Non riesco ad aver fame e di conseguenza a crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

Non riesco ad aver fame e di conseguenza a crescere

Sono in massa da circa 4 mesi, ho sicuramente avuto buoni risultati, ma ultimamente (ultimo mesetto) non riesco ad avere fame, divento subito sazio, alla base c'è però un forte nervosismo causato dal periodo di merda che mi fa stare male e non mi fa avere stimoli verso il cibo, al contrario dell'allenamento dove invece mi sfogo.

Cosa potrei fare? E' assurdo che non riesca ad assimilare 2800-3000 calorie ma mi fermo a 2200 circa, mi ero promesso di fare le cose bene quest'inverno, non posso tirarmi indietro..
  • Jakkkk
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 330
    • 9
    • 1
    • Send PM

Prova a fare qualche sgarretto, x es una pizza o così, magari ti stimola......lasciati andare un attimino sull'alimentazione

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      Sono in massa da circa 4 mesi, ho sicuramente avuto buoni risultati, ma ultimamente (ultimo mesetto) non riesco ad avere fame, divento subito sazio, alla base c'è però un forte nervosismo causato dal periodo di merda che mi fa stare male e non mi fa avere stimoli verso il cibo, al contrario dell'allenamento dove invece mi sfogo.

Cosa potrei fare? E' assurdo che non riesca ad assimilare 2800-3000 calorie ma mi fermo a 2200 circa, mi ero promesso di fare le cose bene quest'inverno, non posso tirarmi indietro..
      La tua dieta ? Le ragioni della tua impossibilità a mangiare di più possono essere di due tipi:

1. Fisiche
      2. Psicologiche.

Le ragioni fisiche sono dovute nella maggior parte dei casi ad una dieta che fornisce cibi che ti danno troppo volume e ti gonfiano. In questo ambito prova a ridurre le fibre (frutta, verdura, cereali integrali) a favore di fonti di carboidrati più raffinate (pane bianco, pasta, riso ecc).

Le ragioni psicologiche sono invece dovute alla monotonia del regime alimentare: non fossilizzatevi sempre sugli stessi alimenti, ma variate tenendo sempre e comunque pulita la dieta.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• blackshark
        Il Belloccio
        • Mar 2008
        • 4890
        • 380
        • 295
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Prova ad aumentare le calorie usando cibi che con poco volume di danno molte calorie.
        Aumenta magari l'olio, usa succhi di frutta...
        Al limite, potresti provare ad inserire del cardio post wo. Potrebbe aumentare lo stimolo della fame.
        E' una bella ipotesi quella del cibo molto calorico!

Commenta

• blackshark
          Il Belloccio
          • Mar 2008
          • 4890
          • 380
          • 295
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
          Prova a fare qualche sgarretto, x es una pizza o così, magari ti stimola......lasciati andare un attimino sull'alimentazione
          Di sgarretti ne faccio anche troppi amico.. anche questa conseguenza del mancato stimolo alimentare

Commenta

• blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            La tua dieta ? Le ragioni della tua impossibilità a mangiare di più possono essere di due tipi:

1. Fisiche
            2. Psicologiche.

Le ragioni fisiche sono dovute nella maggior parte dei casi ad una dieta che fornisce cibi che ti danno troppo volume e ti gonfiano. In questo ambito prova a ridurre le fibre (frutta, verdura, cereali integrali) a favore di fonti di carboidrati più raffinate (pane bianco, pasta, riso ecc).

Le ragioni psicologiche sono invece dovute alla monotonia del regime alimentare: non fossilizzatevi sempre sugli stessi alimenti, ma variate tenendo sempre e comunque pulita la dieta.

Fisiche ti quoto, ma non è il mio caso, perchè non esagero con le fibre.

Psicologiche è vero ciò che dici, ma non è il mio caso, perchè mi piace variare, credo siano i nervi che mi tolgono la fame!

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Quando sono troppo stressato anche io non riesco a mangiare purtroppo, quindi cerca di risolvere i tuoi problemi e vedrai che la fame tornerà
              Il consiglio di Kalos è molto utile, magari anche i gainer possono servirti

Commenta

• blackshark
                Il Belloccio
                • Mar 2008
                • 4890
                • 380
                • 295
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                Quando sono troppo stressato anche io non riesco a mangiare purtroppo, quindi cerca di risolvere i tuoi problemi e vedrai che la fame tornerà
                Il consiglio di Kalos è molto utile, magari anche i gainer possono servirti
                Si credo il problema sia lo stress psicologico per via delle persone di merda con cui ho a che fare, XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

invece in palestra do il massimo, xkè mi sfogo, sta qui la differenza, infatti sono i nervi a fermarmi la fame
                Last edited by Manx; 13-12-2009, 16:47:48. Motivo: insulti

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Fisiche ti quoto, ma non è il mio caso, perchè non esagero con le fibre.

Psicologiche è vero ciò che dici, ma non è il mio caso, perchè mi piace variare, credo siano i nervi che mi tolgono la fame!
                  E' un altro fattore da prendere in considerazione. Nel mondo del lavoro e degli studi si ha sempre a che fare con questo tipo di gente, fattene una ragione.

Commenta

• blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

E' un altro fattore da prendere in considerazione. Nel mondo del lavoro e degli studi si ha sempre a che fare con questo tipo di gente, fattene una ragione.
                    E va bhe da oggi mi impegno di piu!

La fame vien mangiando no?

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

La fame vien mangiando no?
                      Non sempre amico.

Commenta

• blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

Non sempre amico.
                        Anche questo è vero.. cmq mi impegnerò il piu possibile

Commenta

Working...
                        X