Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta metabolica

    ciao raga è da una settimana circa che seguo questa dieta e a differenza delle altre mi trovo bene ed i risultati posso dire che cominciano gia a vedersi ...
    siccome ho letto che in questa dieta bisogna avere un percentuale di proteine del 40-50% del metabolismo basale (x proteggere la massa muscolare ) mi chiedevo (dato che so che la dose massima di proteine è di 1,5-1,8 x kg )se io ho un metabolismo basale di 1800kcal circa non sono un po troppe 206g di proteine??facendo qlc conto sarebbero 2,7g x kg ..il metabolismo basale 'ho calcolato dal sito mypersonaltriner (sono alto 185 e peso 75kg con 4kg di grasso purtroppo tutti sull'addome)..un'altra cosa:
    in qst dieta nomina sempre qst 30g di carboidrati come limite oppure il 4-10% delle calorie xò se io ho il metabolismo basale di 1800cal sono 50 anzicche 30.un'ultima cosa :
    x i grassi dice che si deve assumere una % del 50-60% ed io mi kiedo
    visto ke i grassi sono 2 volte e 1\2 i carboidrati (in termini calorici) ne devo assumere minimo x il 50% delle calorie e visto che cmq qst dieta è progettata x traformare il corpo in una "MACCHINA BRUCIA GRASSI" xk devo proteggere la massa muscolare?? non bastano i grassi come fonte energetica (100g nel mio caso)??

    #2
    Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
    ciao raga è da una settimana circa che seguo questa dieta e a differenza delle altre mi trovo bene ed i risultati posso dire che cominciano gia a vedersi ...
    siccome ho letto che in questa dieta bisogna avere un percentuale di proteine del 40-50% del metabolismo basale (x proteggere la massa muscolare ) mi chiedevo (dato che so che la dose massima di proteine è di 1,5-1,8 x kg scusa, ma dove sta scritto, e perche poi?? puoi tranquillamente aumentarle, anzi dovresti, altrimenti sarebbero un po pochine per questo tipo di dieta)se io ho un metabolismo basale di 1800kcal circa non sono un po troppe 206g di proteine??facendo qlc conto sarebbero 2,7g x kg ..il metabolismo basale 'ho calcolato dal sito mypersonaltriner (sono alto 185 e peso 75kg con 4kg di grasso purtroppo tutti sull'addomesei hp-10....mi spieghi quello che devi definire???...poi secondo me non hai tanto grasso, e soprattutto è impossibile averlo tutto sull'addome, è distribuito in tutto il corpo, magari è concentrato li...ah, e 4 kg su 75 corrispondono al 5,5% di bf, tranquillo che sono piu di 4)..un'altra cosa:
    in qst dieta nomina sempre qst 30g di carboidrati come limite oppure il 4-10% delle calorie xò se io ho il metabolismo basale di 1800cal sono 50 anzicche 30.un'ultima cosa :
    x i grassi dice che si deve assumere una % del 50-60% ed io mi kiedo
    visto ke i grassi sono 2 volte e 1\2 i carboidrati (in termini calorici) ne devo assumere minimo x il 50% delle calorie e visto che cmq qst dieta è progettata x traformare il corpo in una "MACCHINA BRUCIA GRASSI" xk devo proteggere la massa muscolare?? non bastano i grassi come fonte energetica (100g nel mio caso)??
    .
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    Commenta


      #3
      ne sono 4 e ti dirò di + su petto e braccia ho 3mm di spessore mentre che sull'addome e 14-16mm x le proteine nn ricordo dove l'ho letto
      ke un sovradosaggio di pro comporta alla produzionne di grasso oltre ad affaticare i reni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
        ne sono 4 e ti dirò di + su petto e braccia ho 3mm di spessore mentre che sull'addome e 14-16mm x le proteine nn ricordo dove l'ho letto
        ke un sovradosaggio di pro comporta alla produzionne di grasso oltre ad affaticare i reni
        posta una foto, comunque sia non ti conviene fare definizione, ti ridurresti all'osso..se vuoi l'addome in vista prima devi avercelo ben sviluppato, a 75kg su 185cm non hai un addome ben sviluppato
        la produzione di grasso è dovuto ad una dieta ipercalorica, in una ipocalorica fatta bene non produci grasso, è paradossale....per quanto riguarda i reni, se fai attivita fisica non hai di questi problemi, certo che se stai fermo non servono a niente, puoi tranquillamente aumentare la quantita, se non ti fidi di me, beh...--->http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...roversies.html

        e soprattutto, se non ci hai gia fatto un giro guardati i threads consigliati ed in nota: Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness
        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

