servizio su dieta zona tg2 salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

    #16
    non c'è il caso, non è una combinazione. Esiste solo la Divina Provvidenza e le tentazioni che Egli permette al diavolo di farci sempre affinchè le sfruttiamo per il nostro bene e la nostra conversione.

    Quella che hai appena detto Fatboy è una VERITA' TEOLOGICA SACROSANTA e ben risaputa! pensa che il diavolo si lamenta sempre in esorcismo per il fatto che gli esorcisti lo fanno conoscere alla gente: egli è soddisfatto di quando riesce a far credere a qualcuno che non esiste; è davvero una delle sue migliori armi, insieme alla lussuria, e qualche altra...
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta

    • polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Fatboy
      Tuttavia credere che un'omone con la barba lunga e bianca abbia creato il big bang perchè se no si annoiava nel nulla eterno non mi convince ancora del tutto...
      In effetti....
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta

      • polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

        #18
        Ma Nico, ti sei bevuto il cervello a forza di studiare? Forse me lo sono bevuto pure io ultimamente... Pensa che ora il mio piano per la conquista del mondo è rimandato perchè quel pirla di Camerata xxxxxx xxxxxx, ovvero il mio braccio destro e il capo delle forze armate ha fatto un incidente d'auto ed è in rianimazione... Speriamo che ce la faccia!!!

        CMQ, tornando a Dio, se esiste, mi dia un segno! Altrimenti sul mio registro lo segno ASSENTE!


        IO SONO ATEO
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta

        • Idrofobico
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 214
          • 0
          • 0
          • L'ombellico del mondo
          • Send PM

          #19
          Originally posted by polpy
          CMQ, tornando a Dio, se esiste, mi dia un segno! Altrimenti sul mio registro lo segno ASSENTE!

          IO SONO ATEO
          Con tutto quello che avra' da fare, povero Cristo, non ti sembra che darti un segno sia una cosina appena appena secondaria

          Non dirmi adesso che vuoi che si presenti accompagnato dai genitori......

          Idro

          Commenta

          • polpy
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 1520
            • 0
            • 0
            • Lombardia, Italia
            • Send PM

            #20
            Originally posted by Idrofobico


            Con tutto quello che avra' da fare, povero Cristo, non ti sembra che darti un segno sia una cosina appena appena secondaria

            Non dirmi adesso che vuoi che si presenti accompagnato dai genitori......

            Idro
            Se è Dio, è onnipotente e quindi potendo fare TUTTO può benissimo darmi un segno! E magari pure un AS-SEGNO!!
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

            Commenta

            • nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

              #21
              Su questo Polpy ha ragione, Dio è onnipotente e se vuole può anche apparire in 6 miliardi di copie, uno per ogni uomo.

              Polpy prova a fare quello che ti dico alla fine di questa risposta e vedi se non otterrai DECINE di segni anche ESPLICITI e TUTTE le grazie buone che chiederai a Gesù Cristo nostro Salvatore che è Dio.

              Il problema è che satana ed i suoi seguaci (volontari ed involontari) hanno ben serpeggiato anche in ambienti ecclesiastici e nascondono ben bene le possibilità che i credenti hanno.

              Può sembrare un delirio di onnipotenza ma Dio mantiene le promesse:
              Se si recitano le 3 ave maria al giorno con umiltà, fede e contrizione dei peccati per la devozione alla promessa della Madonna fatta a S. non mi ricordo, ci si è garantiti il paradiso. Può sembrare una cosa troppo facile, ma Dio è umile, e si è sempre manifestato a gente umile, non gli serve il pezzo di carta o 10 lauree col massimo dei voti.

              Recitando ogni giorno per 1 anno le 15 orazioni dettate da Gesù Cristo a Santa Brigida Dio che non mente ha promesso questo:

