cereali o fette biscottate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    cereali o fette biscottate

    ciao a tutti ^^
    ma alla mattina è consigliabile fare colazione con cereali? ho comprato gli All-Bran xkè ne ho tanto sentito parlare, e sn deciso a inserirli nella colazione..
    ma c'è un qualke motivo x metterli? aiutano in una dieta d massa? o contengono vitamine che aiutano?insomma qualke informazione sui cereali che nn riesco a trovare dei thread informativi qui dentro ^^ solo info sull'ig ma nn mi dicono molto

    mi consigliate d sostituire la fonte d cho con i cereali al mattino o mantenere le fette biscottate in periodo d massa? thx
    anke la dose consigliata sn 1.90 x 72kg
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
  • spies88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 61
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    di fette biscottate dovresti mangiarne di meno a parita' di valori nutrizionali. comunque agli all bran preferirei gli special K oppure i fitness sinceramente.
    1.90x72... mi sa che devi mangiare e spingere un sacco1!

    Commenta

    • termosimone86
      The Assist-Man
      • Aug 2008
      • 4893
      • 359
      • 907
      • Emilia Romagna
      • Send PM

      #3
      i cereali sono carboidrati ad alto indice glicemico quindi di veloce assimilazione per l'organismo. Ecco il motivo per cui si assumono a colazione che è il pasto in cui l'organismo ha più bisogno di nutrienti visto che è reduce da un periodo (sonno) in cui è stato privo per diverso tempo dal cibo.

      Personalmente ti consiglio dei fiocchi di avena che sono molto più semplici e ricchi di fibre

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        i cereali sono carboidrati ad alto indice glicemico quindi di veloce assimilazione per l'organismo.
        ma mica tanto.. L'utente sopra parlava degli all brain.. Hanno un contenuto altissimo di fibre.. Per cui l'ig altro che alto

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          ma mica tanto.. L'utente sopra parlava degli all brain.. Hanno un contenuto altissimo di fibre.. Per cui l'ig altro che alto
          si le fibre ne ha molte anche gli all brain anzi ne ha qualcosa di più dell'avena, però l'avena ha più proteine e ha un costo molto minore....sinceramente mi trovo molto meglio con l'avena

          Commenta

          • mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            si le fibre ne ha molte anche gli all brain anzi ne ha qualcosa di più dell'avena, però l'avena ha più proteine e ha un costo molto minore....sinceramente mi trovo molto meglio con l'avena
            ahahahah no simo io mi stavo riferendo al fatto dell'ig glicemico

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta

            • termosimone86
              The Assist-Man
              • Aug 2008
              • 4893
              • 359
              • 907
              • Emilia Romagna
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              ahahahah no simo io mi stavo riferendo al fatto dell'ig glicemico
              ah ok...comunque anche se ricchi di fibre l'ig non penso sia molto basso visto che si tratta comunque di cerali...

              Commenta

              • xerte
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 511
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                ma sn + nutrienti delle fette biscottate?
                x me è uguale mangiare fette biscottate o all-bran o avena, quindi secondo voi qual'è il + nutriente e completo come fonte cho?
                And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                Commenta

                • mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  ah ok...comunque anche se ricchi di fibre l'ig non penso sia molto basso visto che si tratta comunque di cerali...
                  si l'ig non sarebbe certo basso, ma avendo un sacco di fibre esse incidono pesantemente sull'indice glicemico

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti ^^
                    ma alla mattina è consigliabile fare colazione con cereali? ho comprato gli All-Bran xkè ne ho tanto sentito parlare, e sn deciso a inserirli nella colazione..
                    ma c'è un qualke motivo x metterli? aiutano in una dieta d massa? o contengono vitamine che aiutano?insomma qualke informazione sui cereali che nn riesco a trovare dei thread informativi qui dentro ^^ solo info sull'ig ma nn mi dicono molto

                    mi consigliate d sostituire la fonte d cho con i cereali al mattino o mantenere le fette biscottate in periodo d massa? thx
                    anke la dose consigliata sn 1.90 x 72kg
                    Vi sono vari motivi che fanno ritenere gli All-bran un buon alimento:

                    1. Indice glicemico medio-basso.

                    2. Alto contenuto di fibre insolubili.

                    3. Buon contenuto in vitamine e minerali
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X