Ciao a tutti , sono un ragazzo di 24 anni alto 1.80cm peso c.a 80 kg BF intorno al 14% con una buona massa magra ma con un pò di grasso sui fianchi e addome.come allenamento seguo il B.I.I.O ormai da un anno a questa parte. Come alimentazione seguo la cronodieta che è uno dei pochi piani alimentari con cui ho riscontrato più risultati sia come aumento della massa magra che come perdita di BF.Quella che proprone il buon Tozzi sul suo libro consente di mangiare a sazietà ma seguendo i ritmi biologici e distribuire l'assunzione dei macronutrienti durante le 24 ore, concentrando i carboidrati al mattino e al primo pomeriggio. Da poco ho dovuto modificarla seguenda la tecnica del gruppo sanguigno Rh0+ a causa di alcune intolleranze alimentari. la posto per farla leggere ai più esperti per sapere se va bene! volevo sapere se va bene sia in programmi di forza che massa ed eventualmente come modificarla per la definizione. grazie anticipatamente
Cronodieta modificata per gruppo sanguigno Rh0+
Collapse
X
-
non va pesato nulla...Tozzi sul libro dice di non pesare nulla e mangiare a sazietà che il corpo sa di quanti macronutrienti ha bisogno!!! infatti ho provato a mangiare a sazietà e poi farim i calcoli delle calorie ingerite e gli ho paragonati con il mio fabbisogno giornaliero e sforavano di 20kcal!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da subbytom Visualizza MessaggioTozzi sul libro dice di non pesare nulla e mangiare a sazietà che il corpo sa di quanti macronutrienti ha bisogno!!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da subbytom Visualizza Messaggionon va pesato nulla...Tozzi sul libro dice di non pesare nulla e mangiare a sazietà che il corpo sa di quanti macronutrienti ha bisogno!!! infatti ho provato a mangiare a sazietà e poi farim i calcoli delle calorie ingerite e gli ho paragonati con il mio fabbisogno giornaliero e sforavano di 20kcal!
Purtroppo tozzi ne sa poco di allenamento (del resto fa allenare molto poco) e pare ancora meno di alimentazione...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
beh io non la penso cosi , anche perchè non ho mai visto dei buoni risultati , e con il suo allenamento ne ho visti...e parecchi! cmq sono ben accette modifiche da applicare all'alimentazione , anche le grammature , non solo critiche e polemiche!!! grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da subbytom Visualizza Messaggiobeh io non la penso cosi , anche perchè non ho mai visto dei buoni risultati , e con il suo allenamento ne ho visti...e parecchi! cmq sono ben accette modifiche da applicare all'alimentazione , anche le grammature , non solo critiche e polemiche!!! grazieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok max_power , ma se ti chiedessi di modificare il mio allegato con le grammature e/o aggiungere altri macronutrienti per far si che diventi una dieta per definizione riusciresti a risolvermi questo problema? e se si può anche un'altra per trasformarla per la massa...perchè no;-) se si riuscisse mi daresti veramente una mano!!! grazieeeeeeeee
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da subbytom Visualizza Messaggiook max_power , ma se ti chiedessi di modificare il mio allegato con le grammature e/o aggiungere altri macronutrienti per far si che diventi una dieta per definizione riusciresti a risolvermi questo problema? e se si può anche un'altra per trasformarla per la massa...perchè no;-) se si riuscisse mi daresti veramente una mano!!! grazieeeeeeeeeMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ore : 7.00-8.30 COLAZIONE
Tè verde o caffè
Latte di soia o yogurt di soia
3 o 4 fetti di pane di kamut con marmellata senza zucchero
Ore : 9.30-10.30 SPUNTINO 1
Frutta non zuccherina (prugne secche e fresche e i fichi etc…)
Semi o frutta secca
100gr fesa di tacchino o bresaola
Ore : 12.00-12.30 PRANZO
Vedi “una settimana di crono dieta”
Ore : 16.00-17.30 SPUNTINO 2
Frutta non zuccherina o yogurt di soia (prugne secche e fresche e i fichi etc…)
Semi o frutta secca
Ore : 19.30-21.30 CENA
UNA SETTIMANA DI CRONO ALIMENTAZIONE
PRANZO
Lunedi
Mozzarella di bufala Verdure crude o cotte
Pane di kamut
CENA
Carne magra
Verdure crude o cotte
Martedì
PRANZO
Riso Verdure crude o cotte
CENA
Pesce
Verdure crude o cotte
Mercoledì
PRANZO
pesce Verdure crude o cotte
Pane di kamut
CENA
Mozzarella di bufala
Verdure crude o cotte
Giovedì
PRANZO
Pasta grano saraceno Verdure crude o cotte
CENA
Carne o pesce
Verdure crude o cotte
Venerdì
PRANZO
2Uova + 150gr Bresaola verdure crude o cotte
Pane di Kamut
CENA
Pesce
Verdure crude o cotte
Sabato
PRANZO
Minestra di verdure
senza pasta e
senza risO
CENA
Carne VERDURE CRUDE O COTTE
Domenica
PRANZO
CENA
2Uova + 150gr Bresaola
verdure cotte o crude
Possibili intolleranze Gr. sanguigno Rh0+
DA EVITARE
Legumi : Fagioli bianchi e lenticchie
Cereali : prodotti a base di farina di frumento e tutti gli altri tranne quelli sotto indicati
Verdure: brassinacee come il cavolo cappuccio, i cavolini di Bruxelles, il cavolfiore , cavolo bianco e rosso , melanzana , patata e mais
Frutta : le arance i mandarini e le fragole, la noce di cocco, l’avocado e pompelmo
Spezie : pepe bianco e nero e l’aceto
Oli e Grassi : l’olio di arachide e di mais , pistacchi e arachidi
Carni : maiale, oca, salumi in genere
Pesce: aringhe in salamoia, polpo, caviale, salmone affumicato
Formaggi : tutti i formaggi compreso lo yogurt tranne quelli sotto indicati
DA PREFERIRE
Legumi : fagiolini con l’occhio , ceci, fagioli cannellini, fagioli rossi, fave, piselli, fagiolini
Cereali : farina di riso, il farro, il grano saraceno, il miglio soffiato, l’orzo e il riso soffiato e brillato, il pane di soia segale e il pane senza glutine, la farina di orzo e di segale (ma non il pane di segale)
Verdure : preferire verza, spinaci, broccoli e tutte le altre tranne quelle sopracitate
Frutta : prugne secche e fresche , i fichi e il melone
Spezie : preferire il prezzemolo, il pepe di Cayenna e il curry
Oli e Grassi : olio di oliva , semi e frutta secca tranne quelli sopracitati
Carni : agnello, manzo, vitello , anatra, coniglio, pollo, quaglia, tacchino e fegato
Pesce : sgombro, il merluzzo e l’aringa etc… tranne quelli sopra indicati
Formaggi : burro, fiocchi di latte, latte e formaggi di soia, mozzarella di bufalaLast edited by subbytom; 21-12-2009, 16:54:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da subbytom Visualizza MessaggioOre : 7.00-8.30 COLAZIONE
Tè verde o caffè
Latte di soia o yogurt di soia
3 o 4 fetti di pane di kamut con marmellata senza zucchero
Ore : 9.30-10.30 SPUNTINO 1
Frutta non zuccherina (prugne secche e fresche e i fichi etc…)
Semi o frutta secca
Ore : 12.00-12.30 PRANZO
Ore : 16.00-17.30 SPUNTINO 2
Frutta non zuccherina o yogurt di soia (prugne secche e fresche e i fichi etc…)
Semi o frutta secca
Ore : 19.30-21.30 CENA
UNA SETTIMANA DI CRONO ALIMENTAZIONE
PRANZO
Lunedi
Mozzarella di bufala Verdure crude o cotte
Pane di kamut
CENA
Carne magra
Verdure crude o cotte
Martedì
PRANZO
Riso Verdure crude o cotte
CENA
Pesce
Verdure crude o cotte
Mercoledì
PRANZO
pesce Verdure crude o cotte
Pane di kamut
CENA
Mozzarella di bufala
Verdure crude o cotte
Giovedì
PRANZO
CENA
Carne o pesce
Verdure crude o cotte
Venerdì
PRANZO
2Uova + 150gr Bresaola verdure crude o cotte
Pane di Kamut
CENA
Pesce
Verdure crude o cotte
Sabato
PRANZO
Minestra di verdure
senza pasta e
senza risO
CENA
Carne VERDURE CRUDE O COTTE
Domenica
PRANZO
CENA
2Uova + 150gr Bresaola
verdure cotte o crude
Possibili intolleranze Gr. sanguigno Rh0+
DA EVITARE
Legumi : Fagioli bianchi e lenticchie
Cereali : prodotti a base di farina di frumento e tutti gli altri tranne quelli sotto indicati
Verdure: brassinacee come il cavolo cappuccio, i cavolini di Bruxelles, il cavolfiore , cavolo bianco e rosso , melanzana , patata e mais
Frutta : le arance i mandarini e le fragole, la noce di cocco, l’avocado e pompelmo
Spezie : pepe bianco e nero e l’aceto
Oli e Grassi : l’olio di arachide e di mais , pistacchi e arachidi
Carni : maiale, oca, salumi in genere
Pesce: aringhe in salamoia, polpo, caviale, salmone affumicato
Formaggi : tutti i formaggi compreso lo yogurt tranne quelli sotto indicati
DA PREFERIRE
Legumi : fagiolini con l’occhio , ceci, fagioli cannellini, fagioli rossi, fave, piselli, fagiolini
Cereali : farina di riso, il farro, il grano saraceno, il miglio soffiato, l’orzo e il riso soffiato e brillato, il pane di soia segale e il pane senza glutine, la farina di orzo e di segale (ma non il pane di segale)
Verdure : preferire verza, spinaci, broccoli e tutte le altre tranne quelle sopracitate
Frutta : prugne secche e fresche , i fichi e il melone
Spezie : preferire il prezzemolo, il pepe di Cayenna e il curry
Oli e Grassi : olio di oliva , semi e frutta secca tranne quelli sopracitati
Carni : agnello, manzo, vitello , anatra, coniglio, pollo, quaglia, tacchino e fegato
Pesce : sgombro, il merluzzo e l’aringa etc… tranne quelli sopra indicati
Formaggi : burro, fiocchi di latte, latte e formaggi di soia, mozzarella di bufalaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
si solitamente si , nei periodi di forza integro con un pò di creatina , BCAA , ed ora volevo prendere omega3. Si può dire che ho provato un pò di tutto tipo , ZMA , termogenici , tribulus terrestris etc...per quanto riguarda le proteine , le blend nessun problema ma con le whey siero del latte riscontro il problema del gonfiore probabilmente per l'intolleranza. Accetto consigli anche su integratori;-) grazie Max_powerLast edited by subbytom; 23-12-2009, 11:03:00.
Commenta
-
Commenta