              1. Libererà dal Purgatorio 15 anime della sua stirpe.
              2. E 15 giusti della sua stirpe saranno confermati e conservati in grazia.
              3. E 15 peccatori della sua stirpe si convertiranno.
              4. La persona che le dirà avrà il primo grado di perfezione.
              5. E 15 giorni prima di morire riceverà il mio prezioso Corpo, di modo che sarà liberata dalla fame eterna e berrà il mio Prezioso Sangue perché‚ non abbia sete eternamente.
              6. E l5 giorni prima di morire avrà una amara contrizione di tutti i suoi peccati e una perfetta conoscenza di essi.
              7. Metterà il segno della mia croce Vittoriosa davanti a lei per soccorrerla e difenderla contro gli attacchi dei suoi nemici.
              8. Prima della sua morte io verrò a lei con la mia amatissima e dilettissima Madre.
              9. E riceverò benignamente la sua anima e la condurrò alle gioie eterne.
              10. E conducendola fino là, le darò con singolare tratto a bere alla fonte della mia Deità , ciò che non farò con quelli che non hanno recitato queste orazioni.
              11. Perdonerò tutti i peccati a chiunque è vissuto per 30 anni in peccato
              mortale se dirà devotamente queste orazioni.
              12. E lo difenderò dalle tentazioni.
              13. E gli conserverò i suoi cinque sensi
              14. E lo preserverò dalla morte improvvisa
              15. E salverò la sua anima dalle pene eterne.
              16. E la persona otterrà tutto quello che domanderà a Dio e alla Vergine Maria.
              17. E se è vissuto, sempre secondo la sua volontà e se è dovuto morire l' indomani , la sua vita si prolungherà.
              18. Tutte le volte che reciterà queste orazioni guadagnerà indulgenze.
              19. Sarà sicura di essere aggiunta al coro degli Angeli.
              20. E chi insegnerà queste orazioni ad un altro, avrà gioia e merito senza fine che saranno stabili in terra e dureranno eternamente in Cielo.
              21. Dove sono e saranno dette queste orazioni, Dio è presente con la sua Grazia.



              A chi recitererà ogni giorno per 12 anni le preghiere di Santa Brigida Dio ha promesso:

              1. L'ANIMA CHE LE RECITA NON ANDRA' IN PURGATORIO.
              2. L'ANIMA CHE LE RECITA SARA' ACCETTATA TRA I MARTIRI COME SE AVESSE VERSATO IL SUO SANGUE PER LA FEDE.
              3. L'ANIMA CHE LE RECITA PUO' SCEGLIERE ALTRE TRE PERSONE CHE GESU' MANTERRA IN UNO STATO DI GRAZIA SUFFICIENTE PER DIVENTARE SANTE.
              4. NESSUNO DELLE QUATTRO GENERAZIONI SUCCESSIVE ALL'ANIMA CHE LE RECITA SI DANNERA'.
              5. L'ANIMA CHE LE RECITA SARA' RESA EDOTTA DELLA PROPRIA MORTE UN MESE PRIMA.


              Inoltre tratto da http://digilander.iol.it/arrigomuscio/san%20Michele.htm :

              Una cosa soltanto mi spiace sempre: la scarsa attenzione dedicata al santuario di S. Michele Arcangelo (che si trova a circa mezz'ora d'auto da S. Giovanni Rotondo) sul Monte S. Angelo (una bellissima località a circa 800 metri d'altezza) http://www.gargano.it/sanmichele/ . Molti pellegrini ignorano l'importanza della devozione al principe della milizia celeste. San Michele Arcangelo è considerato anche il patrono degli ammalati in quanto, mediante la Sua intercessione, il Signore concede numerose grazie di guarigione e di liberazione. Padre Pio era molto devoto all'arcangelo Michele, tant'è vero che nella sua cella si conserva l'immagine della statua presente nel santuario dell'Arcangelo. Nelle polizze del paradiso ho dedicato una particolare menzione alla devozione a S. Michele http://digilander.iol.it/arrigomuscio/polizze.htm poichè il Principe della milizia celeste è un intercessore talmente potente da promettere: "Qualunque cosa chiederete in questa grotta, con preghiera e tramite la mia intercessione, la otterrete!" (com'è possibile leggere nel sito ufficiale del santuario http://www.gargano.it/sanmichele/ ). E' una frase che dovrebbe troneggiare sia all'ingresso, sia nella grotta (come del resto avviene in certi, anche se pochi, santuari con frasi pronunciate dalla Madonna), in modo che ogni fedele possa subito conoscere questa stupenda opportunità per utilizzarla. Purtroppo "Il fumo di satana è entrato nel tempio di Dio" e certe possibilità che Dio accorda ai credenti vengono, in certi casi, trascurate o nascoste; anche perchè alcuni fedeli non si curano, purtroppo, di leggere le caratteristiche delle apparizioni e in particolare i messaggi (prioritari su tutto il resto), perdendo così preziose occasioni di grazie. Molti pellegrini ignorano pure che entrando con devozione nella grotta di S. Michele Arcangelo si ottiene il perdono dei peccati per intercessione angelica.


