Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I luoghi comuni del Body Building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I luoghi comuni del Body Building

    Secondo me in questo sport si da all'alimentazione un peso molto eccessivo rispetto a quello che realmente ha, togliendo invece importanza all'allenamento. Si sente sempre dire in palestra che la dieta è il 90%, e l'allenamento incide per il 10%, o cavolate simili...e ci sono tanti poveracci che ci credono, gente che si ingozza di integratori e petti di pollo e rimane magra, oppure si ingrassa senza mettere muscoli, li senti parlare di metabolismo basale e cavolate del genere, quando pesano 40 chili...poi incontrano per strada un manovale che non ha mai visto una palestra in vita sua, che si mangia la pizza con la mortadella a pranzo e ha un fisico da modello...
    E' accertato ormai che il riso non è meglio della pasta, che più di un tot di carne non viene assimilata (pertanto è inutile mangiare 1 chilo al giorno), che degli integratori non c è alcuna prova medica che funzionino, poiché puodarsi che l'organismo li espella senza metabolizzarli...
    Non sarà che nel corso degli anni si è spostato troppo l'accento sulle dieta? io vedo che poi cresce chi sa sopportare la fatica...
    non sarà che ci sono troppi interessi economici attorno ai prodotti?
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
    Esprimo solo dei pareri...se qualcuno mi dimostra che sbaglio, lo accetto...
    Last edited by Manx; 16-12-2009, 18:14:05. Motivo: doping

    #2
    Fai un discorso decisamente generale, che gli integratori funzinino, almeno su alcuni ci sono studi e pure parecchi.

    Se leggi un pò di post vedrai come però consigliamo prima allenamento e dieta, ma questa ha molta importanza, nn prendere il caso di chi è particolarmente predisposto, ma in generale alimentarsi in modo corretto è fondamentale nn per questo però più importante di un buon allenamento!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
      E' accertato ormai che il riso non è meglio della pasta, che più di un tot di carne non viene assimilata (pertanto è inutile mangiare 1 chilo al giorno), che degli integratori non c è alcuna prova medica che funzionino, poiché puodarsi che l'organismo li espella senza metabolizzarli...
      Non sarà che nel corso degli anni si è spostato troppo l'accento sulle dieta? io vedo che poi cresce chi sa sopportare la fatica...
      non sarà che ci sono troppi interessi economici attorno ai prodotti?
      XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
      Esprimo solo dei pareri...se qualcuno mi dimostra che sbaglio, lo accetto...
      secondo me sono i tuoi pareri a essere luoghi comuni: molta gente non sa usare gli integratori per questo non funzionano, in altri casi sono assunti correttamente ma in un contesto di dieta/allenamento non ottimale e i risultati sono poco percettibili, ma il problema più grande è che qualcuno crede di potersi risparmiare nell'allenamento o nella dieta perchè usa gli integratori e non c'è niente di più sbagliato.

      anche nella dieta, non basta mangiare pollo per crescere se poi mangi meno del necessario o cmq in maniera scorretta.

      su una cosa cmq mi trovi d'accordo, cioè che l'allenamento è ciò che più conta e ciò è normale, è l'essenza dello sport, il resto è finalizzato a renderlo il più produttivo possibile; purtroppo però contano anche le altre due variabili ed è sbagliato trascurarle
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
        Secondo me in questo sport si da all'alimentazione un peso molto eccessivo rispetto a quello che realmente ha, togliendo invece importanza all'allenamento. Si sente sempre dire in palestra che la dieta è il 90%, e l'allenamento incide per il 10%, o cavolate simili...e ci sono tanti poveracci che ci credono, gente che si ingozza di integratori e petti di pollo e rimane magra, oppure si ingrassa senza mettere muscoli, li senti parlare di metabolismo basale e cavolate del genere, quando pesano 40 chili...poi incontrano per strada un manovale che non ha mai visto una palestra in vita sua, che si mangia la pizza con la mortadella a pranzo e ha un fisico da modello...
        E' accertato ormai che il riso non è meglio della pasta, che più di un tot di carne non viene assimilata (pertanto è inutile mangiare 1 chilo al giorno), che degli integratori non c è alcuna prova medica che funzionino, poiché puodarsi che l'organismo li espella senza metabolizzarli...
        Non sarà che nel corso degli anni si è spostato troppo l'accento sulle dieta? io vedo che poi cresce chi sa sopportare la fatica...
        non sarà che ci sono troppi interessi economici attorno ai prodotti?
        XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx
        Esprimo solo dei pareri...se qualcuno mi dimostra che sbaglio, lo accetto...
        Prima di fare discorsi in generale e privi di ogni senso assicurarsi di avere il cervello collegato.
        Di studi a dimostrazione dell'efficacia di una dieta abbinata all'uso di integratori (qualora necessari) e ad un buon allenamento sulla crescita muscolare e sull'aumento delle performance ce ne sono parecchi.
        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
        G. Kuschinsky

