dieta speedy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciccin
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta speedy

    Qualcuno mi sa dire come perdere 2-3 chili in una ventina di giorni?Il capodanno incombe Se conoscete qualche dieta consigliatemela! grazie
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    scusa, senza sapere i tuoi dati?
    il regolamento lo hai letto? ti consiglio di (ri)leggerlo...diete da zero non se ne fanno.

    Commenta

    • Ciccin
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusate. Ho 20 anni, sono alta 1,65 e peso 67kg. Non vi avevo scritto i dati perchè non cercavo una dieta precisa visto che ne ho una da segiure per un pò di mesi ma volevo solo accelerare un pò i tempi in vista delle feste e perdere un paio di chili più in fretta. Seguo la dieta weight watchers (quella a punti) e solitamente la mia alimentazione consiste in
      colazione: 2 fette di pane integrale con miele + bicchiere di latte + kiwi
      metà mattina: barretta kellog's e mezzo litro d' acqua
      pranzo: piatto abbondante di pasta integrale con pomodoro o sugo di verdure. Verdure cotte + un cucchiaio d' olio + frutto
      merenda:yogurt o un ciobar ogni tanto + mezzo litro d' acqua
      cena:carne o pesce + verdura cruda con un cucchiaio d' olio, patate lesse se ho mangiato poca pasta a pranzo. un frutto
      Last edited by Ciccin; 09-12-2009, 23:33:54.

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4


        ti ha dato risultati questa dieta immonda? da quanto la segui e quanti kg (meglio se cm, impara a valutare quelli e non il peso) eri prima di cominciarla?

        diventando 65kg in poco tempo che benefici avresti?

        Commenta

        • Ciccin
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          beh il beneficio è che mi si vedrebbe meno la pancia gonfia dal vestito
          comunque perchè immonda? in realtà ora non la sto seguendo molto perciò non sto dimagrendo. Ma quando l' ho seguita l' anno scorso è servita. Da 68 kg sono passata in 4 mesi a 61. quella dei cm la prenderò come abitudine grazie del consiglio. cmq il regime che ho descritto su non è la dieta in sè. é come mangio io: la dieta consiste nel mangiare un tot di punti al giorno (ogni tot g di cibo diverso ha i suoi punti) con obbligatorie 5 porzioni fra frutta e verdura, 1 litro e mezzo d' acqua al giorno, 2 latticini. Poi ognuno se li gestisce come vuole, chiaramente senza mangiare schifezze, ma se per esempio una volta mi capita di mangiare una fetta di torta conto 7-8 punti e per il resto del giorno mangio meno.
          Last edited by Ciccin; 10-12-2009, 00:13:23.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            Non sei obesa, ma sovrappeso e tantomeno pregara, quindi nessuno di noi ti consiglierà approcci alimentari drastici.

            Se perdi due kg chi ti assicura ti si veda meno la pancia e soprattutto chi ti assicura che quei due kg siano grasso perso in pancia? Le probabilità sono minime. Molto alte invece sono le probabilità che ti vada ad affloschiare su glutei, cosce e braccia e che la pancia si gonfi per shock negativo di calorie introdotte.

            Impara a mangiare in modo sano ed a stare in forma tutto l'anno, che con diete drastiche e alternanze di peso si diventa solo più brutti e stressati.

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              Non sei obesa, ma sovrappeso e tantomeno pregara, quindi nessuno di noi ti consiglierà approcci alimentari drastici.

              Se perdi due kg chi ti assicura ti si veda meno la pancia e soprattutto chi ti assicura che quei due kg siano grasso perso in pancia? Le probabilità sono minime. Molto alte invece sono le probabilità che ti vada ad affloschiare su glutei, cosce e braccia e che la pancia si gonfi per shock negativo di calorie introdotte.

              Impara a mangiare in modo sano ed a stare in forma tutto l'anno, che con diete drastiche e alternanze di peso si diventa solo più brutti e stressati.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              • Ciccin
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ok ho capito. Ma per quanto riguarda la mia dieta da tutti i giorni, quella che ho descritto sopra, che ne pensate? perchè mi pare di aver capito che non è buona... forse ne faccio un uso scorretto io!

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  riposta la dieta con le grammature, così non è del tutto valutabile

                  Commenta

                  • Ciccin
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    pranzo: di pasta ne mangerò 120 g visto che per 4 punti mi mangio un piatto pieno quanto voglio (solo con sugo di verdure però) 200 g di verdure cotte
                    cena: 130 g di carne o pesce (90 g se pesce grasso) e 150 g di verdura cruda, le patate lesse non le mangio quasi mai perchè la pasta la finisco sempre a pranzo ma quando le mangio ne prendo 100 g
                    Tutto è indicativo perchè mi regolo a seconda dei punti che ho a disposizione ancora per la giornata.

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ciccin Visualizza Messaggio
                      colazione: 2 fette di pane integrale con miele + bicchiere di latte + kiwi
                      mancherebbe una fonte proteica, per esempio un pò di affettato magro (sui 60g)
                      metà mattina: barretta kellog's e mezzo litro d' acqua
                      via la barretta, yougurt magro+15g frutta secca
                      pranzo: piatto abbondante di pasta integrale (80g) con pomodoro o sugo di verdure. Verdure cotte + un cucchiaio d' olio + frutto mancan una fonte proteica magra...150g di carne o 200g di pesce
                      merenda:yogurt o un ciobar ogni tanto + mezzo litro d' acqua
                      il ciobar proprio non ci sta, lo yougurt prendilo magro, anche qui aggiungi 15g di frutta secca
                      cena: 150g carne o 200g pesce + verdura cruda con un cucchiaio d' olio, patate lesse se ho mangiato poca pasta a pranzo. un frutto
                      togli il frutto e le patate lesse, cerca di eliminare i carboidrati dalla cena
                      ecco vedi sopra i miei consigli in neretto.
                      bevi circa 2l di acqua al giorno lontano dai pasti.
                      ma sport ne fai?

                      Commenta

                      • Ciccin
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        vado in palestra 2 o 3 volte la settimana, dipende dall' università. avevo letto che lo yogurt fa ritenzione idrica...è vero? se si, potresti consigliarmi un sostituto per lo yogurt?

                        Commenta

                        • IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Ciccin Visualizza Messaggio
                          vado in palestra 2 o 3 volte la settimana, dipende dall' università. avevo letto che lo yogurt fa ritenzione idrica...è vero? se si, potresti consigliarmi un sostituto per lo yogurt?
                          1 yogurt non credo sia cosi' dannoso...
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            1 yogurt non credo sia cosi' dannoso...
                            infatti

                            Commenta

                            Working...
                            X