              Ovviamente come si può chiedere ad uno di aiutarci se non si crede in lui?

              Confessione + Santa messa + Santa Eucaristia che è il Corpo di Cristo, il Pane che NON PERISCE e che da la Vita Eterna, Cristo Dio tra noi.

              Per non parlare delle grazie promesse dalla Madonna a chi reciterà il Santo Rosario Completo TUTTI I GIORNI; il problema è che tutti dicono "Se, figuriamoci se faccio questo e Dio mi da tutto ciò che gli chiedo" e nessuno lo fa, satana riesce ad impedire che la gente faccia questo.

              Io vi sfido, voglio vedere chi di voi riesce a farla, anche una sola di queste cose.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta

              • Fatboy
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 1654
                • 3
                • 0
                • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                • Send PM

                #22
                Ok allora vi dico, se non lo sapete già, che alcuni anni fa è comparso uno studio su in famoso giornale della comunità medica.
                Non ricordo il nome dell'autorevole rivista.. ma comunque autorevolissima.
                Si dimostrava, con uno studio durato ANNI, e che coinvolgeva mi sembra 5000 persone, che , facendo pregare dei gruppi di preghiera per queste persone (le quali non sapevano nulla) queste guarivano in percentuale significativamente maggiore rispetto a quelle per cui nessuno aveva pregato.
                Si esclude il placebo, perchè oltre al fatto di non sapere, neanche i gruppi di preghiera conoscevano personalmente i malati per cui pregavano.
                Il tutto aveva le carte in regola per passare come esperimento scientifico.
                Le conclusioni ognuno le tragga per se...

                io non sono nemmeno praticante..

                ciao



                Isn't it funny..?
                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                but a ringing phone has to be answered..
                doesn't it?

                Commenta

                • nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

                  #23
                  Ci avrei scommesso! questo non lo conoscevo ma mi credi che avevo pensato di fare una cosa del genere quando me lo sarei potuto permettere?

                  Ah, sia ogni lode e gloria al Signore Gesù Cristo, il Salvatore.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  • polpy
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 1520
                    • 0
                    • 0
                    • Lombardia, Italia
                    • Send PM

                    #24
                    LAVAGGIO DEL CERVELLO!
                    Ecco cos'è la religione!
                    Un po come quello che dicono i dietologi sui cereali...

                    Magari avrai anche ragione, ma poichè non è possibile sepere se quello che hai detto funziona (quando morirò non potrò tornare e dirvi:"ragazzi, è tutto vero"), intanto ti chiedo io di provare a fare una cosa. Essa è immediata, semplice, a differenza di quello che hai chiesto tu di fare:

                    alla prossima messa, quando tutti diranno il Padre Nostro, prova a non pensare a niente. Scoprirai come sia pressoche impossibile e la mente, inconsciamante, tenderà a seguire il gregge che prega.
                    LAVAGGIO DEL CERVELLO!
                    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                    Commenta

                    • nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

                      #25
                      Hey Polpy, ATTENTO!

                      I dati di fatto non si negano; che fai come i medici che SANNO che l'IG degli amidacei è più alto del saccarosio e poi dicono saccarosio no per il suo alto IG ma amidacei si perchè? boo

                      E' vero che Cristo ha detto che non è con i miracoli che si converte la gente, infatti "Se non ascoltano Mosè e i profeti non ascolteranno neanche uno che risuscitasse dai morti", ma INFORMATI! i DATI DI FATTO non li puoi negare.

                      Beccati quello che ti sto per dire:

                      Allora se Dio manda i miracoli, anche se non convertono, io sono contento e ne prendo atto e non sputo nel piatto in cui mangio ma ne parlo, specie a chi come te non crede:

                      Più di 1000 anni fa l'ostia consacrata Corpo di Cristo, a causa di un forte dubbio del sacerdote, ha sanguinato e si è TRASFORMATA in carne. GIà questo basta per dimostrare l'eccezionalità della cosa ma non è tutto; Quel pezzo di carne disidratato vecchio di 1000 anni oggi FUNZIONA ANCORA: le strutture cellulari sono intatte, il sangue è ricco di emoglobina e ossigeno ed è come appena prelevato da un VIVENTE! ora già una carne vecchia di 1 mese se DISIDRATATA non può avere strutture cellulari intatte e attività enzimatiche e sangue come se fosse viva, figuriamoci vecchia di più di 1000 anni.

