Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qual'e' la migliore dieta per la dofinizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qual'e' la migliore dieta per la dofinizione?

    Dato che ormai ho una bella panzetta stavo pensando di informarmi un po' su una dieta per definizione ma ne so ben poco,fino adesso ho seguito diete per definizione limitandomi a limitare i carbo aumentare i grassi insaturi,ho sentito parlare della metabolica ma nn ne so' niente,qualche guru' puo' farmi chiarezza in modo semplice e preciso?grazie!!!!



    dyl

    #2
    La dieta metabolica prevede una drastica riduzione dei carboidrati e un aumento dei grassi sia saturi che insaturi,ovviamente con particolare predilezione per quest'ultimi. Questo in parole povere.
    Non esiste una dieta migliore per la definizione.
    La dieta migliore per la definizione è quella che funziona meglio su di te e sul tuo corpo.
    La dieta migliore per la definizione è quella che non escluda alcun macronutriente (proteine,carboidrati,grassi),e che presenti un rapporto e un'associazione favorevole di essi.
    No agli estremismi dunque.
    L'approccio Low Carb comunque funziona. E non esclude i carboidrati,ma li limita solamente.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      L'approccio Low Carb comunque funziona. E non esclude i carboidrati,ma li limita solamente.

      max_power

      Commenta


        #4
        Originally posted by max_power
        La dieta metabolica prevede una drastica riduzione dei carboidrati e un aumento dei grassi sia saturi che insaturi,ovviamente con particolare predilezione per quest'ultimi. Questo in parole povere.
        Non esiste una dieta migliore per la definizione.
        La dieta migliore per la definizione è quella che funziona meglio su di te e sul tuo corpo.
        La dieta migliore per la definizione è quella che non escluda alcun macronutriente (proteine,carboidrati,grassi),e che presenti un rapporto e un'associazione favorevole di essi.
        No agli estremismi dunque.
        L'approccio Low Carb comunque funziona. E non esclude i carboidrati,ma li limita solamente.

        max_power
        MI FAI UN ESEMPIO DI ALIMENTAZIONE LOW CARBO E DI UNA METABOLICA?TENENDO PRESENTE PURE IL FATTO CHE NN SONO UNO CHE STA TUTTO IL GIORNO DENTRO CASA A PESARSI LE COSE DA MANGIARE


        DYL

        Commenta


          #5
          Originally posted by DYL


          MI FAI UN ESEMPIO DI ALIMENTAZIONE LOW CARBO E DI UNA METABOLICA?TENENDO PRESENTE PURE IL FATTO CHE NN SONO UNO CHE STA TUTTO IL GIORNO DENTRO CASA A PESARSI LE COSE DA MANGIARE


          DYL
          Diciamo che i due approcci sono pressocchè simili. Entrambi abbassano i carboidrati e alzano i grassi in quanto quest'ultimi saranno la fonte d'energia alternativa ai glucidi.
          Per quanto riguarda l'abbassamento dei carboidrati nella low carb è meno marcato della metabolica.
          Si definiscono low carb tutte quelle diete che presentano un introito di carboidrati pari a circa 120 gr al giorno.
          La filosofia dell'uomo low carb è che questa è una quantità soglia oltre la quale non si può scendere.
          Non è assolutamente vero in quanto si può scendere ancora e arrivare ad una quantità di carboidrati pari a 70 gr al giorno. Questa però è già una metabolica.
          Al ribasso di carboidrati come già ti ho detto segue comunque un rialzo dei grassi soprattutto insaturi,ma anche saturi come nella metabolica. Il Dott.di pasquale consente infatti di mangiare formaggi,salsiccia,uova intere,tutti alimenti con una certa percentuale di grassi saturi.
          Ovviamente vengono prediletti comunque i grassi buoni e quindi quelli insaturi tra cui olio d'oliva,frutta secca,olio di semi di soia,arachide e girasole,nonchè l'olio di lino.
          Al ribasso di grassi segue anche un leggero rialzo delle proteine in quanto queste devono rivestire funzione si plastica,che poi sarebbe la loro funzione originaria,ma anche funzione energetica tramite il processo di gluconeogenesi,mediante il quale una parte di tali proteine vengono convertite in glucosio come fonte d'energia disponibile.
          Oltre non ti posso dire in quanto non ti posso fare la dieta on line. Semmai postami la tua dieta e io l'adatterò alle tue esigenze.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Io personalmente ti consiglio di mantenerti sulle 22-27 calorie per Kg di peso corporeo e t mostro il mio sistema per il quale se sei endomorfo o mesoendomorfo t troverai alla grande:

            1) Parti inizialmente sulle 24-27 ffino ad arrivare a 22
            2) Non fare settimane troppo lunghe a 22 calorie per Kg per evitare di bruciarti la muscolatura.

            come dieta io parto con questa rotazione:

