Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire , è arrivato il momento!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire , è arrivato il momento!

    Ciao ragazzi , mi presento Sono stefano ho 21 sono alto 175cm per 110 kg.
    Sono un bel ciccione
    Ho sempre cercato di dimagrire , svariate volte , ma non ci sono mai riuscito per colpa della mia poca volonta .
    qesta volta mi sono deciso veramente.
    attualmente sto segurndo una "dieta" che ho diciamo inventato da me .
    ho iniziato lunedi .
    allora procedo cosi.

    Colazione :
    yougurt vitasnella danone e frutto (arancia , mandarino , mela ecc ecc...)

    spuntino ore 10:00
    Frutto (vedi sopra)

    Pranzo ore 12:00
    pasta (con pomodoro , o con tonno , comunque non molto condita) all incirca 100gr
    verdura (fagiolini , carote lesse , broccoli , ecc ecc)

    Spuntino ore 16:00 (non sempre)
    frutto (vedi sopra)

    Cena ore 19:30
    Carne o pesce ( di solito 2 fettine di petto di pollo , o tacchino o un hamburger )
    e verdura Come a pranzo.


    effettuo tutti i giorni un po di tapisroulant .
    lunedi, la prima volta ho iniziato con 15 min a velocita 3,5
    sta sera ho fatto 30 minuti a velocità 4,5


    vorrei un po di consigli da voi visto che a quanto ho letto siete molto competenti .
    dai su ragazzi che devo buttar giu sti chili!!!!
    ciao!!!

    #2
    Ciao Stefano, benvenuto. La dieta è completamente da rifare: è sbilanciata. Ogni pasto deve contenere primariamente una fonte proteica di buona qualità, quindi una fonte lipidica (grassi) di buona qualità e per ultima una fonta glucidica (carboidrati) possibilmente con un impatto sulla glicemia basso (detto in parole povere ti fa ingrassare di meno).

    Siccome devi perdere tanto peso, sarà opportuno alternare periodi di grande ristrettezza calorica (per esempio ora che sei motivato) a periodi più "tranquilli".

    Sei capitato nel posto giusto e quindi lascio la parola ai moderatori di sezioni, che ti aiuteranno in questo percorso.

    I consigli che ti posso dare sono di tipo pratico:
    - evita di soffrire la fame
    - abbonda con verdure verdi e magari mangiale all'inizio del pasto insieme ad un paio di bicchieri d'acqua gassata con limone
    - evita naturalmente le schifezze (una volta la settimana è ok, ma devi arrivare a sera che non hai fame)
    - zero sale, olio contato
    - tanta, tanta acqua durante il giorno
    - evita possibilmente ogni forma di stress e cerca di dormire a sufficienza mantenendo una certa regolarità di orari (es. riduci le volte in cui fai le ore piccole)
    - evita l'alcol (una birra il sabato è ok, mezzo bicchiere di vino ogni tanto è ok, altro no)
    - evita di estraniarti davanti al pc (se ci lavori, lascialo da parte la sera e rilassati in altri modi)
    - evita troppo cardio e dedicati primariamente all'allenamento coi pesi: sono i muscoli nuovi che consumano energia, che alzano il metabolismo e troppa aerobica invece abbatte questo metabolismo
    - pesati una volta al mese, per il resto sarà lo specchio il tuo giudice primo

    sono alcuni consigli banali per cercare di mantenere a lungo la volontà verso l'obiettivo

    in bocca a lupo

    Commenta


      #3
      grazie mille della risposta ricky!
      perfetto, ora vi vorrei chiedere di farmi una "dieta" e consigliarmi degli esercizi per cominciare coi pesi!
      thanks

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da >stefano< Visualizza Messaggio
        Colazione :
        yougurt vitasnella danone e frutto (arancia , mandarino , mela ecc ecc...)
        aggiungi 3 fette biscottate e 80g di affettato magro

        spuntino ore 10:00
        Frutto (vedi sopra)
        aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

        Pranzo ore 12:00
        pasta (con pomodoro , o con tonno , comunque non molto condita) all incirca 100gr
        verdura (fagiolini , carote lesse , broccoli , ecc ecc)
        di pasta fai al massimo 80g condita con sugo al pomodoro, aggiungi una fonte proteica magra (150g di carne o 200g pesce) e condisci la verdura con un cucchiaio di olio evo