                      Inoltre i 4 grumi di sangue del peso di 1,1 grammi l'uno (se non sbaglio) pesati INSIEME pesano... 4,4 grammi? NO! pesano sempre 1,1 grammi!

                      Il tutto con referto scientifico, e lo puoi anche andare a vedere al santuario di Lanciano se non ci credi. Dato di fatto, tipo il fatto dell'Indice Glicemico che nessun dietologo "mediterraneo" potrà mai negare.

                      Ti ho menzionato questo miracolo e non le miriadi di guarigioni spaventose avvenute tipo per opera dell'intercessione di Padre Pio che APPARE DOPO LA MORTE anche a chi non ne aveva mai sentito parlare di una donna NATA SENZA PUPILLE che ora ci vede e di un bambino affetto da meningite estesa a 9 organi (5 organi è quasi spacciato, 7 organi è MORTO al 100% e a lui ne aveva presi 9) totalmente guarito in una notte perchè c'è sempre la solita scusa delle "RISORSE SCONOSCIUTE DEL CORPO UMANO E DELLA SUGGESTIONE CHE FORSE UN GIORNO LA SCIENZA SCOPRIRA'". Ebbene un uomo si può suggestionare non un pezzo di sangue!

                      Col miracolo eucaristico di lanciano SI ANNULLANO PERSINO LE LEGGI DELLA FISICA!

                      Per non parlare di tutte le manifestazioni demoniache che avvengono in esorcismo, vallo a dire agli esorcisti che a volte vengono anche picchiati dal diavolo (il Signore lo permette in base alla crescita individuale, in modo da essere temprati ancora di più nella fede, tipo a Padre Pio permetteva che il diavolo lo picchiasse ogni notte, se lo permettesse a me ci rimarrei di infarto il primo secondo!) e che vedono ogni sorta di fenomeno.

                      Una volta una persona mi sfottva perchè dicevo che andavo a messa a prendere il Corpo di Cristo e mi diceva: "e che vai a prendere il braccio? la coscia? una mano? il petto?".

                      La risposta è a Lanciano: dall'esame istologico risulta tessuto CARDIACO e vasi cardiaci (adesso non ricordo esattamente quale dei 4 antri del cuore). E il DNA e il gruppo sanguigno CORRISPONDE a quello della Sacra Sindone e di tutti gli altri miracoli eucaristici accaduti nel mondo (NON E' SUCCESSO SOLO A LANCIANO!).

                      Allora lo sai cos'è che ti aspetta a messa, ogni volta? Un Cuore.

                      Il Cuore di uno che per amore anche di te, polpy, si è fatto schernire, prendere a calci, a pugni, a schiaffi, picchiare, sputare, coronare di spine, trafiggere di chidi e lancia, UCCIDERE, totalmente umiliato, Lui, DIO ONNIPOTENTE, e vuoi sapere perchè?

                      Perchè quando uno pecca è come se va da un usuraio: contrae un DEBITO che poi deve PAGARE e con gli interessi. Dio è venuto in Carne (Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo) per ESPIARE i peccati degli uomini al loro posti, Lui in croce ha pagato anche i TUOI debiti, cerca di essergli riconoscente.

                      E finisco dicendo che i miracoli non convertono ma almeno non si possono negare, fino a quando non mi troverai una spiegazione razionale e scientifica (cioè mai) ai fenomeni che avvengono coi miracoli sarai TU quello col lavaggio del cervello e che NEGA L'EVIDENZA e nega i DATI DI FATTO, non io.

                      Senza alcun rancore, è che mi DISPIACE per te.
                      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                      www.nicodipietro.blogspot.it

                      Commenta

                      • polpy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 1520
                        • 0
                        • 0
                        • Lombardia, Italia
                        • Send PM

                        #26
                        Nico, ma 6 cattolico? Perchè dalla tua insistenza mi sembri un testimone di Geova!

                        Cmq mi stupisci sempre di più! Cmq io rispetto qualsiasi fede e/o vedute.

