Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forse ho fatto un danno a mio fratello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forse ho fatto un danno a mio fratello

    la storia è la seguente:
    mio fratello sta costantemente a dieta(è alto 175 cm ed ha pesato quasi sempre tra i 92 ai 100 kg,ha una costituzione robusta,diciamo muscolosa)senza ottenere dei risultati significativi

    ha consultato diversi nutrizionisti,dietologi in più ha provato diverse volte a mettersi a regime da solo senza ottenere risultati degni di nota.

    a dire il vero la cosa mi ha sempre sorpreso in quanto almeno per un periodo ha seguito le diverse diete alla lettera.

    di recente è venuto a trovarmi un mio amico polacco che non vedevo da qualche anno,quando l'ho visto ho fatto fatica a riconoscerlo,era dimagrito di una 30 di chili e appariva in una forma strepitosa.
    ho chiesto come avesse fatto e mi ha raccontato che aveva seguito una dieta francese(quasi una filosofia di vita)di un certo medico Pierre Duncan.
    ho cercato di capire in cosa consisteva(a dire il vero mi è sembrato da subito abbastanza estrema)e gli ho chiesto se aveva consultato un medico prima di farla e se aveva controllato i suoi valori,cioè se aveva fatto degli esami.
    la sua risposta è stata che i suoi valori non erano mai stati così buoni,lo stesso valeva per la madre che aveva perso 40 chili e per la sorella che ne aveva persi 30.

    la stessa sera ho convocato mio fratello per farlo parlare con il mio amico il quale gli ha consigliato di acquistare un libro che spiegava questa dieta dal titolo non riesco a dimagrire.

    il giorno dopo mio fratello ha cominciato la dieta,a quaranta giorni ha perso 11 kg,gli ho consigliato di non seguire alla lettera questa filosofia alimentare e di farsi consigliare da un medico,ma lui mi ha risposto(mi auguro scherzando)di farmi gli affari miei,in quanto non si è mai sentito meglio e di restituirgli tutti i capi firmati che mi aveva ceduto in passato in quanto ha cominciato a portare di nuovo quelle taglie

    la dieta è la seguente,comprende diverse fasi

    la prima di "rottura"
    prevede l'esclusione completa di carboidrati per una 15 di giorni,può mangiare solo carne e qualche verdura tutto senza condimenti,senza restrizioni di porzioni cioè fino a sazietà

    la seconda fase
    come la prima ma si aggiungono altri alimenti come ortaggi

    una terza fse che prevede una settimana della seconda fase per ogni chilo perso con l'aggiunta di pochi carboidratie e di frutta

    infine un giorni intermedio settimanale dove dovrà mangiare solo carne,per il resto della settimana potrà angiare quello che vuole senza eccedere notevolmente
    che ne pensate?ho fatt un guaio grosso?

    #2
    Penso che il guaio se cosi' lo vuoi chiamare, non lo hai fatto, nel senso che non hai obbligato tuo fratello a seguire un regime particolare, hai solo chiesto consiglio, come si farebbe sul forum, poi sta' alla persona interessata agire con coerenza.

    Onestamente non mi sembra un buon piano alimentare.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      praticamente sta facendo una psfm (senza nemmeno omega3) e procedendo pian piano andrà avanti con un a low carb

      non è una novità, a parte il fatto che con una dieta priva di cho almeno i grassi sarebbe importante utilizzarli



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        praticamente sta facendo una psfm (senza nemmeno omega3) e procedendo pian piano andrà avanti con un a low carb

        non è una novità, a parte il fatto che con una dieta priva di cho almeno i grassi sarebbe importante utilizzarli


        Specilamete partire cosi' drasticamente data la condizione dell'interessato a poco senso...in generale.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
          Onestamente non mi sembra un buon piano alimentare.
          concordo

          anche perchè poi pasto libero tutti i giorni mi pare un'ottimo metodo per recuperare tutto

          bisogna imparare uno schema alimentare sano
          è più facile dimagrire che fare mantenimento



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            concordo

            anche perchè poi pasto libero tutti i giorni mi pare un'ottimo metodo per recuperare tutto

            bisogna imparare uno schema alimentare sano
            è più facile dimagrire che fare mantenimento
            Esatto.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio


              Specilamete partire cosi' drasticamente data la condizione dell'interessato a poco senso...in generale.
              se non è un grande obeso con una low carbo e allenamento 11 kg li poteva perdere tranquillamente
              o almeno io li ho persi (anche di più)



