Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta con + pro = brufoloni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta con + pro = brufoloni?

    E da un mesetto che faccio una dieta semi seria, ed ho aumentato leggermente le proteine ecco:

    ore 7:00 colazione

    1 yakult
    400ml latto scremato + 1 cucchiaio di miele
    40gr di musli
    1cmp di supradin + 500mg vit C+ 500-1000mg di MSM

    ore 10:00 stuntino
    yogurt da bere 200ml
    20gr di frutta secca

    ore 12:15 pranzo
    1cpr di acido lipoico 200mg
    100-150gr di carne(filetto, lonza, pollo, tacchino)
    120-150gr di pane
    insalata
    2cucchiai d'olio
    1 mela
    vit C 500mg

    ore 17:30 spuntino
    whey 30gr(iso sensation 93)
    pane 50gr
    frutta secca 20gr
    1 mela
    500mg vit C

    ore 18:30
    allenamento(solo LU MER VEN)

    ore 20:00 post wo
    10gr di pool di amino(UN)
    5gr di gluta

    ore 21:00 cena
    1cps acido lipoico
    50gr pasta/riso/pane
    150gr di carne
    verdura varia
    2 cucchiai olio extra
    vit C 500mg+ NAC 500mg

    detto questo mi sono accorto della comparsa di qualche brufolo..+ ke brufolo, brufolone!
    Non molti ma costantemente 2..ne va via uno e ne spunta un altro.
    Dite che sono causa dell'eccesso di proteine?!
    I miei dati sono 172cmx82kg
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    E da un mesetto che faccio una dieta semi seria, ed ho aumentato leggermente le proteine ecco:

    ore 7:00 colazione

    1 yakult
    400ml latto scremato + 1 cucchiaio di miele
    40gr di musli
    1cmp di supradin + 500mg vit C+ 500-1000mg di MSM

    ore 10:00 stuntino
    yogurt da bere 200ml
    20gr di frutta secca

    ore 12:15 pranzo
    1cpr di acido lipoico 200mg
    100-150gr di carne(filetto, lonza, pollo, tacchino)
    120-150gr di pane
    insalata
    2cucchiai d'olio
    1 mela
    vit C 500mg

    ore 17:30 spuntino
    whey 30gr(iso sensation 93)
    pane 50gr
    frutta secca 20gr
    1 mela
    500mg vit C

    ore 18:30
    allenamento(solo LU MER VEN)

    ore 20:00 post wo
    10gr di pool di amino(UN)
    5gr di gluta

    ore 21:00 cena
    1cps acido lipoico
    50gr pasta/riso/pane
    150gr di carne
    verdura varia
    2 cucchiai olio extra
    vit C 500mg+ NAC 500mg

    detto questo mi sono accorto della comparsa di qualche brufolo..+ ke brufolo, brufolone!
    Non molti ma costantemente 2..ne va via uno e ne spunta un altro.
    Dite che sono causa dell'eccesso di proteine?!
    I miei dati sono 172cmx82kg
    Non capisco il perchè bisogna imputare alle proteine la comparsa dei brufoli. E' già da un bel po' di anni che gira questa voce e non capisco il perchè. Se c'è qualcuno che mi sa spiegare la correlazione proteine - brufoli allora lo ringrazierei.
    In attesa di queste informazioni posso dirti che il tuo regime alimentare non c'entra nulla. I brufoli nascono da un processo infiammatorio del bulbo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. Una buona pomata al benzoilperossido e le cose migliorano.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      max avevo sentito ke i brufoli possono apparire piu frequentemente se c'e un eccesso di una vitamina se nn erro b1 o b6 nn ricordo ora....

