parere dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enzuccio92
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 75
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    parere dieta massa

    Ciao a tutti,non bazzico molto su internet e sul forum (preferisco passare quel tempo in palestra ) vi chiedo comunque aiuto
    Sono alto 1,78 per 79 kg,17 anni
    Ultimamente ho accumulato un pò di ciccia sull'adipe e sui fianchi ( sono passato da 75 a 79),penso sia dovuto specialmente x la dieta (molto poco studiata a dire il vero..) quindi vorrei un parere o magari qualcuno che mi dicesse in cosa pecco e che magari mi aggiustasse il tutto.Svolgo un programma di massa quindi sono consapevole di non poter dimagrire e metter massa contemporaneamente,xo magari dandomi una regolata potrei evitare cibi dannosi e dar più risalto a quello "davvero" utile per me.Premessa: non digerisco latte e derivati e mi alleno non prima delle 7...qndi il post WO coincide con la cena.

    Colazione ( in effetti prima non facevo colazione e non avevo enormi problemi di peso,certo non ero super definito svolgendo sempre e cmq un programma di massa,xo di certo mi vedevo più magro )
    -4fette biscottate + 2 pacchi di oro ciok ( totale 4 biscotti i quali in totale mi danno 248kcal,3.6g di proteine,32g di carb,11,6g di grassi,2g di fibre alimentari,0,2g di sodio) x le fette biscottate penso sia ok,voglio sapere se vanno bene gli oro ciok

    Spuntino mattutino ( qui ho problemi xkè a scuola riesco a mangiare poco e niente,tipo crackers odue barrette di fitness o al max 2-3gallette di riso )


    Pranzo (per 3 volte a settimana esco da scuola alle 14.00 quindi di solito in questi gg ritardo il pranzo )
    80-90 g di pasta
    80 g di carne o pesce

    un piatto di insalata o un frutto

    Spuntino pre palestra(1 ora o mezz'ora prima del WO )
    Pane e nutella
    ( che posso farci,mi dà un sacco di energia XD e non riesco a farne a meno)

    Cena
    Pane e 2-3 scatolette di tonno o cotoletta di pollo o carne


    Molto raramente mangio prima di andare a letto.
    Lo so che è una dieta completamente squilibrata ma è per questo che chiedo aiuto
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,non bazzico molto su internet e sul forum (preferisco passare quel tempo in palestra ) vi chiedo comunque aiuto
    Sono alto 1,78 per 79 kg,17 anni
    Ultimamente ho accumulato un pò di ciccia sull'adipe e sui fianchi ( sono passato da 75 a 79),penso sia dovuto specialmente x la dieta (molto poco studiata a dire il vero..) quindi vorrei un parere o magari qualcuno che mi dicesse in cosa pecco e che magari mi aggiustasse il tutto.Svolgo un programma di massa quindi sono consapevole di non poter dimagrire e metter massa contemporaneamente,xo magari dandomi una regolata potrei evitare cibi dannosi e dar più risalto a quello "davvero" utile per me.Premessa: non digerisco latte e derivati e mi alleno non prima delle 7...qndi il post WO coincide con la cena.

    Colazione ( in effetti prima non facevo colazione e non avevo enormi problemi di peso,certo non ero super definito svolgendo sempre e cmq un programma di massa,xo di certo mi vedevo più magro )
    -4fette biscottate + 2 pacchi di oro ciok ( totale 4 biscotti i quali in totale mi danno 248kcal,3.6g di proteine,32g di carb,11,6g di grassi,2g di fibre alimentari,0,2g di sodio) x le fette biscottate penso sia ok,voglio sapere se vanno bene gli oro ciok

    Spuntino mattutino ( qui ho problemi xkè a scuola riesco a mangiare poco e niente,tipo crackers odue barrette di fitness o al max 2-3gallette di riso )


    Pranzo (per 3 volte a settimana esco da scuola alle 14.00 quindi di solito in questi gg ritardo il pranzo )
    80-90 g di pasta
    80 g di carne o pesce
    un piatto di insalata o un frutto

    Spuntino pre palestra(1 ora o mezz'ora prima del WO )
    Pane e nutella ( che posso farci,mi dà un sacco di energia XD e non riesco a farne a meno)

    Cena
    Pane e 2-3 scatolette di tonno o cotoletta di pollo o carne


    Molto raramente mangio prima di andare a letto.
    Lo so che è una dieta completamente squilibrata ma è per questo che chiedo aiuto
    devi inserire una fonte di pro nella colazione
    pre wo nutella??mai visto..cmq lo sconsiglierei
    verdura a cena

    Commenta

    • Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio

      Colazione Bè ti servirebbero proteine e carboidrati a basso i.g..prova con 200 gr d'albume d'uovo, 75 gr di fiocchi d'avena ed un succo d'arancia.

