Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 mesi di metabolica - impressioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by NL84
    Formaggio Tigre che è già confezionato e ripartito in comodi spicchi ognuno da 33 gr
    forse ti riferisci a quel buon sapore di Emmenthal svizzero, che fa di tigre una specialità?
    TIGREEE




    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #17
      Originally posted by Fatboy


      forse ti riferisci a quel buon sapore di Emmenthal svizzero, che fa di tigre una specialità?
      TIGREEE

      Sì propio lui, però sinceramente a me pare che non sa molto da Emmenthal, più da sottiletta. Comunque buono!!!
      To failure
      sigpic

      Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

      Commenta


        #18
        Io comunque prederisco formaggi veri, e non strane misture filanti dalle dubbie provenienze.

        Nella mia personale calssifica top cheese abbiamo:
        1) camembert
        2) caciotta
        3) pecorino romano
        4) parmigiano
        5) asiago

        cerco di non mangiare i formaggi troppo salati..

        ciao

        PS i formaggi sono nati per rendere conservabile nel tempo un'alimento come il latte. Sono adatti ad essere trasportati, ed alcuni (stagionati bene) sono un superconcentrato di proteine e altri elementi essenziali nella dieta).



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta


          #19
          Originally posted by Body80
          Interessante, mi raccomando tieni sotto controllo tutti i miglioramenti (e i peggioramenti...).

          Mah anch'io in ricarica ho qualche problema.
          Gonfiore addominale davvero forte. però a differenza di te sento una carica enorme (starei due ore a pompare in palestra) mentre i giorni ipoglucidici nn ho cali di forza ma nn renderei assolutamente con un allenamento che supera i 40min.
          Io non ho problemi di nessun tipo ne' gonfiore ne' altro solo solo un po' di sonnolenza dovuta ad un'insulina sempre alta e sempre una gran fame

          Commenta


            #20
            Originally posted by Fatboy
            Io comunque prederisco formaggi veri, e non strane misture filanti dalle dubbie provenienze.

            Nella mia personale calssifica top cheese abbiamo:
            1) camembert
            2) caciotta
            3) pecorino romano
            4) parmigiano
            5) asiago

            cerco di non mangiare i formaggi troppo salati..

            ciao

            PS i formaggi sono nati per rendere conservabile nel tempo un'alimento come il latte. Sono adatti ad essere trasportati, ed alcuni (stagionati bene) sono un superconcentrato di proteine e altri elementi essenziali nella dieta).
            Riguardo ai formaggi poco salati.... ho qualche dubbio. Tutti + o - contengono elevate quantità di sodio, ad esempio a me il grana dopo che l'ho mangiato non mi fa + andare a far pipì per 2-2.5 ore
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta


              #21
              Originally posted by NL84

              Riguardo ai formaggi poco salati.... ho qualche dubbio. Tutti + o - contengono elevate quantità di sodio, ad esempio a me il grana dopo che l'ho mangiato non mi fa + andare a far pipì per 2-2.5 ore
              Il sale è un conservante. nei formaggi freschi ne trovi di meno.

              Mentre nel grana e nel parmigiano chiaramente ne trovi di più.
              Comunque dipende anche dal produttore, se ne mette di più o di meno.
              Stesso dicasi per i salumi che spesso vengono salati molto per ragioni commerciali (minori tempi di stagionatura).

              Ciao



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #22
                Originally posted by lo zar
                Peccato per le troppe pro che di DEBBONO mangiare che, oimè, a lungo andare, mmmmmm......
                A lungo andare cosa?!? fanno male ai reni ?!? Ti portano in dialisi? Mah
                Ogni medico è convinto di questa cosa e ogni volta che prendo un frullato proteico devo scontrarmi con mio padre che mi dice che i reni a 30 anni me li gioco etc etc.
                Eppure da quanto ne sapevo , esperimenti fatti su cavie con diete fortemente iperproteiche non han generato nessun genere di danno neanche a lungo termine... Tra l'altro mi pare che i carnivori in generale non si cibano di carboidrati

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Fatboy


                  Il sale è un conservante. nei formaggi freschi ne trovi di meno.

