Presentazione e richiesta di valutazione dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheGreatPretender
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 31
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Presentazione e richiesta di valutazione dieta.

    Buon pomeriggio a tutti, m'iscrivo solo ora, pur leggendovi da un po' in quanto mi sono finalmente deciso a provare un po' più seriamente a metter su un po' di massa.

    Premetto che sono un caso piuttosto disperato, sono 1.80 circa e peso 60 chili, in più mi sono allenato per gli scorsi due anni senza riuscire ad ottenere(Per mie mancanze in fatto di dieta, metodologia d'allenamento...) alcun risultato diverso da una maggiore tonicità.

    Quest'anno ho deciso di provarci un po' più seriamente e quindi vi propongo la dieta che ho adottato(In maniera del tutto amatoriale, quindi probabilmente sarà piena di errori ) per avere qualche impressione e qualche consiglio da persone competenti.

    Colazione: 300 ml di latte con cereali

    Metà mattinata: 4 fette biscottate con burro e marmellata o, se non sono a casa, un cornetto + un frutto

    Pranzo: 120 grammi di pasta ben condita, panino con wurstel o 150 grammi di legumi

    Pomeriggio: Fette biscottate con burro e marmellata, yogurt, un frutto

    Cena: Carne o pollo(200 grammi), insalata o altra verdura(Spinaci, cicoria)

    Post-cena: 30 grammi di proteine whey cross 90 della enervit

    Allego appena la posto il link alla scheda d'allenamento, in modo tale che possiate giudicare anche quella.
    Fatemi sapere se vi servono altre informazioni aggiuntive e se c'è qualche topic in particolare che mi consigliate di leggere(Giusto se c'è qualcosa d'essenziale, dato che il poco tempo che ho a disposizione purtroppo non mi permette di esplorare questo forum e questo mondo come vorrei), grazie anticipatamente.

    Ciao
  • TheGreatPretender
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 31
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    Sapreste indicarmi dov'è che devo postare la scheda? Nella sezione "allenamento" o in quella "massa"?

    Commenta

    • vex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 286
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da TheGreatPretender Visualizza Messaggio
      Buon pomeriggio a tutti, m'iscrivo solo ora, pur leggendovi da un po' in quanto mi sono finalmente deciso a provare un po' più seriamente a metter su un po' di massa.

      Premetto che sono un caso piuttosto disperato, sono 1.80 circa e peso 60 chili, in più mi sono allenato per gli scorsi due anni senza riuscire ad ottenere(Per mie mancanze in fatto di dieta, metodologia d'allenamento...) alcun risultato diverso da una maggiore tonicità.

      Quest'anno ho deciso di provarci un po' più seriamente e quindi vi propongo la dieta che ho adottato(In maniera del tutto amatoriale, quindi probabilmente sarà piena di errori ) per avere qualche impressione e qualche consiglio da persone competenti.

      Colazione: 300 ml di latte con cerealiquanti?, mancano le proteine

      Metà mattinata: 4 fette biscottate con burro e marmellata o, se non sono a casa, un cornetto + un frutto,mancano proteine e grassi, leva il cornetto

      Pranzo: 120 grammi di pasta ben condita, panino con wurstel o 150 grammi di legumi, anche qui mancano le proteine(il wurstel non è proprio il massimo)

      Pomeriggio: Fette biscottate con burro e marmellata, yogurt, un fruttovedi mattina

      Cena: Carne o pollo(200 grammi), insalata o altra verdura(Spinaci, cicoria)manca la verdura e olio da condimento

      Post-cena: 30 grammi di proteine whey cross 90 della enervit le whey non vanno molto bene visto che sono a veloce assimilazione, ci voglio proteine delle caseine (grana, fiocchi di latte, caseine in polvere)


      Allego appena la posto il link alla scheda d'allenamento, in modo tale che possiate giudicare anche quella.
      Fatemi sapere se vi servono altre informazioni aggiuntive e se c'è qualche topic in particolare che mi consigliate di leggere(Giusto se c'è qualcosa d'essenziale, dato che il poco tempo che ho a disposizione purtroppo non mi permette di esplorare questo forum e questo mondo come vorrei), grazie anticipatamente.

      Ciao
      i miei consigli sono sopra....

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TheGreatPretender Visualizza Messaggio
        Buon pomeriggio a tutti, m'iscrivo solo ora, pur leggendovi da un po' in quanto mi sono finalmente deciso a provare un po' più seriamente a metter su un po' di massa.

        Premetto che sono un caso piuttosto disperato, sono 1.80 circa e peso 60 chili, in più mi sono allenato per gli scorsi due anni senza riuscire ad ottenere(Per mie mancanze in fatto di dieta, metodologia d'allenamento...) alcun risultato diverso da una maggiore tonicità.

        Quest'anno ho deciso di provarci un po' più seriamente e quindi vi propongo la dieta che ho adottato(In maniera del tutto amatoriale, quindi probabilmente sarà piena di errori ) per avere qualche impressione e qualche consiglio da persone competenti.

        Colazione: 300 ml di latte con cereali

        Presumo che all'incirca siano 40-50 g di cereali. Aumentane la quantità e intanto inserisci 20 g di proteine del siero.

        Metà mattinata: 4 fette biscottate con burro e marmellata o, se non sono a casa, un cornetto + un frutto

        Va bene un panino + una fonte proteica magra (tonno, bresaola, pollo, tacchino ecc)

        Pranzo: 120 grammi di pasta ben condita, panino con wurstel o 150 grammi di legumi

        Togli il panino con il wurstel. Aumenta la pasta a 150 g, inserisci 150 g di carni bianche o pesce. Aggiungi poi dell'insalata condita con 2 cucchiai d'olio e sei a posto.

        Pomeriggio: Fette biscottate con burro e marmellata, yogurt, un frutto

        Idem come sopra.

        Cena: Carne o pollo(200 grammi), insalata o altra verdura(Spinaci, cicoria)

        Aggiungi 80 g di pane. L'insalata condiscila con altri due cucchiai d'olio.

        Post-cena: 30 grammi di proteine whey cross 90 della enervit

        Le proteine le puoi rallentare se aggiungi una fonte di grassi (mandorle). Oppure fa' che mettere direttamente delle caseine da yogurt greco, fiocchi di latte o grana.

        Allego appena la posto il link alla scheda d'allenamento, in modo tale che possiate giudicare anche quella.
        Fatemi sapere se vi servono altre informazioni aggiuntive e se c'è qualche topic in particolare che mi consigliate di leggere(Giusto se c'è qualcosa d'essenziale, dato che il poco tempo che ho a disposizione purtroppo non mi permette di esplorare questo forum e questo mondo come vorrei), grazie anticipatamente.

        Ciao
        In grassetto le correzioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • TheGreatPretender
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 31
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ok grazie, come prevedibile gli errori erano abbondanti, vedrò gradualmente di rimediare.

          Per quanto riguarda i cereali avete consigli? Altra cosa, è ok se sposto le whey alla mattina e prendo lo yogurt greco(A proposito, si trova normalmente al supermercato?) alla sera?

          Commenta

          • TheGreatPretender
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 31
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Bene, grazie anche a te.

            Allora mi oriento sulla dieta indicatami da max_power, spero di riuscire ad arrivarci aumentando progressivamente perchè, ad occhio e croce, mi pare più o meno che mi dica di mangiare il doppio

            Commenta

            • Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              tutti i cereali non "sporchi" vanno bene...all bran, special k (anche se non sono ben visti qui)...
              giusto... io personalmente uso i cereali fitness... mi trovo bene

              precisamente questi :

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta

              Working...
              X