Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forse ho fatto un danno a mio fratello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da leonfive Visualizza Messaggio
    vabè grazie per i consigli,vedremo come va a finire,spero bene,al max può ingrassare di nuovo anche se lo vedo super determinato
    L'importante è fargli capire cosa è piu' salutare...non è molto corente fare diete drastiche per periodi e poi sfondarsi con alte calorie per altri...a che scopo poi...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #17
      parlo da profano e persona che sta cercando di capire il mondo dell'alimentazione ecc...tutti i macro nutrienti sono fondamentali..escluderne uno o due a mio parere è estremamente errato 3000kcal sono più o meno il quantitativo di una persona da 90 kg..considerando che 1g di pro da 4 kcal arriva a 750g di proteine??ma anche mangiarne la metà sarebbe folle ...poi so che le proteine non danno senso di sazietà , mi chiedo come fa ? supera i 2 g al giorno per kg corporeo e addio fegato e reni che devono scindere tutti quei gruppi amminici...
      altra cosa che so è che c'è una soglia minima di carboidrati per un corretto funzionamento del cervello...sec me tuo fratello rischia sul serio..parere personale

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
        parlo da profano e persona che sta cercando di capire il mondo dell'alimentazione ecc...tutti i macro nutrienti sono fondamentali..escluderne uno o due a mio parere è estremamente errato 3000kcal sono più o meno il quantitativo di una persona da 90 kg..considerando che 1g di pro da 4 kcal arriva a 750g di proteine??ma anche mangiarne la metà sarebbe folle ...poi so che le proteine non danno senso di sazietà , mi chiedo come fa ? supera i 2 g al giorno per kg corporeo e addio fegato e reni che devono scindere tutti quei gruppi amminici...
        altra cosa che so è che c'è una soglia minima di carboidrati per un corretto funzionamento del cervello...sec me tuo fratello rischia sul serio..parere personale
        Difatti, ogni situazione alimentare va' contestualizzata in base alla persona, allo stile di vita etc...
        Chiaro che bisogna anche "sapere mangiare sano" prima di sperimentari approcci al quanto dubbiosi.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
          parlo da profano e persona che sta cercando di capire il mondo dell'alimentazione ecc...tutti i macro nutrienti sono fondamentali..escluderne uno o due a mio parere è estremamente errato 3000kcal sono più o meno il quantitativo di una persona da 90 kg..considerando che 1g di pro da 4 kcal arriva a 750g di proteine??ma anche mangiarne la metà sarebbe folle ...poi so che le proteine non danno senso di sazietà , mi chiedo come fa ? supera i 2 g al giorno per kg corporeo e addio fegato e reni che devono scindere tutti quei gruppi amminici...
          altra cosa che so è che c'è una soglia minima di carboidrati per un corretto funzionamento del cervello...sec me tuo fratello rischia sul serio..parere personale
          Parte in neretto: per favore non facciamo terrorismo inutile, l'argomento è controverso e dibattuto, aspetto ancora uno studio serio sui danni su individui SANI. Il corpo umano è frutto di millenni di evoluzione non si "sfascia" così facilmente, ed è inoltre ALTAMENTE adattivo. La scelta è personale,ognuno faccia come vuole ma PER FAVORE evitiamo allarmismi FALSI.


          Parte sottolineata.... Falso!!! pensa alle chetogeniche, nate per aiutare i bambini epilettici, tramite neoglucogenesi l'organismo è in grado di produrre glucosio a partire dagli altri substrati (che ciò sia salutare o meno è un'altro discorso come scriverò + in basso).

          datto ciò quoto in TOTO l'importanza dei 3 macro, ma, come ogni cosa conta sempre il come, il quando e il quanto. in ottichi di breve periodo e su forti obesità le crash sono manna, sul lungo periodo un suicidio. approcci ciclici sono ottimi a mio avviso per provare a "trickare" il metabolismo ed evitare gli stalli.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da leonfive Visualizza Messaggio

            è preferibile mangiare gli alimenti freddi
            l'acqua se bevuta fredda fa consumare più calorie all'organismo,mi sembra perchè debba lavorare per abbassare la temperatura interna,anzi si fceva riferimento all'urina che esce dal corpo a 37 gradi, bhaaa

            .....
            dunque.... per riscaldare 1litro d'acqua da 7C° (temperatura frigo) a 37C° dovrebbero occorrere 30Kcal di energia se supponessimo un riscaldamento perfettamente adiabatico; mi sa che il corpo umano per effettuare questo riscaldamento un po' di enregia la disperde, quindi serviranno ben più di 30kcal... Appperò!

            idea!! Ho appena inventato il ghiacciolo dimagrante!!!
            un ghiacciolazzo enorme da 2kg e mezzo fatto di "cocacola zero" ghiacciata! Ingerendo 'sta roba si bruceranno più di 100 kcal! ( si deve tener conto che la temp di un ghiacciolo sarà di OC°..)
            100Kcal son le calorie che una persona di 80kg consuma per effettuare una camminata di 2,5km... si potrebbe mangiar 'sto ghiacciolone mentre si cammina!!!
            Last edited by mantaraz; 21-12-2009, 02:07:15.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
              dunque.... per riscaldare 1litro d'acqua da 7C° (temperatura frigo) a 37C° dovrebbero occorrere 30Kcal di energia se supponessimo un riscaldamento perfettamente adiabatico; mi sa che il corpo umano per effettuare questo riscaldamento un po' di enregia la disperde, quindi serviranno ben più di 30kcal... Appperò!

              idea!! Ho appena inventato il ghiacciolo dimagrante!!!
              un ghiacciolazzo enorme da 2kg e mezzo fatto di "cocacola zero" ghiacciata! Ingerendo 'sta roba si bruceranno più di 100 kcal! ( si deve tener conto che la temp di un ghiacciolo sarà di OC°..)
              100Kcal son le calorie che una persona di 80kg consuma per effettuare una camminata di 2,5km... si potrebbe mangiar 'sto ghiacciolone mentre si cammina!!!
              io invece ho addirittura migliorato la teoria.. io nn bevo piu acqua.. ingoio direttamente cubetti di ghiaccio! sono troppo avanti!

              Commenta


                #22
                ragazzi per carità non vi fate venire congestioni inutili con esperimenti folli

                dieta e allenamento QUALE GHIACCIO!!?!?!?!?!?!?
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #23
                  Se qualcuno vuole dimagrire e forse restarci perchè non aggiungere una sessione di spinning totalmente nudi dentro a una cella frigorifera a -25°C ...anvedi quanto si consuma per mantenere la temperatura corporea...
                  Last edited by Momy985; 21-12-2009, 17:19:55.
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    ragazzi per carità non vi fate venire congestioni inutili con esperimenti folli

                    dieta e allenamento QUALE GHIACCIO!!?!?!?!?!?!?
                    pensavo si fosse capito ke ero ironico
                    e spero che anke il commento precedente fosse una bufala..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
                      pensavo si fosse capito ke ero ironico
                      e spero che anke il commento precedente fosse una bufala..
                      non conosci BW
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #26
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