Buongiorno a tutti. Sono nuovo sul forum e vorrei intanto fare i complimenti a chi lo gestisce! Ulteriore premessa che faccio è quella che riguarda il mio rapporto con la palestra...ossia potrei benissimo definirmi la "matricola" di questa attività sportiva, in quanto è solo da quest'estate (giugno) che pratico. Come forse avrete già intuito dal titolo, il mio problema riguarda la definizione. Sono alto 1.90 x 83 kg. Sono riuscito a fare "uscire" qualche muscoletto e devo dire che qualche miglioramento lo si nota bene (sono aumentato di 4 kg di peso...penso solo di muscoli perchè non ho molto grasso). Però c'è la parte addominale che mi preoccupa...ossia ho gli addominali abbastanza sviluppati (si vedono e al tatto si sentono benissimo) ma con quel leggero strato di pancetta che mi tormenta. Vorrei asciugarmi il piu possibile ed essere il piu definito possibile. Avete qualche consiglio da darmi per quel che ne concerne la dieta, ossia cosa evitare di mangiare o cosa preferire o gli esercizi specifici?
PS: non pratico nessuna dieta...cerco di mangiare tutto nelle giuste quantita e utilizzo proteine in polvere. Grazie x le eventuali risposte
PS: non pratico nessuna dieta...cerco di mangiare tutto nelle giuste quantita e utilizzo proteine in polvere. Grazie x le eventuali risposte
Commenta