via.
    secondo voi dovrei iniziare a prendere anche glutammina e carnitina?
    se si in quale momento della giornata e in che quantità?
    il mio scopo è quello di arrivare a maggio-giugno ed aver raggiunto dei discreti livelli di massa ma anche e soprattutto una buona definizione...!!!
    quando dovrei iniziare la definizione?...e dovrei cambiare la mia attuale alimentazione..?
    vi prego aiutatemi.....sono una matricola in queso campo...ma con tanta tanta voglia di raggiungere risultati...almeno sufficienti per questa primavera-estate.
    grazie a tutti in anticipo...aspetto con ansia vostri consigli...spero anche se non ci vediamo dal vivo di diventare dei buoni amici.
    grazie ancora e a presto!!!!!
    p.s. (se vi state chiedendo il significato del mio username è questo: tdm900=la mia moto; 1980=il mio anno di nascita)
    Il Domani, per essere migliore di Ieri, ha bisogno di vivere bene l'Oggi.

    #2
    Nella dieta, manca una fonte proteica a colazione (se hai le whey, prendile ogni mattina, non una si' e una no )

    Dopo l'allenamento aggiungi una fonte di carboidrati ad alto IG (riso/patate/gallette/banane)

    Metti le noci negli spuntini e a pranzo e a cena (questo quando non ti alleni) metti 2 cucchiai da minestra di olio extra vergine.

    La dieta poi deve essere impostata in base al tuo reale obbiettivo, ovviamente mettendo massa aumentera' anche il grasso ma questo dipende anche dalla morfologia di una persona e da che stato fisico si parte...

    Dai tuoi dati, fare definizione-dimagrimento potrebbe essere controproducente...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      grazie per questi consigli...ti giuro mi sono veramente utili.
      diciamo che non ho la pancia e adesso gli addominali si intravedono...ce sempre quella patina di grasso però...non so se mi spiego.
      quindi tu mi consigli di continuare come sto facendo con quelle correzioni che mi hai dato tu.
      ma poi secondo te quando dovrei iniziare quella fase di definizione...?
      in modo che quello che sto cercando di costruire si veda meglio per quando arriva la bella stagione.
      io gia' da domani inizio la correzione della dieta che mi hai indicato.
      un grazie ancora...
      se qualcuno a voglia di darmi consigli sono qui' che aspetto.....
      per la glutamina e la carnitina...dovrei prenderle?
      Il Domani, per essere migliore di Ieri, ha bisogno di vivere bene l'Oggi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Nella dieta, manca una fonte proteica a colazione (se hai le whey, prendile ogni mattina, non una si' e una no )

        Dopo l'allenamento aggiungi una fonte di carboidrati ad alto IG (riso/patate/gallette/banane)

        Metti le noci negli spuntini e a pranzo e a cena (questo quando non ti alleni) metti 2 cucchiai da minestra di olio extra vergine.

        La dieta poi deve essere impostata in base al tuo reale obbiettivo, ovviamente mettendo massa aumentera' anche il grasso ma questo dipende anche dalla morfologia di una persona e da che stato fisico si parte...

        Dai tuoi dati, fare definizione-dimagrimento potrebbe essere controproducente...
        sigpic

        Commenta


          #5
          altri consigli?
          Il Domani, per essere migliore di Ieri, ha bisogno di vivere bene l'Oggi.

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione.

            Originariamente Scritto da tdm9001980 Visualizza Messaggio
            altri consigli?
            Ragazzi, leggiamo il Regolamento prima di postare.
            E' molto utile per muoversi al meglio nella comunità:

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              letto...scusa ma sono nuovo...
              Il Domani, per essere migliore di Ieri, ha bisogno di vivere bene l'Oggi.

              Commenta


                #8
                Segui quello che ti ha detto Ice, e per ora lascia stare gluta e carnitina, poi fra 3-4 mesi magari potresti pensare di sgrassare e magari usare la acetil-carntina (ALC).
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