Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta

    ciao,
    ho 36 anni 170x73 polso 18 sono sempre stato magrissimo ma ora vedo che il mio coprpo si sta appesantendo sopratutto nella zona pancia e ho stomaco prominente con senso di tensione e gonfiore. attualmente non seguo nessuna dieta e non ho mai mangiato molto e neppure adesso pero' mangio molto disordinatamente molti dolci , pasta pane poche verdure e niente frutta. Mi allena da anni 2 o 3 volte a settimana x circa 2 ore con pesi ed esercizi aerobici e faccio parecchi addominali. Tutti mi dicono che sono magro ma io vorrei avere un fisico molto definito e fare sparire la pancia e l addome gonfio. Gradirei molto un consiglio su cosa e quanto debbo mangiare e cosa fare. Grazie
    Inoltr nonostante faccia da anni esercizi di distensione su panca ho pettorali non definiti e molto rilassati.

    #2
    Credo che tu sappia già la risposta: elimina i dolci, limita pane, pasta e tutti gli alimenti ad alto indice glicemico e aumenta la verdura e la frutta (a basso IG)
    Assicurati di mangiare una fonte proteica ad ogni pasto e non dimenticare i grassi insaturi.
    5\6 piccoli pasti al giorno aumenteranno l'assimilazione dei nutrienti e limiteranno l'ingrassamento
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain
      Credo che tu sappia già la risposta: elimina i dolci, limita pane, pasta e tutti gli alimenti ad alto indice glicemico e aumenta la verdura e la frutta (a basso IG)
      Assicurati di mangiare una fonte proteica ad ogni pasto e non dimenticare i grassi insaturi.
      5\6 piccoli pasti al giorno aumenteranno l'assimilazione dei nutrienti e limiteranno l'ingrassamento
      MOTIVAZIONE E DISCIPLINA.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        dieta

        Non vorrei dimagrire anzi vorrei acquistare ulteriore massa magra e perdere parecchio peso ma solo nella pancia e stomaco. Come fare???

        Commenta


          #5
          Re: dieta

          Originally posted by mar
          Non vorrei dimagrire anzi vorrei acquistare ulteriore massa magra e perdere parecchio peso ma solo nella pancia e stomaco. Come fare???

          Comincia a regolare allenamento e alimentazione
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Re: dieta

            Originally posted by mar
            Non vorrei dimagrire anzi vorrei acquistare ulteriore massa magra e perdere parecchio peso ma solo nella pancia e stomaco. Come fare???
            Non puoi guadagnare massa magra e perdere massa grassa contemporanamente. O fai uno o fai l'altro. E' un processo a compartimenti: o massa o definizione.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              dieta

              E cosa dovrei fare per la definizione? Non vorrei tornare magro dopo tutta la fatica che ho fatto per acquistare questi chili, vorrei perdere solo il grasso.

              Commenta


                #8
                Re: dieta

                Originally posted by mar
                E cosa dovrei fare per la definizione? Non vorrei tornare magro dopo tutta la fatica che ho fatto per acquistare questi chili, vorrei perdere solo il grasso.
                Puoi minimizzare la perdita di massa magra e massimizzare quella di massa grassa. Ovviamente non puoi perdere TUTTO quello che hai acquistato SE fai le cose con raziocinio e intelligenza. Se si perdesse tutto allora saremmo sempre punto e d'accapo.
                Quindi per minimizare la perdita di massa magra posso darti alcuni consigli:

                - 5/6 pasti al giorno

                Cerca di mangiare ogni 3 ore circa per evitare che il corpo vada in catabolismo e per assicurarti che il metabolismo resti desto durante il giorno

                - Riposa a sufficienza

                Se riposi tanto il corpo si troverà in uno status favorevole di gran lunga poco catabolico.

                - Allenati pesante,ma abbreviato

                Non allenarti per ore ed ore. Tutto ciò pone il tuo corpo in uno status catabolico

                - Non esagerare con l'aerobica

                Non più di 30 minuti 2 volte la settimana. L'aerobica è anch'essa attività catabolica

                - Disciplina

                Non digiunare e cerca di essere quanto più disciplinato possibile

                - Regola la dieta

                Per una buona definizione abbassa i carboidrati ed alza un po' le proteine ma soprattutto i grassi.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  dieta

                  Non potresti descrivermi brevemente una dieta e cosa mangiare? Le proteine in polvere le devo prendere ? E cos' altro?
                  A proposito io putroppo lavoro , come faccio a fare spuntini ogni 3 ore? cosa dovrei mangiare ?
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Domani ti rispondo. Ora vado a letto perchè sono stanchissimo.

                    buonanotte.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Re: dieta

                      Originally posted by mar
                      Non potresti descrivermi brevemente una dieta e cosa mangiare?
                      E' troppo soggettivo. Ognuno di noi risponde in modo diverso ai differenti approcci alimentari. Dovresti scoprire, provando e riprovando, qual è la dieta più adatta per te.
                      Le proteine in polvere le devo prendere ?
                      Solo se la tua dieta non soddisfa il fabbisogno quotidiano. Altrimenti è inutile.


                      A proposito io putroppo lavoro , come faccio a fare spuntini ogni 3 ore? cosa dovrei mangiare ?
                      Preparati degli spuntini bilanciati quando hai tempo, magari la sera prima. Ad esempio dei piccoli panini di segala integrale con bresaola o tacchino.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