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                se non è un grande obeso con una low carbo e allenamento 11 kg li poteva perdere tranquillamente
                o almeno io li ho persi (anche di più)
                Inoltre se ha perso 11kg cosi', bisogna valutare la composizione corporea, per capire come e dove li ha persi.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  può darsi che abbia omesso qualcosa della sua dieta,perchè a dire il vero ho solo dato un'occhiata a quel libro,di una cosa sono certo però,per ora i carboidrati sono esclusi totalmente,ho visto che mangiava delle gallette ma non ricordo di cosa fossero.

                  cmq i chili li ha persi,11kg in 40 giorni non sono pochi.
                  sempre su questo libro c'erano altri consigli tipo:
                  è preferibile mangiare gli alimenti freddi
                  l'acqua se bevuta fredda fa consumare più calorie all'organismo,mi sembra perchè debba lavorare per abbassare la temperatura interna,anzi si fceva riferimento all'urina che esce dal corpo a 37 gradi, bhaaa

                  è preferibile fare una doccia fredda,quasi ghiacciata la mattina

                  poi c'erano altri consigli che non ricordo

                  Commenta


                    #10
                    certo una dieta quilibrata ha più senso,ma mio fratello sta a dieta da una vita,corre 3 volte a settimana per un'ora ed aveva perso a max 3 o 4 chili in 5 mesi di "dieta ferrea" a meno che non mangiasse di notte quando nessuno lo vedeva

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leonfive Visualizza Messaggio
                      può darsi che abbia omesso qualcosa della sua dieta,perchè a dire il vero ho solo dato un'occhiata a quel libro,di una cosa sono certo però,per ora i carboidrati sono esclusi totalmente,ho visto che mangiava delle gallette ma non ricordo di cosa fossero.

                      cmq i chili li ha persi,11kg in 40 giorni non sono pochi.
                      sempre su questo libro c'erano altri consigli tipo:
                      è preferibile mangiare gli alimenti freddi
                      l'acqua se bevuta fredda fa consumare più calorie all'organismo,mi sembra perchè debba lavorare per abbassare la temperatura interna,anzi si fceva riferimento all'urina che esce dal corpo a 37 gradi, bhaaa

                      è preferibile fare una doccia fredda,quasi ghiacciata la mattina

                      poi c'erano altri consigli che non ricordo
                      Le gallatte sono carboidrati...ameno che non siano modificate geneticamente

                      Cmq, da quello che dici il libro propone una serie di "trucchetti" che non poortano da nessuna parte, specie a livello di salute...

                      Cmq la mia opinione è quella detta anche da Centos...approccio piu' soft-elastico e guisto allenamento, i rusultati arrivano cmq, e forse anche meglio.

                      Il punto adesso è capire cosa vuole fare tuo fratello.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta


                        #12
                        Fino ad un certo punto la low carb funziona...ma per il grasso vecchio ci vogliono degli approci tipo psmf o cdk...poi dipende sempre dal soggetto...una cosa è certa...un regime calorico ristretto non si deve mantenere per lungo tempo, altrimenti il metabolismo ti va sotto alle scarpe...
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da leonfive Visualizza Messaggio
                          certo una dieta quilibrata ha più senso,ma mio fratello sta a dieta da una vita,corre 3 volte a settimana per un'ora ed aveva perso a max 3 o 4 chili in 5 mesi di "dieta ferrea" a meno che non mangiasse di notte quando nessuno lo vedeva
                          Molti dietologi non tengono conto, della ripartizione di proteine, carboidrati e grassi, ma solo di un introito calorico e basta.

                          La sola corsa non basta, i pesi aiutano tanto, danno una bella scossa metabolica (se fatti con criterio).
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            dimenticavo di aggiungere(sinceramente mi sono sorpreso)che questo amico polacco che ha finito la fase di rottura e che da quasi un anno fa quella di mantenimento nei giorni in cui è stato ospite da me ha mangiato come un maiale,dalle bibite gassate alla vodka,passando per mozzarelle e cotolette varie,sarà stato uno strappo alla regola ma mi ha detto che anche normalmente mangia tanto e che ormai il suo organismo sta a regime quindi può "sgarrare"

                            Commenta


                              #15
                              vabè grazie per i consigli,vedremo come va a finire,spero bene,al max può ingrassare di nuovo anche se lo vedo super determinato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