Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta

    salve a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio msg sul forum

    ho 17 anni compiuti da poco, frequento la palestra da 4 mesi, peso 60kg e sono alto 1.72, sono abbastanza magro nonostante ho messo 4kg da quando ho iniziato, ho intenzione di riuscire a metterne almeno altri 6/8 per la fine di giugno
    solitamente faccio 2 pasti completi + una colazione e uno spuntino prima di pranzo

    - colazione
    una tazza di latte parzialmente scremato e cereali

    - spuntino
    panino con salumi e formaggio

    - a pranzo:
    pasta solitamente condita con carne, legumi, riso
    frittata+pane
    una pera o una mela e alcune volte del dolce

    - cena
    pane, verdura, focaccia o 2 panini con salumi e formaggio, fettina di vitello, maiale o cavallino
    una pera o una mela e alcune volte del dolce

    accetto qualsiesi tipo di consiglio, vorrei sapere in particolar modo quali cibi evitare e quali consumare (perfavore non ditemi "mangia cibi ricchi di..", fate esempi)

    ciao e grazie in anticipo
    Last edited by BlackAngel; 14-02-2002, 20:42:28.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

    #2
    Re: consiglio dieta

    Non dando le qtà della carne e dei formaggia è difficile da dire.
    Cmq salta all'occhio la colazione: ci voglione più prote e più carbo.

    Che salumi hai scelto?

    Togli la focaccia alla sera, assumi meno carbo (pane per intenderci) e più prote (più carne: tacchino, pollo, tonno, bresaola).

    Anche a pranzo una fonte proteica ci vorrebbe. Solo una frittata è poco.

    Commenta


      #3
      ciao

      innanzi tutto ti ringrazio

      ho descritto sinteticamente la mia alimentazione perchè è molto varia, anche come in termini di quantità
      i salumi alterno sempre: crudo, spalla, salsiccia, come formaggi mangio quelli tipo fontina, o galbanino per intenderci
      i panini spesso li riempo anche con tonno e giardinera

      quindi dovrei cercare di abbondare con carni?

      ciao
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

      Commenta


        #4
        sei ancora molto giovane,cura la dieta ma che non siamaniacale come attenzione.

        cercadi fare 6 pasti e di prediligere cibi puliti.

        cmq devi postare le quantità.

        per esempio a fai uso di grassi insaturilio d'oliva,di lino,frutta secca.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          sei ancora molto giovane,cura la dieta ma che non siamaniacale come attenzione.

          cercadi fare 6 pasti e di prediligere cibi puliti.

          cmq devi postare le quantità.

          per esempio a fai uso di grassi insaturilio d'oliva,di lino,frutta secca.
          ripeto non so le quantità, non sto con la bilancia a pesare quello che mangio, la mia attenzione è praticamente nulla fino ad ora, adesso cerco solo di mettere qualche kg, non ho pretese particolari, ciao e grazie

          ps domani posto la mia scheda e la mia foto di la
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

          Commenta


            #6
            Originally posted by BlackAngel


            ripeto non so le quantità, non sto con la bilancia a pesare quello che mangio, la mia attenzione è praticamente nulla fino ad ora, adesso cerco solo di mettere qualche kg, non ho pretese particolari, ciao e grazie

            ps domani posto la mia scheda e la mia foto di la
            Si ma bada che c'è aumento ed aumento. Non credo tu voglia mettere kg indistintamente. Nel senso che non credo tu voglia mettere grasso,ma quanto più muscoli possibili. La soluzione in uqesto caso c'è ed è quella prospettata da MisterX...mangia pulito...e cerca di fare 6 pasti al giorno in modo da fornire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno in modo costante.
            A colazione mancano i grassi,mentre non si sanno le quantità sia di latte che dei cereali. Bada che è importante.
            Nello spuntino toglierei il formaggio e opterei per salumi magri come bresaola o tacchino arrosto affumicato. Oppure due scatolette di tonno al naturale e sei a posto.
            A pranzo poche proteine. Lascia stare la frittata e sostituiscila con carni magre o pesci.
            Ti consiglio vivamente una porzione di verdura. 200 gr d'insalata di lattuga con 2 cucchiai d'olio e ti assicuri pure una buona fonte di grassi monoinsaturi.
            Manca lo spuntino di metà pomeriggio. Mangia un bel panino integrale con una fonte proteica magra (carne,pesce,bresaola,tonno etc...).
            A cena togli la focaccia.
            Manca il prenanna poi. TI ci vuole un'altra fonte proteica. Che ne dici di una tazza di latte ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Re: consiglio dieta

              Originally posted by BlackAngel
              salve a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio msg sul forum
              Salve a te, benvenuto




              - colazione
              una tazza di latte parzialmente scremato e cereali
              Aggiungerei una cucchiaiata di proteine in polvere nel latte, oppure qualche albume.