        Commenta


          #5
          a credere ci credo..cmq ho ricordato dove c'è scritto il limite...hai presente le proteine della enervit?? li addirittura dice che nn si deve superare la dose di 1,5 nemmeno 1,8 qst limite è presente anke su alcuni siti inerenti allo sport...riguardo ai 75 kg so ankio che sono pochi ma devi calcolare che assumendo pochi carb si scende di peso e di molto infatti qlc settimana fà ero sugli 80 cio non toglie che sono esile (anke se dalla pancia nn si direbbe)vedrò di postare una foto..una domanda se io fossi sul 90 kg il mio metabolismo sarebbe di 2056kcal con un apporto proteico di 293g (seguendo le % della dieta metabolica)cio significa che sono addirittura 3,2g x kg fino a k punto i reni sopporterebbero qst valori?
          Last edited by luigi9o; 16-12-2009, 22:07:53.

          Commenta


            #6
            e poi una cosa devo seguire una costante (es.2,8g x kg ecc) oppure la % delle calorie??

            Commenta


              #7
              Le proteine a chi credo adesso??

              Commenta


                #8
                nn capisco i tuoi dubbi, se li esponi qui ti possiamo provare a rispondere

                un'altra cosa, sei hp-10, nn so quanto grasso tu possa avere e quanto 1 meta x dimagrire ti possa fare bene dato che sembri fra l'altro nn intendertene quasi x nulla
                ad esmpio hai ricaricato?

                Commenta


                  #9
                  certamente 2 settimane fa (è la prima volta ke salto la settimana x seguire la dieta metabolica) x 2 gg 200g di carbo con basso indice glicemico quindi pane e pasta soltanto limitando sempre gli zuccheri .. i miei dubbi sono le percentuali nelle diete (ad esempio questa ke seguo ) dovrei assumere circa il 50% del metabolismo basale in proteine il che sarebbero intorno ai 200g e siccome sapevo ke i limiti si aggiravano sui 1,5 -1,8g x kg mi sono un po incuriosito... celcoyr poi mi ha detto mi ha postato un link il quale dice che un bodybuilder puo assumere anke 2,8g x kg
                  xò lo stesso non mi è chiara la cosa xk:
                  se un individuo di 90 kg con % bassa di grasso seguisse una dieta metabolica sarebbe costretto ad assumere 293 g di proteine di conseguenza supererebbe anke i 2,8
                  con un individuo di peso maggiore la distanza da 2,8 sarebbe ankor + maggiore non so se mi spiego
                  quindi la mia domanda è :
                  se c'è qst "limite di 2,8g x kg" come si possono fare dei calcoli (x le proteine ) x un individuo di 90kg o superiore (dato ke supera i limiti) ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
                    a credere ci credo..cmq ho ricordato dove c'è scritto il limite...hai presente le proteine della enervit?? li addirittura dice che nn si deve superare la dose di 1,5 nemmeno 1,8 qst limite è presente anke su alcuni siti inerenti allo sport...riguardo ai 75 kg so ankio che sono pochi ma devi calcolare che assumendo pochi carb si scende di peso e di molto infatti qlc settimana fà ero sugli 80 cio non toglie che sono esile (anke se dalla pancia nn si direbbe)vedrò di postare una foto..una domanda se io fossi sul 90 kg il mio metabolismo sarebbe di 2056kcal con un apporto proteico di 293g (seguendo le % della dieta metabolica)cio significa che sono addirittura 3,2g x kg fino a k punto i reni sopporterebbero qst valori?
                    Devi considerare che aumentando il peso, la massa magra, aumentano le calorie necessarie alla sopravvivenza vera e propria..io e' piu di un anno che sto a 2,5g x kg, sono in massa, quando ho fatto un piccolo periodo per sgrassare un po ero a 3g x kg, sto benissimo
                    Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
                    e poi una cosa devo seguire una costante (es.2,8g x kg ecc) oppure la % delle calorie??
                    e' il numero di g per kg di massa magra

