Salve, sono nuovo di qui. Ho 17 anni e sono tornato in palestra da settembre dopo la sosta estiva. Sono alto circa 173 cm e peso 65 kg. Avendo intenzione di mettere massa muscolare vorrei sapere se è consigliato seguire una dieta/alimentazione precisa e cosa dovrei mangiare in particolare tenendo presente che mi alleno 3/4 volte a settimana per 2 ore. Il fine settimana di solito gioco a calcio,quest'ultimo mi può fare perdere massa? Grazie anticipatamente.
Consigli?
Collapse
X
-
-
Dieta per massa.
Mi scuso per la generalità dell'altro post e chiedo se questa dieta potrebbe andare bene per me. Calcolando che ho 17 anni,sono alto 173 cm circa e peso 65 kg.
Alimentazione:
Colazione: 200 ml latte + cereali + 2/3 fette di pancarrè con prosciutto + un cucchiaio piccolo di miele.
Spuntino : Panino con prosciutto o bresaola.
Pranzo: 100 gr di pasta o riso + Carne rossa oppure uova + Insalata con olio
Spuntino pomeridiano: 1 frutto + 4 fette di pane con prosciutto oppure 30 gr proteine in polvere
Cena: 150 gr Carne bianca o tonno o pesce oppure verdura condita con olio
consigli o modifiche da apportare?
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione.
Si, ma non occorre aprire un altro Thread, si può proseguire qui....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Macheda Visualizza MessaggioMi scuso per la generalità dell'altro post e chiedo se questa dieta potrebbe andare bene per me. Calcolando che ho 17 anni,sono alto 173 cm circa e peso 65 kg.
Alimentazione:
Colazione: 200 ml latte + cereali + 2/3 fette di pancarrè con prosciutto + un cucchiaio piccolo di miele.non mi castra il pancarrè e mancano in linea di massima le grammature
Spuntino : Panino con prosciutto o bresaola.manca frutta secca(grassi)
Pranzo: 100 gr di pasta o riso + Carne rossa oppure uova + Insalata con olio ok