Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maionese, la migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maionese, la migliore?

    Vorrei rimuovere la frutta secca a favore della maionese... ma immagino che ci sia maionese e maionese, quali sono le marche migliori senza porcate dentro?
    Con un search non ho trovato nulla...


    #2
    la migliore è sicuramente quella fatta in casa, è un pò scomodo ma almeno decidi esattamente tu come farla

    Commenta


      #3
      Escludendo l'homemade?

      e se volessi farla in casa... come potrei farla?
      Last edited by Nachash; 09-12-2009, 11:51:13.

      Commenta


        #4
        la calve' light e' quella che trovo con meno grassi nei supermarket della mia citta' ..
        non so' se e' quella con meno grassi..
        tuttavia nn fai un gran bella scelta ad eliminare la frutta secca per la maionese light o non light..
        se sei stufo della frutta secca ,varia il tipo di frutta secca(ad esempio gli anacardi hanno un gusto loro diverso e molti meno grassi) oppure opta per il burro d'arachidi io mi trovo bene con un burro d'arachidi particolare della more che prendo in un negozio di integratori che ha solo circa il 30% di grassi e ha molte piu' proteine perche' e' mischiato con l'albume d'uovo.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Io ero partito con l'idea del burro d'arachidi, ma non son riuscito a trovarlo con valori decenti...

          Ora vedo se trovo questo della more.
          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
            Io ero partito con l'idea del burro d'arachidi, ma non son riuscito a trovarlo con valori decenti...

            Ora vedo se trovo questo della more.
            grazie
            Anche per quello mi pare ci sia una ricetta homemade da qualche parte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              la migliore è sicuramente quella fatta in casa, è un pò scomodo ma almeno decidi esattamente tu come farla
              luna ma non c'è il problema delle uova non cotte ? Intendo per il problema della salmonella, etc

              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
              Vorrei rimuovere la frutta secca a favore della maionese... ma immagino che ci sia maionese e maionese, quali sono le marche migliori senza porcate dentro?
              Con un search non ho trovato nulla...
              Secondo me quella coop, normale. Ho visto quella light ma ha molti più ingredienti "strani" che quella normale.
              Per strani intendo che non dovrebbero centrare nulla con la maionese

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #8
                ho un programma per dieta e mi riporta che le calorie della maionese normale è di 655cal/100 gr la light invece 600/100 gr è normale una differenza così minima?

                Commenta


                  #9
                  Di poco inferiore l’apporto calorico della cosiddetta maionese light (550 Kcal contro le 688 della maionese tradizionale), preparata aggiungendo alla miscela un discreto quantitativo di acqua e una percentuale inferiore di olio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                    Di poco inferiore l’apporto calorico della cosiddetta maionese light (550 Kcal contro le 688 della maionese tradizionale), preparata aggiungendo alla miscela un discreto quantitativo di acqua e una percentuale inferiore di olio.
                    secondo me in quella calvè vi è anche dello yoghurt... Ha un gusto troppo assomigliante allo yohurt

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta


                      #11
                      Non so'... ma quindi alla fine dite che la maio non è una valida alternativa alla frutta secca? mi attira di più la maionese

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                        Non so'... ma quindi alla fine dite che la maio non è una valida alternativa alla frutta secca? mi attira di più la maionese
                        non è una valida alternativa. Certo e che non è proprio da condannare. Io ad esempio ne faccio uso 20g a pranzo sul pollo

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                          Non so'... ma quindi alla fine dite che la maio non è una valida alternativa alla frutta secca? mi attira di più la maionese
                          Sì, la maionese è una buona fonte di grassi. Contiene sia grassi monoinsaturi (olio di semi di girasole), sia una percentuale di grassi saturi da tuorlo d'uovo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            non è una valida alternativa. Certo e che non è proprio da condannare. Io ad esempio ne faccio uso 20g a pranzo sul pollo
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Sì, la maionese è una buona fonte di grassi. Contiene sia grassi monoinsaturi (olio di semi di girasole), sia una percentuale di grassi saturi da tuorlo d'uovo.


                            Facciam così, nel panino insieme al prosciutto di tacchino. ce la metto o ci lascio le mandorle separate?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio


                              Facciam così, nel panino insieme al prosciutto di tacchino. ce la metto o ci lascio le mandorle separate?
                              Guarda le mandorle sarebbero meglio. Però come ti hanno già detto se preferisci la maionese usala pure tanto 20g al giorno non hanno mai ammazzato nessuno

                              ps mmmm che buono il tacchino con la maio

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