Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 mesi di metabolica - impressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by NL84
    Il mio problema vero e propio non sono le preoteine(quando facevo hig-carb ne mangiavo 230 gr!!), ma di raggiungere un giusto compromesso a 2800 kcal tra grassi e pro(penso che farò un 200gr pro e 220 gr grassi), in quanto voglio provare a utilizzarla per due mesi in massa, per poi passare per un pochino ad una ipocalorica.
    Per adesso mi tocca così, poi con la ipo sarà tutto + semplice.
    Per quanto riguarda gli alimenti è uhn calvio: sono abituato a mangiare troppo pulito per ingozzarmi con certe robe, per esempio wustel, mortadella... e per non parlare del sodio(anche se mi tocca mangiarli, perchè non posso certo andare avanti a carne e olio).


    Ma ti è arrivato il libro?
    Non credo..

    ciao



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #32
      Originally posted by Fatboy




      Ma ti è arrivato il libro?
      Non credo..

      ciao
      Spero domani. Lo so che non sarà stata la miglior cosa partire così senza "il fondamento". Comunque che c'è che non va?
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta


        #33
        Originally posted by NL84

        Spero domani. Lo so che non sarà stata la miglior cosa partire così senza "il fondamento". Comunque che c'è che non va?
        Non c'è nulla che non vada, solo che mi sembra che più che la metabolica, stai seguendo una linea di pensiero tua.

        Ciao



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta


          #34
          Originally posted by Fatboy


          Non c'è nulla che non vada, solo che mi sembra che più che la metabolica, stai seguendo una linea di pensiero tua.

          Ciao
          Perchè dici questo? Io sotto i 30 gr ci sono. Da quello che ho reperito in rete DP dice che le % hanno un range. Io non sto facendo di testa mia ma adattando le % di pro che altrimenti sarebbero spropositate, se non sbaglio DP afferma che la metabolica è flessibile e che ognuno deve addattarsela rispettando però certi parametri(non so se si riferiva solo ai carbo)
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta


            #35
            Originally posted by NL84

            Perchè dici questo? Io sotto i 30 gr ci sono. Da quello che ho reperito in rete DP dice che le % hanno un range. Io non sto facendo di testa mia ma adattando le % di pro che altrimenti sarebbero spropositate, se non sbaglio DP afferma che la metabolica è flessibile e che ognuno deve addattarsela rispettando però certi parametri(non so se si riferiva solo ai carbo)
            Ok alllora devo avere capito male io..

            comunque per le percentuali ti consiglio:
            grassi 40% (minimo) - 60%
            proteine stai sul 35%- 55%
            Carbo 5% (MAX)

            ciao



            Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

            Commenta


              #36
              Allora ... calcolando a 'spanne'

              200 gr pro => 800 cal
              220 gr grassi => 1980 cal
              30 gr carbo => 120 cal

              Tot calorie : 2900

              27% proteine
              68% grassi

              Forse non fai di testa tua ma SICURAMENTE SEI FUORI DAI RANGE della metabolica !!!!

              Non è per 'rompere' ma per CHIARIRE che le % vanno calcolate sulle calorie non sui pesi !!!! (e non avendolo notato anche fatboy mi sa che sta facendo lo stesso ERRORE !!!)


              Ciao
              MIke

              Commenta


                #37
                Originally posted by mikeshell
                Allora ... calcolando a 'spanne'

                200 gr pro => 800 cal
                220 gr grassi => 1980 cal
                30 gr carbo => 120 cal

                Tot calorie : 2900

                27% proteine
                68% grassi

                Forse non fai di testa tua ma SICURAMENTE SEI FUORI DAI RANGE della metabolica !!!!

                Non è per 'rompere' ma per CHIARIRE che le % vanno calcolate sulle calorie non sui pesi !!!! (e non avendolo notato anche fatboy mi sa che sta facendo lo stesso ERRORE !!!)


