mi presento... e mi appello subito a voi SACERDOTI DELL'ALIMENTAZIONE...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • egoiste
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • parigi
    • Send PM

mi presento... e mi appello subito a voi SACERDOTI DELL'ALIMENTAZIONE...

avrei scommesso tutto l'oro del mondo che prima o poi avrei scritto un 3d su bw... vi seguo da mesi e innanzitutto voglio farvi i complimenti... riuscite ad essere un ottimo punto di riferimento per tutti gli appassionati di bb... grazie alla vostra passione e alla vostra preparazione...
    bene... ora ho bisogno io del vostro aiuto...
    sono un ragazzo di 26 anni, altro 1.80 m e peso 69 kg... ora...
    ad inizio 2008 infatti pesavo 90 kg, anche se a vedermi non mi se ne davano così tanti... potete vedere dalla prima immagine "p1"...
    mangiavo come un orso, di tutto... pane, pizzette, pizzone, focacce, fritti, i sughi peggio zozzi e pannosi, carni stagionate nell'unto, dolci delle peggiori razze, superalcoolici, bibite dolci e gassate... un bel giorno mi stufo della mia pancetta e decido di mettere su un pò di muscoli...
    ho fatto una dieta piuttosto determinata, mi sono sigillato la bocca... da ormai 8 mesi seguo un'alimentazione risultato della lettura dei vari post di voi sacerdoti dell'alimentazione che frequentate questo forum...
    sono arrivato a pesare appunto 69 kg... sono passato da una 52 di abito ad una 46... vedi "d2"
    bene... da un paio di mesi ho cominciato a lavorare sodo con i pesi e con aerobica... vedi "d1-d3-d4"
    ad oggi faccio 3 giorni di pesi e 1/2 di corsa/bici...
    mangio così...

COLAZIONE

500 ml di latte scremato
    1 cucchiaio da minestra di ovomaltine
    5 cucchiai da minestra di all bran

SPUNTINO

panino segale/integrale/cereali circa 90 gr con circa 80 gr di bresaola/arrosto tacchino/prosciutto crudo sgrassato/prosciutto cotto sgrassato

PRANZO

110 gr circa di riso o pasta condita con pomodoro o bianca+tonno o bianca+grana

100 gr circa di petto di pollo alla griglia o bistecca di manzo alla griglia o salmone a vapore

insalata mista o pomodori o verdura a vapore

2 cucchiaini d'olio

MERENDA

3 frutti diversi e arachidi/nocciole/anacardi/mandorle per 20 gr circa

CENA

100 gr di di petto di pollo alla griglia o bistecca di manzo alla griglia o tacchino alla griglia o pesce a vapore

verdura

grana o pecorino romano

2 cucchiai d'olio

PRENANNA

nulla

bevo SOLO acqua, circa 3 l al dì... ragazzi... non sgarro da 8 mesi... non una pizza, non un goccio di alcool, non un dolce niente...

arrivo al dunque... molti si chiederanno quale sia il mio obiettivo... è questo... vedo daniel craig, 007... si lo so... non odiatemi... so che non è come i vostri di obiettivi, non è ne arnold ne yates... però è giusto che ognuno abbia i suoi, giusto? quindi, un bel fisico da torello...
    siete d'accordo con questa alimentazione? cambiereste qualcosa purchè io raggiunga il mio obiettivo?
    e cosa più importante...
    la tentazione del buon cibo è forte... non da abbuffarmi come un tempo... però mi chiedo se impostando la settimana in maniera ferrea come faccio o come mi consiglierete e lasciandomi andare un pochettino nel week end mangiando un dolcetto, qualche bicchiere di champagne, dei primi più conditi, potrei raggiungere l'obiettivo preposto? uscendo spesso a cena non voglio "isolarmi socialmente" mangiando "in bianco"...

grazie in anticipo a tutti... so che non vi smentirete...

ancora complimenti...