            1) per un primo periodo di un mesetto uso il programma EAS con settato con le percentuali 40-40-20 che altro poi non è che una zona settata col rapporto 1:1 ma con la quale anche utilizzando carbo con un indice glicemico più elevato (es. pasta e pane) l'insulina non ne risente effetti.
            Per questo primo periodo tiene le calorie a 27 per KG

            2) dopo per una quindicina di giorni trasla su una 50-30-20 sempre con 27-24 calorie per kg

            3)poi per una quindicina di giorni passi a 22 per kg di calorie

            4) Nella parte finale diminuisci carboidrati in modo ulteriore dove ad ogni tot. di carbo sostituisci con la metà di questi con proteine, mantenendoti sui 20-40 gr di grassi prevalentemente polinsaturi e monoinsaturi.
            Dovresti arrivare ad una 30-50-20 alla quale dovrai associare dopo un po un periodo di ricarica di carbo.

            prova io adesso che sto per iniziare a definirmi utilizzando anche in massa queste equazioni m ritrovo a:

            Altezza:1,77 m
            Peso:92-94 Kg
            % grasso:10.4% (con le sette misure cutanee Formula di Jackson Pollock)

            Auguri.

            Cmq l'importante è che tu impari a trovare quello che funziona meglio con te.

            Impara a conoscere il tuo corpo.
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #7
              Mi beccheranno a pesci in faccia , ma ti dico la mia:
              se ti vuoi tirare limita i carbo oppure mangiali nella prima parte della giornata, usa grassi buoni come omega3 e CLA olio extravergine, bevi molta acqua durante il giorno ma non ai pasti, consuma tante proteine, la dieta deve comunque essere ipocalorica.
              Io farei una buona colazione, senza limitarmi troppo, spuntini leggeri a base di frutta, pranzo con pasta (integrale) e un po' dicarne o pesce, cena verdure con carne, pollo o pesce.

              Commenta


                #8
                Originally posted by The Body
                Mi beccheranno a pesci in faccia , ma ti dico la mia:
                se ti vuoi tirare limita i carbo oppure mangiali nella prima parte della giornata, usa grassi buoni come omega3 e CLA olio extravergine, bevi molta acqua durante il giorno ma non ai pasti, consuma tante proteine, la dieta deve comunque essere ipocalorica.
                Io farei una buona colazione, senza limitarmi troppo, spuntini leggeri a base di frutta, pranzo con pasta (integrale) e un po' dicarne o pesce, cena verdure con carne, pollo o pesce.
                Tutte cose corrette.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by The Body
                  Mi beccheranno a pesci in faccia , ma ti dico la mia:
                  se ti vuoi tirare limita i carbo oppure mangiali nella prima parte della giornata, usa grassi buoni come omega3 e CLA olio extravergine, bevi molta acqua durante il giorno ma non ai pasti, consuma tante proteine, la dieta deve comunque essere ipocalorica.
                  Io farei una buona colazione, senza limitarmi troppo, spuntini leggeri a base di frutta, pranzo con pasta (integrale) e un po' dicarne o pesce, cena verdure con carne, pollo o pesce.
                  per quale arcano motivo???


                  cmq io ho trovato grande giovamento con "la dieta metabolica" del dott Di Pasquale, ce ne sono alcuni estratti sul sito di olympian



                  anke se molto di quello che c'è scritto già te l'hanno postato

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by The Body
                    Mi beccheranno a pesci in faccia , ma ti dico la mia:
                    se ti vuoi tirare limita i carbo oppure mangiali nella prima parte della giornata, usa grassi buoni come omega3 e CLA olio extravergine, bevi molta acqua durante il giorno ma non ai pasti, consuma tante proteine, la dieta deve comunque essere ipocalorica.
                    Io farei una buona colazione, senza limitarmi troppo, spuntini leggeri a base di frutta, pranzo con pasta (integrale) e un po' dicarne o pesce, cena verdure con carne, pollo o pesce.
                    in effetti mi sa che e' la dieta che seguiro' tra l'altro l'ho fatta pure l'anno scorso.......mi sembra che la metabolica sia troppo complessa


                    dyl

                    Commenta


                      #11
                      La chetogenica è il top a mio avviso.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Animal
                        La chetogenica è il top a mio avviso.
                        Già...ma è una dieta molto dura e pesante da seguire. Comunque sono d'accordo che con la chetogenica ti tiri pure senza aerobica secondo me.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by max_power


                          Già...ma è una dieta molto dura e pesante da seguire. Comunque sono d'accordo che con la chetogenica ti tiri pure senza aerobica secondo me.

                          max_power
                          CIOE'?IN PAROLE POVERE?


                          DYL

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by DYL

                            CIOE'?IN PAROLE POVERE?


                            DYL
                            Cioè in parole povere devi stare con 30 gr di carboidrati al giorno. E devi alzare drasticamente la quota di grassi e un po' le proteine.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power

                              Cioè in parole povere devi stare con 30 gr di carboidrati al giorno.
                              max_power
                              Devono essere al max 30 gr. Se sei sfortunato (come me), devi stare prossimo agli zero grammi per entrare in chetosi.

                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