      Spuntino mattutino
      Non potresti portarti un panino integrale (50 gr) con della fesa di tacchino (100 gr) e 10-15 gr di noci?


      Pranzo Alza decisamente la pasta e la fonte proteica, mancano i grassi! Potresti provare:
      120-150 gr pasta integrale
      200 gr tonno al naturale
      insalata+1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva


      Spuntino pre palestra(1 ora o mezz'ora prima del WO )
      Pane e nutella mai sentito.. Potresti provare con della frutta ed una fonte proteica. Ad esempio una banana e della bresaola (80 gr andrebbero più che bene).

      Cena
      Se la fai a mezz'ora dal WO usala direttamente come post WO, mangia magari
      100 gr di pasta integrale
      200 gr di petto di pollo
      insalata


      Evita i grassi! Io comunque fossi in te subito dopo l'allenamento mangerei un 75 gr di pane bianco con 100 gr di fesa di tacchino, attendendo un'ora e mezza per la cena. Così a cena potresti mangiare anche una fonte di grassi, olio evo, maionese o quello che preferisci.
      Risposte nel quote
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta

      • Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,non bazzico molto su internet e sul forum (preferisco passare quel tempo in palestra ) vi chiedo comunque aiuto
        Sono alto 1,78 per 79 kg,17 anni
        Ultimamente ho accumulato un pò di ciccia sull'adipe e sui fianchi ( sono passato da 75 a 79),penso sia dovuto specialmente x la dieta (molto poco studiata a dire il vero..) quindi vorrei un parere o magari qualcuno che mi dicesse in cosa pecco e che magari mi aggiustasse il tutto.Svolgo un programma di massa quindi sono consapevole di non poter dimagrire e metter massa contemporaneamente,xo magari dandomi una regolata potrei evitare cibi dannosi e dar più risalto a quello "davvero" utile per me.Premessa: non digerisco latte e derivati e mi alleno non prima delle 7...qndi il post WO coincide con la cena.

        Colazione ( in effetti prima non facevo colazione e non avevo enormi problemi di peso,certo non ero super definito svolgendo sempre e cmq un programma di massa,xo di certo mi vedevo più magro )
        -4fette biscottate + 2 pacchi di oro ciok ( totale 4 biscotti i quali in totale mi danno 248kcal,3.6g di proteine,32g di carb,11,6g di grassi,2g di fibre alimentari,0,2g di sodio) x le fette biscottate penso sia ok,voglio sapere se vanno bene gli oro ciok
        farei 200ml di latte + 70 gr di cereali\6-7 fette biscottate + fonte proteica( whey\albumi\affettato magro)

        Spuntino mattutino ( qui ho problemi xkè a scuola riesco a mangiare poco e niente,tipo crackers odue barrette di fitness o al max 2-3gallette di riso ) portati da casa 1 panino con cotto\bresaola\affettati magri e se riesci porta anche 15\20 gr di frutta secca


        Pranzo (per 3 volte a settimana esco da scuola alle 14.00 quindi di solito in questi gg ritardo il pranzo )
        100 g di pasta
        150 g di carne o pesce
        un piatto di insalata condita con 2 cucchiai di olio + un frutto

        spuntino giorni non palestra : 80 gr pane\70-80 gr affettati magri + 15-20 gr di frutta secca

        Spuntino pre palestra(1 ora o mezz'ora prima del WO )
        Pane e nutella ( che posso farci,mi dà un sacco di energia XD e non riesco a farne a meno) fai un frutto 1 ora prima

        post wo??? a che ora finisci di fare palestra?

        Cena
        100 gr Pane e 2-3 scatolette di tonno o cotoletta di pollo o 150 g carne o pesce o affettati magri + verdure condite con 2 cucchiai di olio


        Molto raramente mangio prima di andare a letto.
        Lo so che è una dieta completamente squilibrata ma è per questo che chiedo aiuto
        la vedrei così...