egoiste (walther)...
    File Allegati
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

a quanto pare il tuo obbiettivo è mettere su un po' di muscolo
    cmq complimenti per il cambiamento, sia fisico che comportamentale

Originariamente Scritto da egoiste Visualizza Messaggio
    COLAZIONE

500 ml di latte scremato
    1 cucchiaio da minestra di ovomaltine
    5 cucchiai da minestra di all bran 70-80g

SPUNTINO

panino segale/integrale/cereali circa 90 gr con circa 80 gr di bresaola/arrosto tacchino/prosciutto crudo sgrassato/prosciutto cotto sgrassato
    aggiungi 10-15g di maionese o della frutta secca

PRANZO

110 gr circa di riso o pasta condita con pomodoro o bianca+tonno o bianca+grana

100 gr circa di petto di pollo alla griglia o bistecca di manzo alla griglia o salmone a vapore

insalata mista o pomodori o verdura a vapore

2 cucchiAI d'olio

MERENDA

3 frutti diversi e arachidi/nocciole/anacardi/mandorle per 20 gr circa
    UNO-DUE frutti, 250g di yogurt o 170g di total fage + 15-20g di mandorle/arachidi ecc...

CENA

100 gr di di petto di pollo alla griglia o bistecca di manzo alla griglia o tacchino alla griglia o pesce a vapore

verdura

grana o pecorino romano 30-50g
    2 cucchiai d'olio

PRENANNA
    qua starebbe bene il grana o pecorino, togliendolo dall cena o se hai ancora particolarmente fame...50-60g

nulla

bevo SOLO acqua, circa 3 l al dì... ragazzi... non sgarro da 8 mesi... non una pizza, non un goccio di alcool, non un dolce niente...
    a questo punto comincia UNA volta a settimana facendo un bel pasto libero: pizza+bibita+dolce o cena (antipasto-primo-secondo-dolce) ecc...
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• egoiste
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 11
      • 0
      • 0
      • parigi
      • Send PM

grazie spot per i consigli...
      quindi a tuo avviso sarebbe bene lasciarsi andare una sola volta a settimana per avere il mio fisico obiettivo? (tra l'altro rileggento il mio 3d mi sono accorto che la foto obiettivo magari rende poco... ne allego un'altra...)
      non mi sembrano fisici tiratissimi e dal basso della mia ignoranza pensavo di consumare le eccessive calorie assunte per 2 gg interi a settimana di vizietti con il lavoro aerobico... ma ripeto, sono ignorante... quindi saprai e saprete meglio tu e voi di me... tra l'altro la mia più grande infondata paura è riprendere kili in faccia... non mi manca affatto la facciona da panettiere...
      ho una grande forza di volonta, quindi se devo dire "no", lo dico... ma conosco diverse persone che sono incappate in un problema serio a mia detta, l'ortoressia...
      usciamo a cena, e l'indomani, visto che ci lavoro assime e lo vedo, non mangiano tutto il giorno per compensare... roba da matti... e fidatevi che non c'è verso di fargli capire che il digiuno è la peggio cosa...
      però ragazzi secondo me qui si entra nella sfera psichica, e quindi ci potremmo cadere tutti...
      quindi è per questo che mi voglio godere più di una cena o pasto libero a sett... per non arrivare un giorno a questi livelli...
      cmq, siccome la cura del mio corpo sta divendando uno stile di vita, come sarà una filosofia anche per voi, voglio iniziare dopo questi 2 mesi di prima ghisa con delle basi forti che mi accompagneranno nei prossimi anni e che mi faranno mettere su un pò dei nostri beneamati muscolazzi... e i vostri consigli mi sono e saranno preziosissimi per questo...
      File Allegati

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

bere solo acqua da 8 mesi? complimenti...io se non mi bevo almeno 1 litro di coca cola light al giorno svengo
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

il fisico che hai postato non è roba da poco eh!