                        Cmq sono dell'idea che abbandonarsi ad una religione sia una forma di insicurezza: è difficile per un ateo riconoscere che tutto finisce con la morte! Troppo comoda illudersi che esista un aldilà!
                        Io ho accettato che alla fine tutto finirà.
                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                        Commenta

                        • nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

                          #27
                          Il testimone di Geova NEGA CHE GESU' SIA IL CRISTO, e questo è "lo spirito dell'anticristo" per usare le stesse parole della bibbia.

                          I miracoli non PROVANO l'esistenza di DIO, ma PROVANO che l'affermazione "Dio non esiste" è SBAGLIATA.

                          Ti rendi conto che io non sono niente rispetto a quanta fede dovrebbe avere un cattolico cristiano? e ti rendi conto che la maggior parte dei cattolici cristiani ne ha addirittura molta di meno di me e parla di Dio e crede in Dio molto di meno di me che già sono quasi niente?

                          Come si è raffreddata la fede nel mondo.

                          HAI PERFETTAMENTE RAGIONE: è sintomo di debolezza, io lo dico sempre: date tutte le cose che possono succedere nella vita, tutti i pericoli e le incertezze e i problemi, se uno non è menefreghista ma sensibile e debole di carattere, FINISCE PER FORZA con l'essere schiacciato e con l'avere o la depressione, o altre patologie "psichiche" come l'anoressia o la bulimia o l'esaurimento o altro...

                          Il problema è che i medici credono che la depressione o la patologia psichica sia la causa, INVECE E' LA CONSEGUENZA!

                          Se uno non ha fede FA BENE AD AVER PAURA! l'unico modo per chi è debole e sensibile per stare tranquilli e sereni è avere FEDE, HAI RAGIONE.

                          Il problema è proprio qui (e non solo qui): Dio ci ha detto di essere UMILI, non di farci grandi e forti: CHI SI UMILIA SARA' ESALTATO, e chi si esalta sarà umiliato. E' solo riconoscendo la piccolezza dell' "io" in umiltà che si arriva a "D-io".

                          Ti allego un discorso fatto su un forum:
                          ---------------------------------------------------------------------
                          Mi dispiace dirlo Ma la psicoterapia serve a poco. Se posso permettermi di darti un consiglio, non devi cercare di risolvere "LA BULIMIA". Questa è solo la conseguenza di uno stato di insoddisfazione che risiede in te. Ma il problema, motivo per cui la medicina può poco, è che questo stato non risiede nella tua pancia o nel tuo cervello, no, risiede nella tua anima.

                          Diceva S. Agostino al Signore: "Perchè il mio cuore è inquieto finchè non riposa in Tè". Fino a quando la medicina cercherà questa insoddisfazione nel corpo, non la troverà mai. E' quel bisogno di Dio che la nostra povera anima ha. E quando l'ha trovato non se ne separa più, perchè è meraviglioso. Dio. Onnipotente. Creatore di tutto l'universo. Amore. Come si può essere suo amico se si è nemico anche di una sola delle sue creature? La fede in Cristo ti salverà. Ti darà la certezza che se credi in Lui qualunque cosa ti manderà, anche problemi, è per sua saggezza, e quindi tu ti fiderai, sarai in mani salde e sicure, e calde, e morbide. E non avrai motivo di aver paura di niente.

                          Vanità delle vanità, dice Qoèlet,
                          vanità delle vanità, tutto è vanità.

                          Qoelet era un re che aveva avuto TUTTO: non un semplice re che aveva avuto ogni genere di ricchezze, no! si era anche dato agli studi, era uno scienziato per il tempo. Aveva avuto tutto anche culturalmente. Ma non era soddisfatto per niente, e tutto ha abbandonato, quando ha trovato Dio ed ha capito quello che dopo quasi mille hanno Cristo ha detto: "Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?". E questo bisogno di Cristo prima o poi si manifesta. Anche se non glielo si permette, con l'ateismo, con la negazione di Cristo, con l'odio, o con la semplice indifferenza, esso si infiltra, perchè ogni poro ogni cellula e l'anima sprizza gioia quando si è con Cristo, ma piange se non si è vicini a Lui, se non si ha fede. Ecco cosa sono le psico patologie: manifestazioni di questo disagio spirituale. Non sono la causa, l'origine del male, ma solo una conseguenza. La medicina tratta la conseguenza come se fosse la causa, ed ecco perchè ha fallito, o quasi, a meno di non drogare le persone con gli psicofarmaci.

