Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi prego aiutatemi. Ultima speranza per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi prego aiutatemi. Ultima speranza per dimagrire

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e questa è la mia ultima speranza per riuscire a dimagrire. Quindi confido nel vostro aiuto.
    Vi fornisco alcuni dati su di me:
    Età: 18 anni;
    Peso: 80 Kg;
    Altezza: 174 cm;
    Circonferenza vita: 95 cm.

    Pratico palestra da due anni, ma purtroppo con scarsi risultati, nel senso che non riesco a buttar giù grasso. Infatti la massa grassa è localizzata soprattutto nella pancia e nelle cosce. In questi due anni ho rinforzato la mia massa muscolare ma la fascia di adipe che mi circonda è rimasta invariata.
    Al momento seguo un programma di allenamento diviso in tre parti:
    1. Petto e bicipiti
    2. Dorso e tricipiti
    3. Spalle e gambe
    Vi elenco gli esercizi:
    Petto:
    · Panca piana con manubri 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps - recupero: 1 minuto e mezzo
    · Panca declinata 3 serie da 12 reps - recupero 45 sec
    · Panca inclinata 3 serie da 15 reps - recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa
    Bicipiti
    · Curl con bilanciere 4 serie da 12 reps – recupero 1 minuto
    · Curl con manubri da seduto 3 serie da 10 reps – recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa
    Dorso
    · Lat machine 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps – recupero 1 minuto e mezzo
    · Pulley 3 serie da 12 reps – recupero 1 minuto
    · Lat machine dietro 3 serie da 15 reps – recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa
    Tricipiti
    · Push down 4 serie da 12 – 12 – 10 – 10 reps – recupero 1 minuto
    · 15 minuti corsa
    Spalle
    · Lento avanti con manubri 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps – recupero 1 minuto e mezzo
    · Alzate laterali 3 serie da 12 reps – recupero 1 minuto
    · Alzate a 90° 3 serie da 15 reps – recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa





    Gambe
    · Pressa verticale 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps – recupero 1 minuto e mezzo
    · Leg extension 3 serie da 12 reps – recupero 45 sec
    · Leg curl 3 serie da 15 reps – recupero 45 sec
    · 10 minuti corsa


    Questo è la mia scheda di allenamento fatta dal gestore della palestra. Nonostante questo allenamento non butto giù massa grassa e ancora peggio non metto su forza, infatti uso ancora pesi irrisori e non riesco ad aumentarli. Cosa mi consigliate di fare? C’è qualcosa che non va nella scheda? Io frequento regolarmente e ci metto l’anima ma i risultati non arrivano …

    Vi posto anche la mia dieta

    Colazione ore 6.30
    · 250 ml di latte parz. Scremato
    · 6 biscotti mulino bianco ( o una brioche)

    Spuntino ore 10.30 a scuola
    · 1 mela ( o 1 banana)

    Pranzo ore 13.30 circa
    · 80 gr di pasta con sugo al pomodoro (o in bianco)
    · 170 gr carne di pollo o manzo o vitello
    · 60 gr di pane comune
    · Verdura condita con 2 cucchiai di olio

    Spuntino dopo allenamento ( mi alleno verso le 15.00 / 15.30)
    · 1 frutto ( o uno yogurt)

    Cena ore 20.30 circa
    · 200gr di carne di manzo o pollo o vitello
    · 80 gr di pane
    · Verdura condita con due cucchiai d’olio
    · Frutta (se non mangiata nello spuntino post – palestra)

    Questo ragazzi è tutto. Voi siete la mia ultima speranza. Credo di avervi dato tutte le informazioni per capire se c’è qualcosa che non va nella dieta o nell’allenamento. Vi prego aiutatemi, nonostante il mio impegno non ottengo risultati. I miei obbiettivi sono innanzi tutto di dimagrire e mettere su forza, poi una volta dimagrito vorrei acquistare massa, ma questo è un altro discorso. Ora mi interessa solo dimagrire e forza. Sono a vostra disposizione, grazie in anticipo.