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta

        • Enzuccio92
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 75
          • 2
          • 0
          • Bari
          • Send PM

          #5
          Per Paolino87 : diciamo che la nutella la mangio quando esco tardi da scuola...c'è da tener presente che alcune volte tiro dalle 7 alle 3 solo con la colazione(che come vedi non è nemmeno un granchè x quello che ho capito) quindi arrivo a un punto in cui dp il pranzo,se non mangio il paninone cn la nutella,in palestra mi sento stanco e debilitato.
          Per Kalos(" In ogni caso nn sembra che tu mangi molto" ) : si in effetti me lo dicono in tanti però il problema è che se aumento tanto i carboidrati mi sento gonfio e alla fine finisco x ingrassare veramente,dici che se nel pranzo inserisco un panino da 80g integrale con il secondo va bene? x il resto non ho problemi ad aumentare le quantità degli alimenti.Per le quantità della cena direi un 100g di pane e x le scatolette di tonno,o 2 o 3 scatolette rio mare qndi 160 g,prediligo il tonno al naturale quindi comunque lo condisco da me con olio extravergine di oliva ( non per niente,ma la puglia è rinomata x la qualità dell'olio,il mio paese poi,in modo maggiore XD quindi evito olio di semi e tutti gli altri tipi ) e magari aceto balsamico e capperi.(non li avevo scritti xkè non li ritenevo indispensabili da indicare.)
          Per Side ( "Evita i grassi! Io comunque fossi in te subito dopo l'allenamento mangerei un 75 gr di pane bianco con 100 gr di fesa di tacchino, attendendo un'ora e mezza per la cena") : e a cena dovrei mangiare di nuovo carb e pro?tipo pane e carne?


          Grazie a tutti x l'aiuto,rivolgo un quesito a tutti,magari ai più espert:
          Io so che la quantità in grammi di proteine assimilabili per pasto ( con un lasso di tempo di 4-5 ore tra un pasto e l'altro ) è di 30 g...nel momento in cui mi sparo 200 g di carne...gli altri 170 g sarebbero inutili?So che naturalmente non assimiliamo in tutto e per tutto quello che ingeriamo,xo volevo sapere se c'era un criterio,una proporzione x farmi i calcoli delle quantità medie di pro da ingerire giornalmente
          Grazie a tutti

          Commenta

          • Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
            Per Side ( "Evita i grassi! Io comunque fossi in te subito dopo l'allenamento mangerei un 75 gr di pane bianco con 100 gr di fesa di tacchino, attendendo un'ora e mezza per la cena") : e a cena dovrei mangiare di nuovo carb e pro?tipo pane e carne?
            A cena mangi quello che mangeresti se non ti allenassi: carbo pro e grassi nelle quantità che ti sei prefisso.

            Io preferisco fare lo spuntino perchè una cena senza grassi mi fa girare le p*lle
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

            Commenta

            • paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti x l'aiuto,rivolgo un quesito a tutti,magari ai più espert:
              Io so che la quantità in grammi di proteine assimilabili per pasto ( con un lasso di tempo di 4-5 ore tra un pasto e l'altro ) è di 30 g...nel momento in cui mi sparo 200 g di carne...gli altri 170 g sarebbero inutili?So che naturalmente non assimiliamo in tutto e per tutto quello che ingeriamo,xo volevo sapere se c'era un criterio,una proporzione x farmi i calcoli delle quantità medie di pro da ingerire giornalmente
              Grazie a tutti
              non è30gr fissa; dipende dal pasto completo e quindi da cosa ci abbini.
              Penso che le pro eccedenti vengano in parte stoccate come grasso.

              Commenta

              • Side
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 516
                • 73
                • 43
                • Princeton Plainsboro
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                non è30gr fissa; dipende dal pasto completo e quindi da cosa ci abbini.
                Penso che le pro eccedenti vengano in parte stoccate come grasso.
                Non solo però è vero, è uno dei destini delle proteine in eccesso da studi che leggevo qualche giorno fa..

                Generalmente oltre alla rigenerazione di nuovi tessuti e delle pro plasmatiche, creano nuovi aminoacidi, formano glucosio (tramite neogliconogenesi), perdono NH2 per desaminazione ed, appunto, si trasformano in grasso..
                Il mio diario during-post infortunio:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                Commenta

                • Enzuccio92
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 75
                  • 2
                  • 0
                  • Bari
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                  Non solo però è vero, è uno dei destini delle proteine in eccesso da studi che leggevo qualche giorno fa..

                  Generalmente oltre alla rigenerazione di nuovi tessuti e delle pro plasmatiche, creano nuovi aminoacidi, formano glucosio (tramite neogliconogenesi), perdono NH2 per desaminazione ed, appunto, si trasformano in grasso..

                  L'Nh2 viene eliminato dal corpo xkè raggruppandosi va a formare l'urea,che successivamente viene espulsa tramite urina o sudore ( in parte minore )
                  Gli aminoacidi in questo caso vengono utilizzati per la ricostruzione delle cellule muscolari e in minima parte x la produzione di ATP.
                  Penso di aprire una discussione sulle diete iperproteiche

                  Commenta

                  Working...
                  X