Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi prego aiutatemi. Ultima speranza per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vi prego aiutatemi. Ultima speranza per dimagrire

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e questa è la mia ultima speranza per riuscire a dimagrire. Quindi confido nel vostro aiuto.
    Vi fornisco alcuni dati su di me:
    Età: 18 anni;
    Peso: 80 Kg;
    Altezza: 174 cm;
    Circonferenza vita: 95 cm.

    Pratico palestra da due anni, ma purtroppo con scarsi risultati, nel senso che non riesco a buttar giù grasso. Infatti la massa grassa è localizzata soprattutto nella pancia e nelle cosce. In questi due anni ho rinforzato la mia massa muscolare ma la fascia di adipe che mi circonda è rimasta invariata.
    Al momento seguo un programma di allenamento diviso in tre parti:
    1. Petto e bicipiti
    2. Dorso e tricipiti
    3. Spalle e gambe
    Vi elenco gli esercizi:
    Petto:
    · Panca piana con manubri 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps - recupero: 1 minuto e mezzo
    · Panca declinata 3 serie da 12 reps - recupero 45 sec
    · Panca inclinata 3 serie da 15 reps - recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa
    Bicipiti
    · Curl con bilanciere 4 serie da 12 reps – recupero 1 minuto
    · Curl con manubri da seduto 3 serie da 10 reps – recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa
    Dorso
    · Lat machine 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps – recupero 1 minuto e mezzo
    · Pulley 3 serie da 12 reps – recupero 1 minuto
    · Lat machine dietro 3 serie da 15 reps – recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa
    Tricipiti
    · Push down 4 serie da 12 – 12 – 10 – 10 reps – recupero 1 minuto
    · 15 minuti corsa
    Spalle
    · Lento avanti con manubri 5 serie da 12 – 10 – 8 – 6 – 4 reps – recupero 1 minuto e mezzo
    · Alzate laterali 3 serie da 12 reps – recupero 1 minuto
    · Alzate a 90° 3 serie da 15 reps – recupero 45 sec
    · 15 minuti corsa





    Gambe