                  Mentre nel grana e nel parmigiano chiaramente ne trovi di più.
                  Comunque dipende anche dal produttore, se ne mette di più o di meno.
                  Stesso dicasi per i salumi che spesso vengono salati molto per ragioni commerciali (minori tempi di stagionatura).

                  Ciao
                  Nella mozzarella ce ne dovrebbero essere pochi, penso(non ho voglia di guardare adesso); ne ho comprata una e oggi me la mangio, però la quota di carbo(1.5gr*100gr) non mi convince in quanto penso sia un formaggio relativamente fresco e questo mi da l'impressione che i carbo "non se ne vadano via"(non so perchè ma la stagionatura mi da l'impressione che diminuisce i carbo). Tu che mi dici, la mia teoria è corretta o è una grande....c...a?
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #24
                    Nella mozzarella il contenuto di sale è circa 9 volte inferiore che nel parmigiano.
                    Vedi tabelle nutrizionali (reperibili anche su questo forum).

                    Il contenuto di carboidrati varia ma dovrebbe sempre restare entro un massimo di 4/5 grammi per 100 grammi di prodotto.
                    Non mi sembra preoccupante.

                    Ciao



                    Isn't it funny..?
                    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                    but a ringing phone has to be answered..
                    doesn't it?

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Fatboy
                      Nella mozzarella il contenuto di sale è circa 9 volte inferiore che nel parmigiano.
                      Vedi tabelle nutrizionali (reperibili anche su questo forum).

                      Il contenuto di carboidrati varia ma dovrebbe sempre restare entro un massimo di 4/5 grammi per 100 grammi di prodotto.
                      Non mi sembra preoccupante.

                      Ciao
                      Si non è preoccupante, però sono in fase valutativa quindi.... Inoltre sai com'è 2 di qua, 1 di là si fa presto a raggiungere i 30 gr se non si presta attenzione a ciò che si mangia, e dopo tutto bisogna vedere se le quantità dichiarate corrispondono al prodotto che si sta mangiando(sai i valori proposti sono medi, quindi... c'è poco da fidarsi. E' come dire che qualsiasi porzione da 100 gr di grana contenga sicuramente 35 gr pro, 25 gr grassi e 3.5 gr carbo, secondo me non è vero in quanto tutto il latte non è uguale e i metodi di produzione...).
                      Ah a proposito tu in metabolica come ti regoli con le pro, mi spiego meglio: io vorrei seguire un regime di circa 2800 kcal(intanto questo, poi se è il caso aumenterò) e con le percentuali le pro sarebbero moooolto al di sopra di 2 gr/kg, tu come fai?
                      Sai non vorrei arrivare a dei dosaggi da elefante inutili e svantaggiosi per la salute.
                      Ho appena stilato una dieta in una giornata tipo (sono arrivato solo a 2550kcal) e le percentuali sono: 73%grassi, 25%grassi, 2%carbo. Cosa ne pensi?
                      Inoltre volevo chiederti di "ispirarmi" in quanto non riesco a farmi venire in mente fonti di grassi vegetali olte all'olio e la frutta secca
                      Ciao
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by NL84


                        Ho appena stilato una dieta in una giornata tipo (sono arrivato solo a 2550kcal) e le percentuali sono: 73%grassi, 25%grassi, 2%carbo. Cosa ne pensi?
                        Inoltre volevo chiederti di "ispirarmi" in quanto non riesco a farmi venire in mente fonti di grassi vegetali olte all'olio e la frutta secca
                        Ciao
                        complimenti.. ma forse hai messo troppi grassi nella dieta..


                        suppongo volessi dire 73 % di proteine?
                        Sono troppe, verrano utilizzate a scopo energetico al posto dei grassi.
                        Comunque come linea di massima stai almeno al 40% di calorie dai grassi MINIMO.
                        Io di solito sto intorno al 50% o 60% di calorie dai grassi.
                        E mangio circa 170 - 200 gr di proteine al giorno.

                        Tieni un diario alimentare e vedrai che anche i grammi di carbo saranno sotto controllo.
                        E comunque non farti ossessionare dai grammi di carboidrati.
                        Secondo me molta gente esagera sotto questo punto di vista, esasperando la caccia al carboidrato, mentre perde di vista lo scopo della metabolica, che è di trovare il SET POINT dei carboidrati, e non di eliminarli dalla vita di ognuno di noi.
                        La chetogenica è un'altra dieta.

                        Se non hai fiducia nei valori nutrizionali, allora tutto diventa aleatorio. Ti serve una base da cui partire e devi fidarti di quelli.

                        CIAO e buona dieta.



                        Isn't it funny..?
                        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                        but a ringing phone has to be answered..
                        doesn't it?

                        Commenta


                          #27
                          Ehmmm ratifico:73%grassi, 25%pro, 2%grassi.Le quote in grammi sono rispettivamente:210gr, 160gr, 11gr.
                          La mia fobia nei carboidrati dipende dal fatto che do molta importanza alla fase valutativa, sai non vorrei ritrovarmi con un nulla di fatto solo per aver cazeggiato coi carbo. Passata la fase valutativa, anche se andrò un po sopra i 30 (da quello che ho letto i rete DP dice che dopo la fase si può essere un po' + elastici) non mi farò tante seghe mentali.
                          Ora che ho corretto i valori che mi dici.
                          P.S. sono già oltre i 2gr/kg(sono 69 kg)
                          A proposito in soli 4 giorni son passato da 71.5-72 a 69 kg. Il giro vita da 79 a 76(anche se è tutta acqua)
                          To failure
                          sigpic

                          Diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                          Commenta


                            #28
                            Voglio ricordarti che solo 30 gr di grassi sono saturi(di quelli che mangio)
                            To failure
                            sigpic

                            Diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                            Commenta


                              #29
                              Ti premetto che nel libro il Dott. consiglia di fare le analisi dei valori ematici prima di iniziare la dieta metabolica.
                              Lo mette come punto primo, quindi è una cosa importante, da ripetersi ogni mese circa, per tenere sotto controllo la situazione dal punto di vista della salute.

                              Nella fase valutativa devi solo mantenerti sotto i 30 gr di
                              carboidrati. (ma anche in questa fase puoi alzare i carbo se hai dei problemi eccessivi) Quindi se ne mangi 11 va bene. Cerca di tenere i grassi tra il 40 e il 60% delle kcal totali.
                              Se secondo te assumi troppe proteine diminuisci le Kcal totali, per restare nei limiti dello schema sopra con il 35-40% di kcal dalle proteine. (non puoi arrivare a mangiare l'80% di kcal dai soli grassi)
                              Comunque all'inizio non preoccuparti troppo delle kcal ma concentrati solo sul passaggio ad un alimentazione "metabolica" a a risolvere eventuali problemi nel reperire i cibi che funzionano per te e che vanno bene per questa dieta. Concentrati sulle reazioni del tuo corpo e non avere troppa fretta.
                              Io credo che i primi 2 mesi devi dedicarli solo a mettere a punto questa dieta, senza fretta, se vuoi avere buoni risultati a livello di anabolismo/energia/dimagrimento.
                              Bevi molta acqua per aiutare i reni.

                              Ciao



                              Isn't it funny..?
                              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                              but a ringing phone has to be answered..
                              doesn't it?

                              Commenta


                                #30
                                Il mio problema vero e propio non sono le preoteine(quando facevo hig-carb ne mangiavo 230 gr!!), ma di raggiungere un giusto compromesso a 2800 kcal tra grassi e pro(penso che farò un 200gr pro e 220 gr grassi), in quanto voglio provare a utilizzarla per due mesi in massa, per poi passare per un pochino ad una ipocalorica.
                                Per adesso mi tocca così, poi con la ipo sarà tutto + semplice.
                                Per quanto riguarda gli alimenti è uhn calvio: sono abituato a mangiare troppo pulito per ingozzarmi con certe robe, per esempio wustel, mortadella... e per non parlare del sodio(anche se mi tocca mangiarli, perchè non posso certo andare avanti a carne e olio).
                                To failure
                                sigpic

                                Diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