Dimagrimento in stallo! help!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZIZZI77
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 292
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento in stallo! help!

    Ciao, sono mesi e mesi che sono a dieta, per i primi mesi ho fatto una dieta da 1200kcal come consigliato dal mio endocrinologo, ma poi grazie al forum ho capito che il metebolismo ne poteva risentire ed ho deciso di andare in palestra passando ad una dieta da 1900Kcal con % (Carbo 30 - Pro 40 - Grassi 30), rispettato alla perfezione i 2g./kg. di PRO ed i 60g. di grassi circa. Programma usato "PROGETTO DIETA"
    Da 4 settimane il peso si è fermato e così 2 settimane fa ho provato il "reset metabolico" aumentando le calorie a 2100, finito il reset sono passato ad una da 1900kcal come sotto, ma niente da fare, peso fermo!
    Sono alto 174cm. ho 32 anni e sono partito da 110kg. per arrivare agli attuali 92kg. con bf 26% circa.

    Come scheda di lavoro faccio una 3 split, addome-gambe + cardio di 30'(133bpm)/petto-spalle-tricip. + 20' di cardio(133bpm)/bicip.-schiena + 20' di cardio(133bpm) in palestra vado lun-mer-ven in pausa pranzo dalle 13 alle 14.30 e subito dopo, pranzo in ufficio come sotto...

    Carbo 35%[168g.]- Pro 35%[161g.] - Grassi 30%[62g.]

    _Colazione
    Un tazza di thé senza zucchero e 4 biscotti integrali
    Yogurt ACTIVIA 0,1 grassi
    Acetyl L-Carnitina 500mg.
    [Whey 25g. con acqua]

    _Spuntino
    12g. noci
    150g. di frutta
    Acetyl L-Carnitina 500mg.

    _Pranzo (POST ALLENAMENTO)
    70g. di pasta
    insalata e/o verdure 350g + 15g. EVO
    116g. di tonno al naturale
    Acetyl L-Carnitina 500mg.

    _Spuntino
    12g. di noci
    [whey 25g. con acqua]
    Acetyl L-Carnitina 500mg.

    _Cena
    250g. di petto di pollo e/o carne bianca
    80g. di pane
    verdura 500g + 15g. olio EVO
    Acetyl L-Carnitina 500mg.

    Raga sto cercando di capire le cause dello stallo... potrebbe essere la dieta sbagliata, ma non sparei che fare, potrebbe essere il poco cardio, ma da quello che leggo nel forum 20' di cardio post pesi è il massimo, potrebbe essere il mio metabolismo che è lentissimo, ma come risolvo?
    Cavolo, non pretendo i 5kg. al mese come i primi tempi, ma almeno qualche etto alla settimana.
    Per quanto riguarda lo specchio, devo dire che le cose sono molto migliorate, spalle e braccia sono più toniche e delineate, le gambe si sono assottigliate molto bene, ma il giro vita è la tragendia! saranno gli anni di grasso oramai fossilizzato addosso, ma la pancia anche si è appiattita, ancora si sente proprio al tatto che c'è un enorme strato di grasso!
    CAVOLO VOGLIO USCIRE DA QUESTO STALLOOOOO!!!

    aiuto raga!!!
    Last edited by ZIZZI77; 10-12-2009, 15:37:15.
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono mesi e mesi che sono a dieta, per i primi mesi ho fatto una dieta da 1200kcal come consigliato dal mio endocrinologo, ma poi grazie al forum ho capito che il metebolismo ne poteva risentire ed ho deciso di andare in palestra passando ad una dieta da 1900Kcal con % (Carbo 30 - Pro 40 - Grassi 30), rispettato alla perfezione i 2g./kg. di PRO ed i 60g. di grassi circa. Programma usato "PROGETTO DIETA"
    Da 4 settimane il peso si è fermato e così 2 settimane fa ho provato il "reset metabolico" aumentando le calorie a 2100, finito il reset sono passato ad una da 1900kcal come sotto, ma niente da fare, peso fermo!
    Sono alto 174cm. ho 32 anni e sono partito da 110kg. per arrivare agli attuali 92kg. con bf 26% circa.

    Come scheda di lavoro faccio una 3 split, addome-gambe + cardio di 30'(133bpm)/petto-spalle-tricip. + 20' di cardio(133bpm)/bicip.-schiena + 20' di cardio(133bpm) in palestra vado lun-mer-ven in pausa pranzo dalle 13 alle 14.30 e subito dopo, pranzo in ufficio come sotto...

    Carbo 35%[168g.]- Pro 35%[161g.] - Grassi 30%[62g.]

    _Colazione
    Un tazza di thé senza zucchero e 4 biscotti integrali
    Yogurt ACTIVIA 0,1 grassi
    Acetyl L-Carnitina 500mg.
    [Whey 25g. con acqua]

    Al posto dei biscotti metti 5-6 fette biscottate.

    _Spuntino
    12g. noci
    150g. di frutta
    60-70gr di affettato magro (tacchino/bresaola)



    _Pranzo (POST ALLENAMENTO)
    80gr riso in bianco
    insalata e/o verdure 200gr + 10gr. EVO
    116g. di tonno al naturale
    Acetyl L-Carnitina 500mg.

    _Spuntino
    12g. di noci
    [whey 25g. con acqua]
    Varia le whey, con affettato magro, come a meta' mattina.

    _Cena
    200gr di petto di pollo e/o carne bianca
    verdura 500g + 20gr. olio EVO


    Raga sto cercando di capire le cause dello stallo... potrebbe essere la dieta sbagliata, ma non sparei che fare, potrebbe essere il poco cardio, ma da quello che leggo nel forum 20' di cardio post pesi è il massimo, potrebbe essere il mio metabolismo che è lentissimo, ma come risolvo?
    Cavolo, non pretendo i 5kg. al mese come i primi tempi, ma almeno qualche etto alla settimana.
    Per quanto riguarda lo specchio, devo dire che le cose sono molto migliorate, spalle e braccia sono più toniche e delineate, le gambe si sono assottigliate molto bene, ma il giro vita è la tragendia! saranno gli anni di grasso oramai fossilizzato addosso, ma la pancia anche si è appiattita, ancora si sente proprio al tatto che c'è un enorme strato di grasso!
    CAVOLO VOGLIO USCIRE DA QUESTO STALLOOOOO!!!

    aiuto raga!!!
    In grassetto le correzioni.

    Assumi anche del pesce magro (merluzzo, trota) e del pesce grasso (salmone, sgombro), come alternative alla carne.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • ZIZZI77
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 292
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Provo fin da domani mattinaaaaa!!!! Grazie mille!
      ora la imposto subito sul programma dieta...

      Commenta

      • IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
        Provo fin da domani mattinaaaaa!!!! Grazie mille!
        ora la imposto subito sul programma dieta...
        Prego...

        Ultima cosa, quando non ti alleni, il pranzo fallo come lo hai scritto tu

        Mentre quando ti alleni, riduci l'olio il piu' possibile
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta

        • ZIZZI77
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 292
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Fra 7 giorni ti dico i risultati! se sono ripartito a scendere ti dichiaro santo!!!!

          Commenta

          Working...
          X