              - spuntino
              panino con salumi e formaggio
              Scegli gli affettati magri
              Non esagerare col formaggio


              - a pranzo:
              pasta solitamente condita con carne, legumi, riso
              frittata+pane
              una pera o una mela e alcune volte del dolce
              Sinceramente, mi sembra un pasto abbondante. Per massimizzare l'assimilazione dei nutrienti sarebbe meglio suddividere la quota calorica tra spuntini e pasti principali


              - cena
              pane, verdura, focaccia o 2 panini con salumi e formaggio, fettina di vitello, maiale o cavallino
              una pera o una mela e alcune volte del dolce
              stesso discorso del pranzo


              accetto qualsiesi tipo di consiglio, vorrei sapere in particolar modo quali cibi evitare e quali consumare (perfavore non ditemi "mangia cibi ricchi di..", fate esempi)

              ciao e grazie in anticipo
              Più che "Evitare", direi di "Limitare" le porzioni delle frittate e dei salumi grassi, come la salsiccia, non mangerei troppo formaggio e starei un po' più attento con i carboidrati. Ma se non hai problemi ad ingrassare, alla tua età puoi mangiare quello che ti pare.
              Manca un pasto fondamentale: quello subito dopo l'allenamento.
              Anche uno spuntino proteico prima di andare a dormire lo farei
              Last edited by Gawain; 15-02-2002, 07:45:24.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Ottimi come sempre i consigli di Gawain.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti

                  quantificando posso dirvi che a colazione bevo 350/400 ml di latte e circa 100gr di cereali, saltuariamente aggiungo un soccottino al cioccolato
                  per adesso ho aggiunto solo il prenanna, 300ml di latte parzialmente scremato e pochi biscotti

                  x Gawain: i problemi ad ingrassare li ho, nel senso che mi ci riesce difficilmente ecco perchè vi ho chiesto consiglio, volevo sapere
                  come calibrare i pasti e quali cibi prediligere per ingrassare

                  ciao e grazie a tutti
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

                  Commenta


                    #10
                    Re: grazie a tutti

                    Originally posted by BlackAngel
                    quantificando posso dirvi che a colazione bevo 350/400 ml di latte e circa 100gr di cereali, saltuariamente aggiungo un soccottino al cioccolato
                    per adesso ho aggiunto solo il prenanna, 300ml di latte parzialmente scremato e pochi biscotti

                    x Gawain: i problemi ad ingrassare li ho, nel senso che mi ci riesce difficilmente ecco perchè vi ho chiesto consiglio, volevo sapere
                    come calibrare i pasti e quali cibi prediligere per ingrassare

                    ciao e grazie a tutti
                    Ovviamente il cibi che hanno una più elevata quota calorica sono quelli ricchi di grassi .Non per questo vuol dire però che sono dannosi. Per esempio l'olio d'oliva fornisce una buona dose di calorie. Basti pensare che 10 gr di prodotto equivalenti ad un cucchiaio ti danno ben 180 calorie. Inoltre l'olio d'oliva ha un alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi,di polifenoli e di Vitamina E,quest'ultimi due hanno proprietà antiossidanti non trascurabili.
                    Anche la frutta secca è una buona fonte di calorie. 15 arachidi per esempio forniscomo circa 179 calorie.
                    Ovviamente io ti sto citando delle fonti di cibo con il miglior rapporto calorie/volume.
                    Anche i carboidrati forniscono una buona quota calorica però contengono solo 4 calorie per grammo contro le 9 contenute dai grassi,per cui hanno un rapporto calorie/volume più sfavorevole,nel senso che per raggiungere la stessa quota calorica che raggiungi con i grassi ne dovresti mangiare di più. Questo a tutto discapito dell'appettito ovviamente anche perchè esso verrebbe smorzato dall'eccessivo volume che i carboidrati danno nello stomaco.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ?

                      perdonate la mia completa ignoranza in materia, dopo aver letto i vostri post ho capito come dividere i pasti e cosa modificare, ma in linea di massima con che criteri mi devo nutrire per prendere massa ? cioè esiste un certo numero di kal o prot da "ingerire" ?
                      da quando frequento la palestra mangio sicuramente molto di più, ma sono in una situazione di stallo dopo essere ingrassato all'inizio 4kg.. helpp

                      ciao
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

                      Commenta


                        #12
                        Re: ?

                        Originally posted by BlackAngel
                        perdonate la mia completa ignoranza in materia, dopo aver letto i vostri post ho capito come dividere i pasti e cosa modificare, ma in linea di massima con che criteri mi devo nutrire per prendere massa ? cioè esiste un certo numero di kal o prot da "ingerire" ?
                        da quando frequento la palestra mangio sicuramente molto di più, ma sono in una situazione di stallo dopo essere ingrassato all'inizio 4kg.. helpp

                        ciao
                        fondamenti:

                        5-6 pasti.

                        in ognuno la giusta quantità di pro.io mi terrei su 1,7-2gr per kg di peso.

                        non eliminare i grassi,i grassi insaturi sono importantissimi.

                        fai un pasto prenanna prevalentemente proteico.

                        fai un buon pasto post allenamento per con carbo ad alto ig e pro se le vuoi.

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: ?

                          Originally posted by MISTER X
                          fai un buon pasto post allenamento per con carbo ad alto ig e pro se le vuoi.
                          ig ? esempio ?

                          grazie
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: ?

                            Originally posted by BlackAngel


                            ig ? esempio ?

                            grazie
                            Carboidrati a basso IG ( da prendere prima dell'allenamento) = Frutta tranne banane,legumi,fette Wasa (in forse però),fiocchi d'orzo e di farro.

                            Carboidrati ad alto IG (da prendere dopo l'allenamento) = Pane,pasta riso,patate,banane,fiocchi di riso,gallette di riso.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: grazie a tutti

                              Originally posted by max_power


                              ...10 gr di prodotto equivalenti ad un cucchiaio ti danno ben 180 calorie.
                              9 x 10 = 90

                              Bocciato in matematica
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