chiedo consigli per dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daclama
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

chiedo consigli per dimagrimento

ciao a tutti.
    Chiedo gentilmente dei pareri o dei consigli riguardo la mia alimentazione ed allenamento che devo affrontare per ritornare al mio peso forma che e' stato sino a 3 anni fa di 68 kg.(sono alta 1.74 ed attualmente peso 86kg, ho 33 anni).
    Premetto che ho sempre avuto problemi di sovrappeso sin da bambina ed ho lottato una vita a raggiungere e mantenere un peso adeguato.L' unica maniera che mi ha aiutata a raggiungere ottimi risulatati per la prima volta, sono stati 2 anni di palestra per 3-4 volte a settimana e alimentazione(da febbraio 2004 a aprile 2006). Da 84 kg sono arrivata a 68kg ,con un fisico magro e muscoloso anche se poco. Ho abbandonato all' improvviso sport e dieta e in 3 anni sono aumentata di ben 18 kg...
    Ora, da 3 settimane ho iniziato nuovamnete palestra per 3 volte a settimana seguendo un allenamento di circa un'ora e mezza a volta(il primo giorno lavoro su petto,dorso e addome,il secondo giorno su spalle,bicipititricipiti,addome,il terzo giorno gambe,femorali,addome,il tutto accompagnato ogni seduta da 40 minuti di aerobica,tra step,bici,e corsa)
    La mia alimentazione prevede una colazione con:
    -colazione:latte scremato o di soia, con 3-4 fette biscottate e un velo di miele o marmellata
    -spuntino: 300g di frutta o 125 gr di yogurt magro.
    -pranzo: 3 volte alla settimana 80-100gr di pasta e verdura a volonta' con un cucchiaio di olio d' oliva.
    -spuntino: 30gr di proteine del latte.
    -cena: verdure a volonta con un cucchiaio di olio e un secondo, quale 200gr di carne, 100 gr o bresaola o prosciutto, simmental + 1 uovo, o 112 gr tonno al naturale + 1 uovo, o frittata con 5 bianchi e 1 uovo. Niente pane e patate almeno per ora. Cosa ne pensate di questo programma iniziale? Non sono molto motivata, perche mi sembra impossibile potere tornare in forma, e non so perche sono cosi scoraggiata. Cosa potrebbe aiutarmi contro le eventuali crisi di fame che potrebbero rovinarmi il programma. Le temo molto.
    Grazie anticipatamente a chi mi rispondera'
    DACLAMA
  • daclama
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scusate,
    Mi sono dimenticata di specificare che per 3 volte a settimana nell' alimentazione a pranzo ho la pasta(80-100gr) e gli altri 4 giorni un secondo a scelta, come riportato per la cena.
    Grazie
    daclama

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40392
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao, io posso darti qualche dritta per l'alimentazione...

Originariamente Scritto da daclama Visualizza Messaggio
      -colazione:latte scremato o di soia, con 3-4 fette biscottate e un velo di miele o marmellata
      manca una fonte proteica magra, 60g di affettato magro o 4 albumi o 20g di whey
      -spuntino: 1 frutto o 125 gr di yogurt magro.
      aggiungi 15g di frutta secca
      -pranzo: 3 volte alla settimana 80-100gr di pasta e verdura a volonta' con un cucchiaio di olio d' oliva.
      tutti i giorni 80g di pasta oppure 100g di pane (meglio se integrale), aggiungi 150g di carne o 200g di pesce e della verdura condita a freddo con 1C di evo
      -spuntino: 20gr di proteine del latte. +mela+15g frutta secca
      -cena: verdure a volonta con un cucchiaio di olio e un secondo, quale 150gr di carne, 80 gr o bresaola o prosciutto, simmental + 1 uovo, o 112 gr tonno al naturale + 1 uovo, o frittata con 5 bianchi e 1 uovo. Niente pane e patate almeno per ora.
      ecco vedi qui sopra i miei consigli in neretto

Commenta

• daclama
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao,
        Grazie per i suggerimenti. Anch' io sono daccordo sul fatto di mangiare tutti i giorni pasta, che oltrettutto in bianco e' piu' buona a mio parere che condita in altri modi. E poi mi accorgo che se elimino la pasta o i carboidrati anche se in minima parte sento la fame durante il giorno. Dividero' le proteine tra colazione e spuntino pomeridiano, e usero' sempre olio extra vergine di oliva.Ne parlero' anche con l' istruttore che mi sta seguendo,oltrettutto gia' volevo accordarmi con lui sul fatto di assumere pasta tutti i giorni...Ho sbagliato a lasciarmi andare dopo tanto tempo di faticoso allenamento e di sacrifici, ma indietro non posso tornare, devo solo recuperare il tempo perso e avere piu' autostima lottando per stare in forma e in salute. E' troppo importante migliorarsi sempre ,cambiare in meglio, curare fisico e mente, anche se per me e' difficile perche' soffro spesso di dca(disturbi del comportamento alimentare)

Commenta

• daclama
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao a tutti.
          Volevo ringraziare Luna perche' i consigli che mi sono stati dati riguardo l' alimentazione li sto seguendo in accordo con il personal trainer, e devo dire che anche se e' solo un mese che ho ricominciato la palestra e solo pochi giorni che seguo perfettamente l' alimentazione mi sento gia' rinata. Ho molta piu' forza, mi sento dinamica e mi sto rendendo conto che quando sono in palestra e fatico, mi impegno provo una sensazione super, e sono contenta, e mi rendo conto di quanto mi sia mancata. Quando mi viene un po di fame penso al programma di esercizi che sto seguendo e bevo tanta acqua sino a quando sono sazia, oppure sgranocchio del finocchio, o mi preparo del the verde senza zucchero. Adesso pero' prima perdo un bel po di peso senza fretta, anche se perdo 2-3 chili al mese va benissimo, e poi arrivata a buon punto voglio lavorare per tonificarmi e aumentare la massa magra. L' importante e' cominciare con determinazione e molta positivita'. Tutto dipende dall' impegno e dalla forza mentale che unisco alla mia grande voglia di migliorarmi. Volevo chiedere un parere. Prima di ogni allenamento uso il prodotto charge della labrada che trovo ottimo, e che conosco da 4 anni e il c-tard che e' un integratore di vitamina c. Li conoscete?
          Ciao a tutti e buona giornata

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

si...buoni prodotti..... ti consiglio di variare il charge però...tanto per dare qualcosa di nuovo da processare.....

su * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2009 * trovi la qualunque e in sezione integratori sapranno darti dritte specifiche....

per le vitamine:

Vitamine Now Foods C-Complex Powder neutro 227 g integratore alimentare per lo sport

rifletti tu su quantità/prezzo (per nn parlare della qualità....)
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
            X