                          Dice Cristo: Non vi affannate per il domani, cosa mangerete, cosa berrete, di che vi vestirete; gli uccelli non raccolgono in granai e non mietono, eppure il Padre li nutre. E voi non valete più degli uccelli? pensate a seguire il mio Regno che tutto il resto vi sarà reso in sovrappiù. Il Padre sa di cosa avete bisogno.

                          Ovviamente oltre a predicare bene bisogna anche razzolare bene: ama il tuo nemico e perdona chi ti ha offeso. Se qualcuno ti perquote la guancia, porgigli anche l'altra. Prega, prega, prega, mattina, pomeriggio, sera, notte.

                          Come si può dedicare in preghiera a Dio onnipotente solo un'ora delle ben 24 della giornata! cosa c'è più importante di Dio? il lavoro? lo studio? il divertimento? cosa?

                          Leggi Qoelet sulla bibbia, è molto bello e da tanto conforto. Ma non leggere le note introduttive, vai direttamente alla Parola. E soprattutto leggi il vangelo di Cristo OGNI GIORNO. Li c'è la parola di Colui che è Perfetto Dio e Perfetto Uomo.

                          E sarai tranquilla e serena nel corpo, nella mente e nell'anima.

                          E non dimenticare che Dio non è solo la crocerossina missionaria che porta il pezzo di pane che perisce al povero, ma ANCHE L'ONNIPOTENTE. Colui che può tutto! bisogna portare ai poveri non solo il pane che perisce, ,ma anche la "Buona Novella del Regno di Cristo". Se vedete un povero non limitatevi a dargli un pesce, imparategli a pescare.

                          Cercate il pane che non perisce, il Corpo e Sangue di Cristo, e che da la vita eterna. Il pane umano muore e muore chi lo mangia.
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

                          Commenta

                          • polpy
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 1520
                            • 0
                            • 0
                            • Lombardia, Italia
                            • Send PM

                            #28
                            Originally posted by nicodipietro
                            Il testimone di Geova NEGA CHE GESU' SIA IL CRISTO, e questo è "lo spirito dell'anticristo" per usare le stesse parole della bibbia.

                            I miracoli non PROVANO l'esistenza di DIO, ma PROVANO che l'affermazione "Dio non esiste" è SBAGLIATA.

                            Ti rendi conto che io non sono niente rispetto a quanta fede dovrebbe avere un cattolico cristiano? e ti rendi conto che la maggior parte dei cattolici cristiani ne ha addirittura molta di meno di me e parla di Dio e crede in Dio molto di meno di me che già sono quasi niente?

                            Come si è raffreddata la fede nel mondo.

                            HAI PERFETTAMENTE RAGIONE: è sintomo di debolezza, io lo dico sempre: date tutte le cose che possono succedere nella vita, tutti i pericoli e le incertezze e i problemi, se uno non è menefreghista ma sensibile e debole di carattere, FINISCE PER FORZA con l'essere schiacciato e con l'avere o la depressione, o altre patologie "psichiche" come l'anoressia o la bulimia o l'esaurimento o altro...

                            Il problema è che i medici credono che la depressione o la patologia psichica sia la causa, INVECE E' LA CONSEGUENZA!

                            Se uno non ha fede FA BENE AD AVER PAURA! l'unico modo per chi è debole e sensibile per stare tranquilli e sereni è avere FEDE, HAI RAGIONE.

                            Il problema è proprio qui (e non solo qui): Dio ci ha detto di essere UMILI, non di farci grandi e forti: CHI SI UMILIA SARA' ESALTATO, e chi si esalta sarà umiliato. E' solo riconoscendo la piccolezza dell' "io" in umiltà che si arriva a "D-io".

                            Ti allego un discorso fatto su un forum:
                            ---------------------------------------------------------------------
                            Mi dispiace dirlo Ma la psicoterapia serve a poco. Se posso permettermi di darti un consiglio, non devi cercare di risolvere "LA BULIMIA". Questa è solo la conseguenza di uno stato di insoddisfazione che risiede in te. Ma il problema, motivo per cui la medicina può poco, è che questo stato non risiede nella tua pancia o nel tuo cervello, no, risiede nella tua anima.