                Ciao
                MIke

                Ciao Mike,
                se leggi i miei post prima di questo c'è scritto che parlo di % derivanti da kcal e non da grammi.
                Ti posto un immagine del mio programmino excel per il controllo delle suddette percentuali (il mio diario alimentare appositamente creato per la mia dieta)
                Ciao

                PS. non so perchè non mi appare l'immagine, ma puoi cliccare sul link per vederlo.



                Last edited by Fatboy; 24-02-2002, 12:12:30.



                Isn't it funny..?
                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                but a ringing phone has to be answered..
                doesn't it?

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by Fatboy



                  Ciao Mike,
                  se leggi i miei post prima di questo c'è scritto che parlo di % derivanti da kcal e non da grammi.
                  Ti posto un immagine del mio programmino excel per il controllo delle suddette percentuali (il mio diario alimentare appositamente creato per la mia dieta)
                  Ciao

                  PS. non so perchè non mi appare l'immagine, ma puoi cliccare sul link per vederlo.



                  Si scusa ... dopo ho riletto il tuo post e ho visto che indicavi i range ... ho capito chepraticamente facevi la mia stessa precisazione.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by mikeshell
                    Allora ... calcolando a 'spanne'

                    200 gr pro => 800 cal
                    220 gr grassi => 1980 cal
                    30 gr carbo => 120 cal

                    Tot calorie : 2900

                    27% proteine
                    68% grassi

                    Forse non fai di testa tua ma SICURAMENTE SEI FUORI DAI RANGE della metabolica !!!!

                    Non è per 'rompere' ma per CHIARIRE che le % vanno calcolate sulle calorie non sui pesi !!!! (e non avendolo notato anche fatboy mi sa che sta facendo lo stesso ERRORE !!!)


                    Ciao
                    MIke
                    No,no,no Mikeshell(finalmente ti fai sentire), guarda che io le percentuali le calcolo in base alle kcal totali, se no come avrei fatto a ricavarmi 220 gr grassi e 200 gr proteine?
                    Comunque le mie % sono propio sballate, non vanno assolutamente bene? Guarda peso 69 kg, quindi vedi che sono già fuori dal range denominato "safe", se aumento ancora le pro...
                    Ho dovuto fare così per salvaguardarmi un po' . Il problema è che io voglio utilizzarla in massa e quindi le kcal son alte(per la ipo non ci saranno problemi) e quindi devo arrivare ad un compromesso: o ridurre le kcal per fare le % "perfette"(non mi pare il caso, se no resto piccolo a vita!!), o alzo i grassi e abbasso le pro(io ho optato per questa). Ovviamente la > parte dei grassi sono insaturi.
                    Dimmi cosa ne pensi
                    P.S. le kcal sono da vedere perchè forse ce ne vorranno di+
                    To failure
                    sigpic

                    Diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by NL84

                      No,no,no Mikeshell(finalmente ti fai sentire), guarda che io le percentuali le calcolo in base alle kcal totali, se no come avrei fatto a ricavarmi 220 gr grassi e 200 gr proteine?
                      Comunque le mie % sono propio sballate, non vanno assolutamente bene? Guarda peso 69 kg, quindi vedi che sono già fuori dal range denominato "safe", se aumento ancora le pro...
                      Ho dovuto fare così per salvaguardarmi un po' . Il problema è che io voglio utilizzarla in massa e quindi le kcal son alte(per la ipo non ci saranno problemi) e quindi devo arrivare ad un compromesso: o ridurre le kcal per fare le % "perfette"(non mi pare il caso, se no resto piccolo a vita!!), o alzo i grassi e abbasso le pro(io ho optato per questa). Ovviamente la > parte dei grassi sono insaturi.
                      Dimmi cosa ne pensi
                      P.S. le kcal sono da vedere perchè forse ce ne vorranno di+
                      Per me conviene sempre restare nelle percentuali indicate.

                      DP nelle SUE fasi di massa 'supera' il limite dei 30gr di carbo.

