ciao volevo sapere se secondo voi con una bf al 18% e bw al 53,8% è meglio avere un'alimentazione per far massa o definizione?e l'allenamento per far massa o definizione?
ho 26 anni 1,85cm di altezza e peso 83Kg e pratico da settembre arti marziali 2 volte a settimana e almeno altre 2 volte a settimana faccio un allenamento con i manubri in casa.
principalmente la mia alimentazione,sia quando mi alleno e sia quando non mi alleno, è:
Colazione : una tazza di latte (zimil)+una fetta di ciambellone(fatto in casa)
Spuntino : un frutto(mela) o un pezzettino di pizza
Pranzo : 70g di pasta col sugo+verdura+frutta(avvolte)
Spuntino : un panino col tacchino
Cena: bistecca+verdura
aspetto vostri suggerimenti,consigli e chi più ne ha più ne metta...premetto che vorrei aumentare la massa principalmente della parte alta del corpo e poi definirmi
ho 26 anni 1,85cm di altezza e peso 83Kg e pratico da settembre arti marziali 2 volte a settimana e almeno altre 2 volte a settimana faccio un allenamento con i manubri in casa.
principalmente la mia alimentazione,sia quando mi alleno e sia quando non mi alleno, è:
Colazione : una tazza di latte (zimil)+una fetta di ciambellone(fatto in casa)
Spuntino : un frutto(mela) o un pezzettino di pizza
Pranzo : 70g di pasta col sugo+verdura+frutta(avvolte)
Spuntino : un panino col tacchino
Cena: bistecca+verdura
aspetto vostri suggerimenti,consigli e chi più ne ha più ne metta...premetto che vorrei aumentare la massa principalmente della parte alta del corpo e poi definirmi
Commenta