                            Diceva S. Agostino al Signore: "Perchè il mio cuore è inquieto finchè non riposa in Tè". Fino a quando la medicina cercherà questa insoddisfazione nel corpo, non la troverà mai. E' quel bisogno di Dio che la nostra povera anima ha. E quando l'ha trovato non se ne separa più, perchè è meraviglioso. Dio. Onnipotente. Creatore di tutto l'universo. Amore. Come si può essere suo amico se si è nemico anche di una sola delle sue creature? La fede in Cristo ti salverà. Ti darà la certezza che se credi in Lui qualunque cosa ti manderà, anche problemi, è per sua saggezza, e quindi tu ti fiderai, sarai in mani salde e sicure, e calde, e morbide. E non avrai motivo di aver paura di niente.

                            Vanità delle vanità, dice Qoèlet,
                            vanità delle vanità, tutto è vanità.

                            Qoelet era un re che aveva avuto TUTTO: non un semplice re che aveva avuto ogni genere di ricchezze, no! si era anche dato agli studi, era uno scienziato per il tempo. Aveva avuto tutto anche culturalmente. Ma non era soddisfatto per niente, e tutto ha abbandonato, quando ha trovato Dio ed ha capito quello che dopo quasi mille hanno Cristo ha detto: "Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?". E questo bisogno di Cristo prima o poi si manifesta. Anche se non glielo si permette, con l'ateismo, con la negazione di Cristo, con l'odio, o con la semplice indifferenza, esso si infiltra, perchè ogni poro ogni cellula e l'anima sprizza gioia quando si è con Cristo, ma piange se non si è vicini a Lui, se non si ha fede. Ecco cosa sono le psico patologie: manifestazioni di questo disagio spirituale. Non sono la causa, l'origine del male, ma solo una conseguenza. La medicina tratta la conseguenza come se fosse la causa, ed ecco perchè ha fallito, o quasi, a meno di non drogare le persone con gli psicofarmaci.

                            Dice Cristo: Non vi affannate per il domani, cosa mangerete, cosa berrete, di che vi vestirete; gli uccelli non raccolgono in granai e non mietono, eppure il Padre li nutre. E voi non valete più degli uccelli? pensate a seguire il mio Regno che tutto il resto vi sarà reso in sovrappiù. Il Padre sa di cosa avete bisogno.

                            Ovviamente oltre a predicare bene bisogna anche razzolare bene: ama il tuo nemico e perdona chi ti ha offeso. Se qualcuno ti perquote la guancia, porgigli anche l'altra. Prega, prega, prega, mattina, pomeriggio, sera, notte.

                            Come si può dedicare in preghiera a Dio onnipotente solo un'ora delle ben 24 della giornata! cosa c'è più importante di Dio? il lavoro? lo studio? il divertimento? cosa?

                            Leggi Qoelet sulla bibbia, è molto bello e da tanto conforto. Ma non leggere le note introduttive, vai direttamente alla Parola. E soprattutto leggi il vangelo di Cristo OGNI GIORNO. Li c'è la parola di Colui che è Perfetto Dio e Perfetto Uomo.

                            E sarai tranquilla e serena nel corpo, nella mente e nell'anima.

                            E non dimenticare che Dio non è solo la crocerossina missionaria che porta il pezzo di pane che perisce al povero, ma ANCHE L'ONNIPOTENTE. Colui che può tutto! bisogna portare ai poveri non solo il pane che perisce, ,ma anche la "Buona Novella del Regno di Cristo". Se vedete un povero non limitatevi a dargli un pesce, imparategli a pescare.

                            Cercate il pane che non perisce, il Corpo e Sangue di Cristo, e che da la vita eterna. Il pane umano muore e muore chi lo mangia.
                            Nico, sono stufo di fare religione anche su internet.
                            CIAO
                            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                            Commenta

                            • polpy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 1520
                              • 0
                              • 0
                              • Lombardia, Italia
                              • Send PM

                              #29
                              Alla fina non ne verremo mai fuori da questo dibattito. Percui dico:
                              Chi vuol credere, ci creda pure; io non ci credo.
                              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                              Commenta

                              • nicodipietro
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 1586
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

                                #30
                                eh eh eh eh eh! ti sei arreso eh!

                                Per me possiamo continuare anche per il resto dei nostri giorni, non mi stanco!

                                A proposito... c'è una cosa IMPORTANTISSIMA che vi devo dire, e non mi importa che non vi interessa, ma ve la devo dire.

                                Faccio un post apposito intitolato "Una cosa importante per tutti, anche se non vi interessa, non è giusto che non la dovete sapere"

                                Ciao.
                                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                                www.nicodipietro.blogspot.it

                                Commenta

                                Working...
                                X