cmq, scusa non avevo capito bene per i pasti liberi.
          1-2 pasti liberi sono una semplice indicazione. chi è pratico della dieta sa che basta autocontrollo, equlibrio e buon senso per soddisfare il palato senza dover per forza trangugiare ogni cosa capiti nel raggio di vista.

detto questo. se ti capita pi8ù volte durante la settimana di andare a mangiare fuori, ovviamente non mangerai ogni volta pizza (1-2 sere sarebbero pure accettabili, ma non 3-4)

non serve che tu sappia precisamente al millesimo tutto ciò che stai mangiando, e sarebbe anche vuona abitudine staccarti il prima possibile dalla bilancia, andando ad 'occhio' e sensazione

altra cosa...non privarti per tantissimo tempo di qualcosa che veramente ti piace. se adori per esempio il gelato, non aspettare il pasto libero smaniando per il gelato, finirai con mangiarne 4 vaschette. quando ne hai particolarmente voglia, ne compri una piccola vaschetta (quelle da 200g per esempio) oppure vai a mangiarlo fuori e lo mangi senza troppe paranoie

esempio. considera tu a cena abbia: 200g di carne, verdure + 2 cucchiai di olio, 2 fette di pane integrale, 1 frutto

volendo mettere un gelato potresti fare 200g di carne, verdure + 1 cucchiaio di olio, 1 frutto, gelato

non serve che fai precisamente i conti x far tornare le kcal e i macronutrienti del giorno in questione...semplicemente togli qualcosa 'a senso', che magari fa tornare i conti completamente diversi da come dovrebbero essere, ma a livello psicologico toglie quel senso di colpa che un viene un po' a chiunque sia attento cn la dieta e per una volta si lasci un po' andare

scusate se mi son dilungato.
          spero il discorso si capisca...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• vex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 286
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            il fisico che hai postato non è roba da poco eh!

cmq, scusa non avevo capito bene per i pasti liberi.
            1-2 pasti liberi sono una semplice indicazione. chi è pratico della dieta sa che basta autocontrollo, equlibrio e buon senso per soddisfare il palato senza dover per forza trangugiare ogni cosa capiti nel raggio di vista.

detto questo. se ti capita pi8ù volte durante la settimana di andare a mangiare fuori, ovviamente non mangerai ogni volta pizza (1-2 sere sarebbero pure accettabili, ma non 3-4)

non serve che tu sappia precisamente al millesimo tutto ciò che stai mangiando, e sarebbe anche vuona abitudine staccarti il prima possibile dalla bilancia, andando ad 'occhio' e sensazione

altra cosa...non privarti per tantissimo tempo di qualcosa che veramente ti piace. se adori per esempio il gelato, non aspettare il pasto libero smaniando per il gelato, finirai con mangiarne 4 vaschette. quando ne hai particolarmente voglia, ne compri una piccola vaschetta (quelle da 200g per esempio) oppure vai a mangiarlo fuori e lo mangi senza troppe paranoie

esempio. considera tu a cena abbia: 200g di carne, verdure + 2 cucchiai di olio, 2 fette di pane integrale, 1 frutto

volendo mettere un gelato potresti fare 200g di carne, verdure + 1 cucchiaio di olio, 1 frutto, gelato

non serve che fai precisamente i conti x far tornare le kcal e i macronutrienti del giorno in questione...semplicemente togli qualcosa 'a senso', che magari fa tornare i conti completamente diversi da come dovrebbero essere, ma a livello psicologico toglie quel senso di colpa che un viene un po' a chiunque sia attento cn la dieta e per una volta si lasci un po' andare

scusate se mi son dilungato.
            spero il discorso si capisca...
            hai super ragione....anch io ci sono passato, agli inizi,ho imparato ad andare a sensazione e sto bene con me stesso e in fin dei conti i risultati si vedono...