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          Prima di fare discorsi in generale e privi di ogni senso assicurarsi di avere il cervello collegato.
          Di studi a dimostrazione dell'efficacia di una dieta abbinata all'uso di integratori (qualora necessari) e ad un buon allenamento sulla crescita muscolare e sull'aumento delle performance ce ne sono parecchi.
          Quoto, quello che si sbaglia è credere che usando integratori a go go si raggiungano risultati "sorprendenti", anzi, che grazie a quelli uno possa "risparmiarsi" dieta e allenamento.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            negli anni, ho provato di tutto nei settori: allenamento, alimentazione e integrazione, e mentre nei primi due credo che l'impegno, la costanza ed il sacrificio paghino eccome e siano imprescindibili l'uno dall'altro, sul fatto dell'integrazione sono d'accordo invece con te, quelli che mi hanno dato anche solo una parvenza di ciò che promettevano si contano veramente sulle dita di una mano. Ritengo gli integratori utili soltanto per atleti molto avanzati, per l'atleta medio/alto da normale palestra, il mio consiglio è di risparmiare i soldi!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
              Prima di fare discorsi in generale e privi di ogni senso assicurarsi di avere il cervello collegato.
              Di studi a dimostrazione dell'efficacia di una dieta abbinata all'uso di integratori (qualora necessari) e ad un buon allenamento sulla crescita muscolare e sull'aumento delle performance ce ne sono parecchi.
              ok, posso anche prendere ato di questo, però mi sembra che i sostenitori dell'integrazione consderno il corpo umano un contenitore che si riempie con i materiali che servono per costruire i tessuti vari...ma guardate che non è così, non è che uno inghiotte glutammina e quella si infila nel muscolo o idem proteine...gli alimenti passano per il fegato, vengono sintetizzati, e non è detto che vengano assorbiti...

              E poi scusate...ma quando uno vi dice che è alto 1,80 e pesa neanche 70 chili e si preoccupa della dieta...ma glielo volete dire che può mangiare quello che cavolo gli pare? c è gente in palestra che pare venuta dal Biafra, e sta attenta alle calorie...soffre per niente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
                ok, posso anche prendere ato di questo, però mi sembra che i sostenitori dell'integrazione consderno il corpo umano un contenitore che si riempie con i materiali che servono per costruire i tessuti vari...ma guardate che non è così, non è che uno inghiotte glutammina e quella si infila nel muscolo o idem proteine...gli alimenti passano per il fegato, vengono sintetizzati, e non è detto che vengano assorbiti...

                E poi scusate...ma quando uno vi dice che è alto 1,80 e pesa neanche 70 chili e si preoccupa della dieta...ma glielo volete dire che può mangiare quello che cavolo gli pare? c è gente in palestra che pare venuta dal Biafra, e sta attenta alle calorie...soffre per niente.
                no
                se c'è gente che vuole consigli su come mangiare BENE gli vengono dati, nessuno gli fissa paletti su calorie da nn superare o applicare meticolosamente mi pare
                il QUANTO è molto relativo..prova 1 dieta e vedi se funziona altrimenti cambia..se 1 nn vuole contare le calorie può nn farlo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
                  .gli alimenti passano per il fegato, vengono sintetizzati, e non è detto che vengano assorbiti...
                  Se mai vengono metabolizzati. Se una macromolecola prende la via epatica è già stata assorbita.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