Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albumi sodi e son formula

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Albumi sodi e son formula

    Salve a tutti, ho una domanda da porre: sto seguendo un regime alimentare in cui a colazione, per esempio, prendo 4 albumi sodi, una spremuta d'arancia (2), 50 gr. cereali integrali. Poi mi hanno detto che, una volta sodi, gli albumi perdono completamente il loro apporto proteico: è vero? Inoltre, ho sentito parlare delle compresse Son Formula: posso sostituire i 4 albumi con queste compresse? se sì, qual è la quantità equivalente? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Gabry

    #2
    Ti posso rispondere solo sugli albumi perchè non conosco il prodotto da te citato.
    Non è affatto vero che perdono il loro contenuto proteico dopo la cottura.
    Comunque sugli albumi ci sono una marea di discussioni sul forum. Ti consiglio di fare una piccola ricerca

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gabry69 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, ho una domanda da porre: sto seguendo un regime alimentare in cui a colazione, per esempio, prendo 4 albumi sodi, una spremuta d'arancia (2), 50 gr. cereali integrali. Poi mi hanno detto che, una volta sodi, gli albumi perdono completamente il loro apporto proteico: è vero? Inoltre, ho sentito parlare delle compresse Son Formula: posso sostituire i 4 albumi con queste compresse? se sì, qual è la quantità equivalente? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
      Gabry
      Non è affatto vero, anche perchè albumi crudi è sconsigliato mangiarne.
      Il prodotto non lo conosco; mai sentito parlare di pro in cps, comunque ti sconsiglierei l'uso di cps in sostituzione di cibo solido, sopratutto a colazione!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gabry69 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, ho una domanda da porre: sto seguendo un regime alimentare in cui a colazione, per esempio, prendo 4 albumi sodi, una spremuta d'arancia (2), 50 gr. cereali integrali. Poi mi hanno detto che, una volta sodi, gli albumi perdono completamente il loro apporto proteico: è vero? Inoltre, ho sentito parlare delle compresse Son Formula: posso sostituire i 4 albumi con queste compresse? se sì, qual è la quantità equivalente? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
        Gabry
        è il contrario:è sconsigliato mangiarli crudi perchè contengono avidina che blocca l'assorbimento delle proteine.
        Mangiali solo cotti,e già che ci stai,prendi anche un rosso d'uovo al giorno,che,in queste dosi si è dimostrato un ottimo epatoprotettore.

        Commenta


          #5
          Per gli albumi ti hanno detto giustamente.

          Se vuoi sostituirli usa delle proteine in polvere moooolto meno costose ed ugaulmente efficaci.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gabry69 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti, ho una domanda da porre: sto seguendo un regime alimentare in cui a colazione, per esempio, prendo 4 albumi sodi, una spremuta d'arancia (2), 50 gr. cereali integrali. Poi mi hanno detto che, una volta sodi, gli albumi perdono completamente il loro apporto proteico: è vero? Inoltre, ho sentito parlare delle compresse Son Formula: posso sostituire i 4 albumi con queste compresse? se sì, qual è la quantità equivalente? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
            Gabry
            Il son formula è un integratore di aminoacidi in compresse. Per sostituire il quantitativo proteico degli albumi avresti bisogno di assumere almeno 50 compresse di son formula, il che non è fattibile.

            L'integratore è comunque valido, ma è costoso. Inoltre la pubblicità è ingannevole in quanto dice che 10 g di prodotto hanno una quantità di aminoacidi pari a quella di 350 g di carne, il che è altamente errato.

            Pertanto gli albumi non possono essere sostituiti da questo integratore, molto meglio le classiche proteine del siero.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gabry69 Visualizza Messaggio
              Salve a tutti, ho una domanda da porre: sto seguendo un regime alimentare in cui a colazione, per esempio, prendo 4 albumi sodi, una spremuta d'arancia (2), 50 gr. cereali integrali. Poi mi hanno detto che, una volta sodi, gli albumi perdono completamente il loro apporto proteico: è vero? Inoltre, ho sentito parlare delle compresse Son Formula: posso sostituire i 4 albumi con queste compresse? se sì, qual è la quantità equivalente? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
              Gabry
              mangiati stè uova la mattina, se non ti fidi della tipologia di cottura cambia. Ci sono tanti modi di cucinarle!!

              Commenta


                #8
                Grazie mille a tutti voi, siete stati veramente gentilissimi!!! Sto continuando a mangiare gli albumi sodi... dopo i vostri suggerimenti mi sento molto più tranquilla e motivata.
                Buona giornata
                Gabry

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gabry69 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille a tutti voi, siete stati veramente gentilissimi!!! Sto continuando a mangiare gli albumi sodi... dopo i vostri suggerimenti mi sento molto più tranquilla e motivata.
                  Buona giornata
                  Gabry
                  In gamba
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gabry69 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille a tutti voi, siete stati veramente gentilissimi!!! Sto continuando a mangiare gli albumi sodi... dopo i vostri suggerimenti mi sento molto più tranquilla e motivata.
                    Buona giornata
                    Gabry
                    ...buona colazione allora

                    Commenta


                      #11
                      l'unico modo di mangiaregli albumi crudi è di prendere quelli pastorizzati: tale processo infatti inibisce avidina - come detto su- e pericolo di salmonellosi...
                      ma la omanda resta sempre: perchè farlo? ok, sa tanto di rocky I, ma fanno anche cagare e non si hanno benefici di sorta......quindi albume in brick + 1-2 uova e la frittata è fatta!!
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        l'unico modo di mangiaregli albumi crudi è di prendere quelli pastorizzati: tale processo infatti inibisce avidina - come detto su- e pericolo di salmonellosi...
                        ma la omanda resta sempre: perchè farlo? ok, sa tanto di rocky I, ma fanno anche cagare e non si hanno benefici di sorta......quindi albume in brick + 1-2 uova e la frittata è fatta!!

                        non è detto...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          l e pericolo di salmonellosi...
                          Ne abbiamo già parlato e straparlato, io non mi fiderei sempre e comunque. Il processo di pastorizzazione è un processo blando e non è detto che il batterio venga eradicato totalmente. Nel dubbio cuocerli sempre.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Buongiorno a tutti, era la prima volta che mi iscrivevo ad un forum (credo che ve ne siate accorti!!!), quindi vi chiedo scusa se sono stata poco pratica... però devo dire che la vostra disponibilità è davvero eccezionale! Grazie ancora e buone festività.
                            Gabry

                            Commenta


                              #15
                              finchè siamo in tema....la pastorizzazione è la pratica che consta nel portare il prodotto ad una temperatura(piuttosto elevata) alla quale le uova dovrebbero rapprendersi, ma come mai non lo fanno e sono belle liquide?
                              "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                              http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                              Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