                      Abbi almeno l'accortezza di utilizzare MOLTI grassi insaturi e Lecitina di soia ... se mangi troppi grassi rischi che questi non vengano bruciati a scopo energetico ... 'mostrando' tutti gli aspetti di un alimentazione ricca di grassi.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #41
                        Originally posted by mikeshell


                        Per me conviene sempre restare nelle percentuali indicate.

                        DP nelle SUE fasi di massa 'supera' il limite dei 30gr di carbo.

                        Abbi almeno l'accortezza di utilizzare MOLTI grassi insaturi e Lecitina di soia ... se mangi troppi grassi rischi che questi non vengano bruciati a scopo energetico ... 'mostrando' tutti gli aspetti di un alimentazione ricca di grassi.

                        Ciao
                        Mike
                        Sì ho capito le % indicate, però facendo i calcoli dovrei (per raggiungere il 40%) mangiarmi 280gr di pro e cioè 4 grxkg!!!
                        Sul fatto di andare oltre i 30 gr per adesso non posso :sono in fase valutativa. Inoltre sul problema di ingrassare la penso così(correggimi se tiro delle gran cazzate): è una ipercalorica quindi anche se mi attengo alle % una bella parte di pro andrà immagazzinata sotto forma di adipe, quindi sarà meglio (per le mie tasche e specialmente per il fisico) mangiare + grassi a discapito delle pro, o sbaglio?Mi puoi parlare della fase di masa di DP? Sai il libro doveva arrivarme ieri, però...
                        Ciao e grazie dell'intervento
                        To failure
                        sigpic

                        Diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                        Commenta


                          #42
                          Scusa ma se devi fare massa, e hai paura di mangiare troppe proteine, perchè non ti rivolgi a diete tipo quelle a ZONA, sarebbe più facile per te da gestire, e mangeresti anche dei carboidrati.
                          Eventualmente torna alla chetogenica per la definizione più tardi.

                          Ciao



                          Isn't it funny..?
                          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                          but a ringing phone has to be answered..
                          doesn't it?

                          Commenta


                            #43
                            Beh ormai sono ad un passo dallo shift metabolico, non voglio buttar via la questi 10 giorni a zero carbo. Provo così, se i risultati sono disastrosi cambio strada.
                            To failure
                            sigpic

                            Diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                            Commenta


                              #44
                              Originally posted by NL84

                              Beh ormai sono ad un passo dallo shift metabolico, non voglio buttar via la questi 10 giorni a zero carbo. Provo così, se i risultati sono disastrosi cambio strada.
                              La 'massa' in metabolica non c'è sul libro ... la trovi sul suo sito.
                              Si tratta di un periodo in cui si 'fissa' un 'peso obiettivo' (ragionevole) e si punta al peso finale del 15% in più mangiando oltre 40 cal per Kg del peso finale.
                              Ci si ferma raggiunto il peso finale o una percentuale (15%) di grasso predefinita.
                              Le cifre non le ricordo bene potrebbero essere non corrette.

                              Un massacro !!!!

                              I grassi in eccesso non contribuiscono solo all'adipe ... ma al colesterolo, trigliceridi ... quindi occhio che non siano saturi SE SI ECCEDE nelle percentuali e calorie.

                              Ciao
                              Mike

                              Commenta


                                #45
                                Mike, oggi stavo pensando ad una cosa: fare massa in metabolica o in hig-carb è la stessa cosa(secondo il mio ragionamento) in quanto il mio carburante preferenziale sono i grassi. Quindi una parte dei grassi mangiati verrà utilizzata a scopo energetico e le proteine a scopo costruttivo, il surplus verrà immagazzinato nei depositi adiposi, propio come succederebbe al surplus di carbo in una hig-carb. Conclusione: che il surplus siano grassi o carboidrati andranno a finire sempre nello stesso posto. Mi sbaglio?
                                P.S. ma quelle robe della massa le hai lette in italiano o le hai tradotte? Perchè io la prima pagina la leggo in italiano, se clicco un link mi esce tutto in inglese.
                                Ciao
                                To failure
                                sigpic

                                Diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