Commenta

• egoiste
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 11
              • 0
              • 0
              • parigi
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              bere solo acqua da 8 mesi? complimenti...io se non mi bevo almeno 1 litro di coca cola light al giorno svengo
              ehhh mr oat... ebbene sì... solo acqua da 8 mesi... tra un pò muoio affogato...

ti dirò di più... il post che ho voluto condividere è un potenziale caso limite... voglio considerare in anticipo tutto quello che potrà accadere nella mia esperienza di bb...

ora in realtà non sono ancora arrivato al punto di sentire il desiderio di trangugiare junk food o cibi banditi, però, ripeto, mi porto avanti visto che voglio iniziare seriamente questo sport...

magari quel giorno che desidererò una pizza 4 formaggi + speck e salame piccante saprò come regolarmi... però fortunatamente ora riesco a soddisfare il mio palato con cibi del tutto accettabili (nel week end fuori mangio pesce, tagliate, grigliate)...

il vero problema è proprio il bere... non riesco a resistere alle bollicine dello champagne... me ne farei fuori una boccia alla goccia a fine settimana... però sono ignorante... non so quanto possa influire qualche bicchiere di champagne come unico sgarro in una dieta...

concludendo... grazie per i consigli che mi hai dato spot... nel caso in cui dovessi trovarmi in situazioni peccaminose mi ricorderò di te...

vi chiedo ragguagli sulla domanda appena scritta sullo champagne... come unico e solo sgarro settimanale, quanto possa influire in negativo per il mio obiettivo? vi voglio spietati... e sinceri come sempre...

alla fine, oltre a quelle costruttivi costruttivi di spot, pensate che la mia attuale dieta che seguirò ancora per chissà quanto tempo, in considerazione della mia struttura fisica, riuscirà a farmi conseguire il risultato sperato? anche qui ragazzi spietati!!! vi aspetto numerosi!!!

grazie mille in anticipo a tutti, siete i migliori!!!

off topic spettacolari queste faccine...

walther

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

comunque guarda puoi tranquillamente bere coca cola light, belthe light, san benedetto light, fanta zero e tutto quello light...è a 0 calorie e qualche volta per la mente è pure un bene...io ne bevo a litri da molto tempo...ma non seguire il mio esempio eheh
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• egoiste
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2009
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • parigi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  comunque guarda puoi tranquillamente bere coca cola light, belthe light, san benedetto light, fanta zero e tutto quello light...è a 0 calorie e qualche volta per la mente è pure un bene...io ne bevo a litri da molto tempo...ma non seguire il mio esempio eheh
                  ... grazie per il consiglio mr oat ... fortunatamente di quelle voglia zero, come le loro calorie ...

che mi dite sulle mie domande? aspetto vostri commenti SACERDOTI...

Commenta

• egoiste
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • parigi
                    • Send PM

Sacerdotiiiiiiiiiiiiiiii....

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Con le correzioni di Spot la dieta è ottima puoi tenerla tranquillamente.

Qualche bicchiere di champagne nn butterà via quello che fai in settimana, basta che nn sia una bottiglia...

Il pasto libero è ottimo per lo spirito ma anche per il corpo, a livello ormonale intendo.

Per il tuo obiettivo va visto anche l'allenamento, magari postalo in sezione, e regolare di conseguenza anche pasti pre e post wo.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• egoiste
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • parigi
                        • Send PM

grande brosgym... prendo alla lettera il tuo "ottima alimentazione"...
                        spero che spot non se la sia presa... il mio voler altri commenti non voleva di certo significare che non mi fidavo delle sue correzioni eh... anzi... è stato un grande... è che la voglia di crescere è tanta e più opinioni si hanno più si sta tranquilli...
                        scriverò anche nella sezione allenamento bros... li sarà ancora più difficile però...

Commenta

• egoiste
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • parigi
                          • Send PM

max_poweeeeer......

Commenta

• egoiste
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • parigi
                            • Send PM

up...

Commenta

• ale88
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1316
                              • 73
                              • 314
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da egoiste Visualizza Messaggio
                              up...
                              la dieta ti è stata corretta da spot,poi rivista da brosgym,direi che sei in ottime mani
                              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

Working...
                              X