    #2
    Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio
    Colazione ore 6.30
    250 ml di latte parz. Scremato
    6 biscotti mulino bianco ( o una brioche)
    sostituisci i biscotti o la brioche con 5 fette biscottate, aggiungi 80g di affettato magro/6 albumi (cotti)

    Spuntino ore 10.30 a scuola
    1 mela ( o 1 banana)
    aggiungi 50g di affettato magro+20g frutta secca

    Pranzo ore 13.30 circa
    80 gr di pasta con sugo al pomodoro (o in bianco)
    170 gr carne di pollo o manzo o vitello
    60 gr di pane comune o mangi la pasta o il pane...non entrambi, se decidi per il pane stai sui 100g, meglio se integrale
    Verdura condita con 1 cucchiai di olio

    Spuntino dopo allenamento ( mi alleno verso le 15.00 / 15.30)
    1 frutto ( o uno yogurt)
    banana+80g affettato magro

    Cena ore 20.30 circa
    150gr di carne di manzo o pollo o vitello
    80 gr di pane via, togli i carboidrati dalle cena
    Verdura condita con due cucchiai d’olio
    Frutta (se non mangiata nello spuntino post – palestra) via

    ecco qui sopra i miei consigli per quanto riguarda l'alimentazione

    Commenta


      #3
      Grazie mille... quindi una colazione abbondante e ricca di proteine, le fette biscottate le mangio così senza niente o posso metterci della marmellata?
      Per quanto riguarda l'allenamento è tutto a posto o devo cambiare qualcosa?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio
        Grazie mille... quindi una colazione abbondante e ricca di proteine, le fette biscottate le mangio così senza niente o posso metterci della marmellata?
        Per quanto riguarda l'allenamento è tutto a posto o devo cambiare qualcosa?
        se vuoi metterci della marmellata sulle fette biscottate puoi farlo ma magari procurati quella dietetica che è meglio

        per l'allenamento aspetta qualcun altro

        Commenta


          #5
          Nei giorni in cui non mi alleno l'alimentazione la mantengo così o devo cambiare qualcosa?

          Commenta


            #6
            tienila così sia nei giorni di allenamento che non

            Commenta


              #7
              nei giorni in cui non ti alleni leva i carbo dagli spuntini poi direi che ci siamo...poi tieni presente due cose importanti:la prima è che il nostro organismo brucia grasso(passatemi il termine)quando è in deficit calorico ed in questa condizioni vi si può arrivare o mangiando di meno o allenandosi di piu(si possono alternare i due fattori sempre rispettando il nostro metabolismo);la seconda è che la chiave di tutto è variare,mai lasciare che il nostro fisico si adatti e rimanga in stallo.
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta


                #8
                a proposito di stallo.... a me piacciono molto i formaggi... posso mangiarli? se si in che quantita e in che pasto? a cosa li devo sostituire? non chiedo di mangiare formaggi stagionati, ma almeno formaggi magri....
                e i legumi dove li posso mettere?

                Commenta


                  #9
                  I legumi li puoi aggiungere alla pasta, ed in base alla quantita' poi dovresti abbassare la fonte proteica del pasto, visto che hanno un buon numero di fonti proteiche.

                  Per quanto riguarda i formaggi, vanno usati tutti con moderazione, ma non eliminati, dato che contengono proteine e grassi.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta


                    #10
                    quindi li sostituirei alla carne? che formaggi mi consigliate e in che quantità?

                    Commenta


                      #11
                      sopratutto formaggi a pranzo o cena?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio
                        quindi li sostituirei alla carne? che formaggi mi consigliate e in che quantità?
                        Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio
                        sopratutto formaggi a pranzo o cena?
                        Sostituire è un po' difficile, perche' per avere lo stesso quantitativo proteico ti porti appresso un bel po' di grassi...

                        Faccio un esempio: nello spuntino, potresti mettere al posto dell'affettato e la frutta secca, un 50gr di grana...ma chiaro che è meglio l'affettato con la frutta secca...

                        Oppure ti fai un'insalatona tonno al nat. + 1 mozzarella, in tal caso niente olio extra vergine.

                        Insomma bisogna un po' conticini...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie mille.... ora bisogna sistemare l'allenamento... chi mi aiuta????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marco1991 Visualizza Messaggio
                            ok grazie mille.... ora bisogna sistemare l'allenamento... chi mi aiuta????
                            Posta la tua attuale scheda nella sezione allenamento, specificando dati, anzianita' di allenamento e obbiettivo, e qualcuno ti aiutera'.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