        Spuntino ore 16:00 (non sempre)
        frutto (vedi sopra)
        come la mattina

        Cena ore 19:30
        Carne o pesce ( di solito 2 fettine di petto di pollo , o tacchino o un hamburger ) (stai sempre sui 150g di carne o 200g di pesce)
        e verdura Come a pranzo condita con 2C di olio evo
        ecco qui sopra trovi i miei consigli per la dieta

        Originariamente Scritto da >stefano< Visualizza Messaggio
        effettuo tutti i giorni un po di tapisroulant .
        lunedi, la prima volta ho iniziato con 15 min a velocita 3,5
        sta sera ho fatto 30 minuti a velocità 4,5
        troppo poco, fai almeno 40-50 minuti.
        ad ogni modo non prenderesti in considerazione di iscriverti in palestra e allenarti con i pesi? ti sarebbe di enorme aiuto

        Commenta


          #5
          grazie luna , attualmente la palestra per me è impossibile per via degli orari lavorativi , ma da meta febbreaio faò i turni quindi potro iniziare a farla , cmq ho qualche manubrio e la panca , quindi se potete consigliarmi qualche esercizio per iniziare posso provare ad allenarmi un po.
          per il tapis roulant a che velocità 45 minuti? perchè a 4.5 scoppio intorno ai 25 minuti , non sono ancora abbastanza allenato!
          ciao

          Commenta


            #6
            non devi correre sul tapis, fai una camminata veloce in pendenza che è molto meglio per "bruciare", non devi fare troppa fatica...cerca di tenere il battito controllato e non farlo salire troppo, per darti un'idea dovresti poter parlare senza troppi problemi. se hai un cardiofrequenzimetro controlla il battito e tienilo al 65% circa della tua frequenza cardiaca massima (220-età)

            Commenta


              #7
              okok perfetto!
              un ultima cosa , con cosa posso sostituire l affettato magro per lo spuntino delle 10:00 sai in fabbrica è difficile trovare della fesa di tacchino

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da >stefano< Visualizza Messaggio
                okok perfetto!
                un ultima cosa , con cosa posso sostituire l affettato magro per lo spuntino delle 10:00 sai in fabbrica è difficile trovare della fesa di tacchino
                portalo da casa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  portalo da casa
                  ok!
                  allora per i pesi mi consigliate qualcosa da poter fare a casa?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da >stefano< Visualizza Messaggio
                    ok!
                    allora per i pesi mi consigliate qualcosa da poter fare a casa?
                    intanto compra un paio di manubri. il tapis ce l'hai a casa?

                    Commenta


                      #11
                      allora , ho il tapis a casa, la cyclette , la panca con i manubri e acnhe l asta.

                      Commenta


                        #12
                        ottimo. hai già dimestichezza con i pesi?

                        Commenta


                          #13
                          per niente

                          Commenta


                            #14
                            ok allora bisogna che ti rechi nella sezione allenamento, leggi un po' le discussioni in rilievo e ti informi su come si eseguono "panca piana (o bench press)" "stacco da terra (o deadlift)" "rematore (o row)" "squat (o squat)" "lento avanti (o military press)"

                            impara questi esercizi (non basarti solo su un filmato e non sottovalutare la difficoltà di comprendere l'esecuzione, perché ci vogliono anni per imparare a capire anche solo tecnicamente come muoversi, quindi siccome sei un ragazzo intelligente vai a fondo e cerca di studiare le motivazioni di ogni esercizio e dove vanno ad agire.. insomma impara a conoscere il tuo corpo), inizialmente li farai di seguito in 3-4-5 serie da 10 ripetizioni, con un peso ben gestibile (quindi leggero) e poco recupero, cercando di interiorizzare il movimento e "sentire" quali muscoli lavorano e come lavorano.

                            fra qualche settimana, quando avrai un po' di dimestichezza, potremo cominciare a mettere in piedi un allenamento vero e proprio.

                            Commenta


                              #15
                              ok sta sera ho fatto 50 minuti di tapis per un totale di 2.8 km .
                              da domani inizio anche con i pesi!
                              come affettato magro ho preso fesa di tacchino , bresaola e manzo cotto.
                              vanno bene? quali altri posso aggiungere?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