      Spero di nn aver detto una baggianata!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Non capisco il perchè bisogna imputare alle proteine la comparsa dei brufoli. E' già da un bel po' di anni che gira questa voce e non capisco il perchè. Se c'è qualcuno che mi sa spiegare la correlazione proteine - brufoli allora lo ringrazierei.
        In attesa di queste informazioni posso dirti che il tuo regime alimentare non c'entra nulla. I brufoli nascono da un processo infiammatorio del bulbo pilifero e della ghiandola sebacea annessa. Una buona pomata al benzoilperossido e le cose migliorano.
        Non so xke, l'ho sentito spesso riferito a proteine di scarso valore, magari composte da sostanze non tollerate bene dal fegato..allora spesso si usa catalogare brufoli=sostanze non buone al fegato=proteine
        cmq forse è un po di stress oppure dovuto al poco tempo per mangiare.
        Tu che dici?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
          Non so xke, l'ho sentito spesso riferito a proteine di scarso valore, magari composte da sostanze non tollerate bene dal fegato..allora spesso si usa catalogare brufoli=sostanze non buone al fegato=proteine
          cmq forse è un po di stress oppure dovuto al poco tempo per mangiare.
          Tu che dici?
          Tutte le proteine sono tollerate dal fegato. Tutte le proteine sono le stesse, sia che hanno un basso VB, sia che hanno un alto VB. Le proteine sono polimeri i cui monomeri sono gli aminoacidi, molecole normalmente presenti nell'organismo. Ti basti pensare che gli aminoacidi rappresentano il primo passaggio per la formazione della vita.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ma fregatene! Di sicuro non sono le proteine!

            A me vengono quando mi faccio i 2-3 giorni di mangiare cibo di merda, se mangi bene non succede, salvo testosterone alle stelle (a me succede e la ritengo cosa positiva).

            Commenta


              #7
              non saranno le proteine a far crescere i brufoli, io da quando ho iniziato a magiare proteine i brufoli sono spariti.

              Commenta


                #8
                Mi intrometto nel discorso per chiedere una curiosita' a Max Power non del tutto consona col discorso ma di sicuro non rilevante a tal punto da aprire un post apposito. La domanda é la seguente:
                A parita' di calorie, se sostiutisco 100 dei vari grammi di carbo che dovrei assumere in giornata, con 100 grammi di proteine che cosa succede? Parlo nel breve periodo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                  Mi intrometto nel discorso per chiedere una curiosita' a Max Power non del tutto consona col discorso ma di sicuro non rilevante a tal punto da aprire un post apposito. La domanda é la seguente:
                  A parita' di calorie, se sostiutisco 100 dei vari grammi di carbo che dovrei assumere in giornata, con 100 grammi di proteine che cosa succede? Parlo nel breve periodo!
                  Se sei in definizione e la tua dieta ha una quantità di carboidrati bassa, di quei 100 g di proteine, una parte verrà utilizzata per la produzione di glucosio, mentre un'altra parte sarà utilizzata a scopo anabolico (nel senso di costruzione, non nel senso proprio di muscolare) per la costruzione/riparazione di nuovi tessuti.

                  Almeno questo in teoria, dal punto di vista quantitativo ciò che succede è così irrisorio da non avere alcuna influenza nel breve periodo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Tutte le proteine sono tollerate dal fegato. Tutte le proteine sono le stesse, sia che hanno un basso VB, sia che hanno un alto VB. Le proteine sono polimeri i cui monomeri sono gli aminoacidi, molecole normalmente presenti nell'organismo. Ti basti pensare che gli aminoacidi rappresentano il primo passaggio per la formazione della vita.
                    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    Ma fregatene! Di sicuro non sono le proteine!

                    A me vengono quando mi faccio i 2-3 giorni di mangiare cibo di merda, se mangi bene non succede, salvo testosterone alle stelle (a me succede e la ritengo cosa positiva).
                    si avete ragione..probabilmente sarà qualke altra schifezza ingurgitata il fine settimana..
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      io non mangio mai mai mai cavolate eppure quando ho aumentato il carico di proteine mi sono aumentati i brufoli anche a me...è il fegato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Diego90 Visualizza Messaggio
                        io non mangio mai mai mai cavolate eppure quando ho aumentato il carico di proteine mi sono aumentati i brufoli anche a me...è il fegato
                        E' un caso. Più che altro vi potrebbe essere qualche correlazione tra surplus alimentare e problemi al fegato, oppure una qualche intolleranza a qualche alimento.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