                    Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
                    Le proteine a chi credo adesso??
                    li parla di massa, dieta ipercalorica con lo scopo di aumentare il peso, quindi nel tuo caso le proteine non vengono trasformate in grasso perche sei in ipocalorica, e' insensato, e dato che sei in ipercalorica e' praticamente impossibile, a meno di non fare diete scorrette, che la massa magra si perda, in definizione invece si perde anche massa magra con lo scendere del peso, l' elevato consumo di proteine e' giustificato da quello, questo articolo che hai linkato non dice cose sbagliate, ma non parla di definizione, e soprattutto di dieta metabolica
                    Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
                    certamente 2 settimane fa (è la prima volta ke salto la settimana x seguire la dieta metabolica) x 2 gg 200g di carbo con basso indice glicemico quindi pane e pasta soltanto limitando sempre gli zuccheri .. i miei dubbi sono le percentuali nelle diete (ad esempio questa ke seguo ) dovrei assumere circa il 50% del metabolismo basale in proteine il che sarebbero intorno ai 200g e siccome sapevo ke i limiti si aggiravano sui 1,5 -1,8g x kg mi sono un po incuriosito... celcoyr poi mi ha detto mi ha postato un link il quale dice che un bodybuilder puo assumere anke 2,8g x kg
                    xò lo stesso non mi è chiara la cosa xk:
                    se un individuo di 90 kg con % bassa di grasso seguisse una dieta metabolica sarebbe costretto ad assumere 293 g di proteine di conseguenza supererebbe anke i 2,8
                    con un individuo di peso maggiore la distanza da 2,8 sarebbe ankor + maggiore non so se mi spiego
                    quindi la mia domanda è :
                    se c'è qst "limite di 2,8g x kg" come si possono fare dei calcoli (x le proteine ) x un individuo di 90kg o superiore (dato ke supera i limiti) ?
                    qua ho risposto prima, aumentando la massa magra, aumenta il consumo calorico e di conseguenza il quantitativo di proteine da assumere con la dieta.


                    non esistono limiti veri e propri, certo spararsi 5g di proteine per kg e' inutile dannoso, ma quantita che vanno dalle 2 ai 3 g x kg, sempre a seconda della dieta che si segue:massa, mantenimento o definizione( e qua bisognerebbe fare delle distinzioni sui diversi approcci di definizione)
                    Last edited by Celcoyr; 16-12-2009, 23:35:57.
                    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
                      certamente 2 settimane fa (è la prima volta ke salto la settimana x seguire la dieta metabolica) x 2 gg 200g di carbo con basso indice glicemico quindi pane e pasta soltanto limitando sempre gli zuccheri .. i miei dubbi sono le percentuali nelle diete (ad esempio questa ke seguo ) dovrei assumere circa il 50% del metabolismo basale in proteine il che sarebbero intorno ai 200g e siccome sapevo ke i limiti si aggiravano sui 1,5 -1,8g x kg mi sono un po incuriosito... celcoyr poi mi ha detto mi ha postato un link il quale dice che un bodybuilder puo assumere anke 2,8g x kg
                      xò lo stesso non mi è chiara la cosa xk:
                      se un individuo di 90 kg con % bassa di grasso seguisse una dieta metabolica sarebbe costretto ad assumere 293 g di proteine di conseguenza supererebbe anke i 2,8
                      con un individuo di peso maggiore la distanza da 2,8 sarebbe ankor + maggiore non so se mi spiego
                      quindi la mia domanda è :
                      se c'è qst "limite di 2,8g x kg" come si possono fare dei calcoli (x le proteine ) x un individuo di 90kg o superiore (dato ke supera i limiti) ?
                      oddio la ricarica raccontata così sommariamente nn mi sembra il massimo quindi ti direi di postare il regime completo sia nei gg di scarica che di ricarica

                      x quello che riguarda i macro io mi regolerei così:
                      - fissa le calorie
                      - fissa le pro a 30-40% delle calorie e vedi quanti grammi ne escono (se esageri con le pro puoi salutare l'ossidazione dei grassi..ergo occhio)
                      - il resto delle calorie te le spari in grassi
                      - i carbo collaterali sono quelli della verdura..contando una bella dose di verdure a pranzo/cena e dei carbo comuqnue presenti in minima parte nei cibi nn ci vuole molto ad arrivare a 20-30g (una busta di insalata già pronta da 200g ha ca. 4g di cho)

                      facendoti una dieta da 1800 calorie il 40% sarebbero 720 e cioè 180g di pro, se pesi 75 (come ho capito) sono 2.4g x kg..imho una quota aaccettabilissima soprattutto in def

                      altro consiglio: posta 1 foto ripeto, ad hp-10 nn so dove tu possa avere grasso

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luigi9o Visualizza Messaggio
                        Le proteine a chi credo adesso??
                        non è questione di credere o non credere

                        allora. leggi tutto quello che puoi leggere, ma non articoli scritti a cavolo. io posso dirti che ho 40 Ferrari in Garage e abito in una reggia nelle Haway...perché non dovresti crederci? xké se tu mi chiedi prove schientifiche io non posso dartele

                        bene. leggi tutti gli articoli che vuoi, ma se non si cita neppure uno studio medico-scientifico lascia pure stare.

                        piuttosto vai su Pubmed/Medline e fai una ricerca. dopo aver letto almeno 2 dozzine di studi, trai le TUE conclusioni. vedrai che non è proprio come professa ALbanesi...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