Ho sentito dire molte volte in Tv e alla Radio da medici che diete Iperproteiche quali Zona sono dannose per la nostra salute. Inoltre hanno detto che mangiando molte fibre il calcio non viene assorbito dal nostro corpo...Cosa ne pensate? Io sto segunedo la zona da circa un annetto e gli ultimi esami del sangue che ho fatto hanno rivelato valori di transaminasi appena sopra la soglia. Il mio medico mi ha consigliato di provare ad eliminare arachidi e mandorle che prima mangiavo a quintali , ho rifatto gli esami e le transaminasi sono tornate nei limiti ma pur sempre alte... Cosa significa? A cosa è dovuto alle proteine ai grassi o che altro? Grazie
Diete Iperproteiche
Collapse
X
-
Re: Diete Iperproteiche
Originally posted by giobaggio
Ho sentito dire molte volte in Tv e alla Radio da medici che diete Iperproteiche quali Zona sono dannose per la nostra salute. Inoltre hanno detto che mangiando molte fibre il calcio non viene assorbito dal nostro corpo...Cosa ne pensate? Io sto segunedo la zona da circa un annetto e gli ultimi esami del sangue che ho fatto hanno rivelato valori di transaminasi appena sopra la soglia. Il mio medico mi ha consigliato di provare ad eliminare arachidi e mandorle che prima mangiavo a quintali , ho rifatto gli esami e le transaminasi sono tornate nei limiti ma pur sempre alte... Cosa significa? A cosa è dovuto alle proteine ai grassi o che altro? Grazie
Il nostro nutrizionista diceva che le diete ricche di grassi e medie in proteine,e più in generale le diete iperproteiche presentavano in sè una carenza di fibre.poichè queste si trovano come noi sappiamo in cibi particolarmente ricchi di carboidrati come pane,cereali e verdure.
E fin qui io posso dargli anche ragione,perchè in effetti ritengo sia quello il maggiore difetto della dieta Atkins. E noi sappiamo bene l'importanza delle fibre nella nostra alimentazione.
Però ha voluto strafare dicendo che " Le diete iperproteiche non fanno dimagrire ma fanno solo perdere acqua".
Cazzata assurda...se la dieta è ipocalorica si perde comunque peso a prescindere che le calorie provengano dai carboidrati,dalle proteine o dai grassi. Che poi vi siano combinazioni di macronutrienti che risultano più favorevoli questo è un altro discorso.
Insomma ritengo che le diete iperproteiche o iperlipidiche funzionino eccome alla perdita di grasso,a patto che ovviamente siano pur sempre ipocaloriche.
Si dimagrisce infatti quando le calorie assunte sono minori di quelle consumate.
Comunque nelle diete iperproteiche la mancanza di fibre non inibisce l'assimilazione di calcio e di alcuni minerali comunque.
Per quanto riguarda le transaminasi alte è inutile che il medico ti abbia tolto le arachidi o altre fonti di grassi. Ok...le arachidi contengono anche molte proteine e tu li mangiavi in quantità. Ma bastava le limitassi che le transaminasi scendevano comunque.
Le transaminasi alte sono un segno di affaticamento a livello epatico,per cui se vuoi risolvere tale inconveniente devi operare una riduzione sulle proteine che non sui grassi,anche se molte fonti di grassi sono altrettanto ricche di proteine.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Re: Re: Diete Iperproteiche
Originally posted by max_power
Le transaminasi alte sono un segno di affaticamento a livello epatico,per cui se vuoi risolvere tale inconveniente devi operare una riduzione sulle proteine che non sui grassi,anche se molte fonti di grassi sono altrettanto ricche di proteine.
max_power
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
La dieta a zona non è iperproteica!
Comunque il medico nero non difendeva la dieta atkins, anzi il buonista Costanzo non glie l'ha fatta neanche spiegare per paura che qualcuno postesse sperimentarla..
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
D'accordissimo con Max.
Inoltre le transaminasi sono dei valori che vengono variati da tanti fattori.....uno di questi è anche l'allenamento. Sono da considerare tanti valori nell'insieme per dire che il fegato è sotto stress.
Se io ero nel tuo medico ti facevo ridurre la carne o il pesce piuttosto che le arachidi ( a meno che tu nn ne mangiassi 2 etti al giorno ).FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Come dice fatboy la dieta a zona presenta una percentuale maggiore di proteine rispetto a quella tipica mediterranea che prevede praticamente quasi e solo carboidrati.
E' ovvio che il nutrizionista conservatore la definisse iperproteica.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Personalmente penso che la dieta a zona sia nel complesso una buona dieta per dimagrire, ma non va bene come regime alimentare. infatti mantenere un livello di proteine intorno ai 2 grammi per chilo di peso corpore e rimanere nello stesso tempo nella zona, porta ad avere un apporto di calorie non sufficiente per chi pratica regolarmente sport.
di fatto per ciò che concerne l'alimentazione penso che l'approccio corretto sia la moderazione, non bisogna esagerere con le porzioni. e inoltre qualsiasi alimento se consumato in maniera eccessiva fa male.
La dieta meditterranea è una dieta che segue la zona se la si interpreta correttamente. Questo vuol dire porzioni non eccessive e soprattutto non pensare che dieta meditterranea vuol dire pasta e pizza. Nella tradizione meditterranea ci sono tantissimi piatti in zona ad esempio una porzione di insalata nizzarda, o le verdure ripiene che preparano in liguria o anche una porzione di agnolotti burro e salvia.
Commenta
-
Commenta