Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono una ragazza....come fare per definirmi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da VegaSiddharta Visualizza Messaggio

    mi potreste suggerire l'attività fisica che potrei fare?? almeno per bruciare quel grasso localizzato???

    grazie
    1. Attività aerobica

    2. Attività con i pesi

    L'attività aerobica ti permette di bruciare un quantitativo maggiore di calorie, mentre l'attività con i pesi manterrebbe sempre desto il metabolismo e ti permetterebbe di bruciare più calorie anche a riposo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      e quanto deve durare l'attività che faccio???
      mezz'ora ,un ora??

      Commenta


        #18
        Per iniziare 20 minuti di attività aerobica, 30-40 ( ma dipende molto da quello che fai) con i pesi.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
          che vuol dire per motivi personali? in ogni caso al posto del pesce puoi mangiare latticini magri, o meglio ancora, uova, in modo da evitare carenze di b12, mentre per la questione dei grassi essenziali puoi mangiare noci o soia (o derivati), il che ti permette di rimanere vegetariana se è quello che vuoi.


          non lo so, hai fatto delle analisi per verificare questa cosa? perchè i valori di vb sono spesso discordanti e non univoci, anche per via delle tecniche che si usano per la determinazione; è già difficile valutare il vb di una fonte proteica, figurarsi a stabilire con esattezza il profilo di differenti fonti e come se non bastasse è generico parlare di legumi+cereali perchè ci sono cereali e cereali così come legumi e legumi, e quindi sicuramente il profilo amminoacidico che metti insieme mangiando piselli e mais è diverso da quello che ottieni con riso e soia (tanto per fare un esempio).

          cmq, in ogni caso, non credo sia così importante stabilire se e quale profilo aacidico è leggermente superiore ad un altro, visto che le differenze sono minime, oltretutto anche lo stesso valore di vb, ammesso che sia esatto, è un numero indicativo, che è sicuramente da tenere in considerazione, ma non gli va neanche data troppa importanza.
          Dalle fonti affidabili che ho studiato ho sempre saputo cosi' e in piu' preferisco non abboccare alla provocazione delle analisi personali visto che mi sembra totalmente insensata.

          Ti ripeto che anche la miglior accoppiata(questa volta preferisco specificarlo) cereali+legumi possiede un valore biologico(anche se di tutto rispetto) inferiore a quello del pesce.
          In piu' ti faccio presente che la bassa qualita' delle proteine dei cereali e dei legumi non e' dovuta solo alla carenza in amminoacidi essenziali ma anche perché purtroppo non vengono digerite in modo efficiente(soprattutto i cereali).Quindi anche se otteniamo un buono spettro aminoacido accoppiando i cereali con i legumi, purtroppo solo una certa percentuale delle proteine dei cerali e dei legumi che ingeriamo verra' assorbita.
          Anche per questo motivo ragionando in "termini proteici" considero il pesce superiore all'accoppiata legumi+cereali .
          Comunque tralasciando il valore biologico e l'assimilazione, il punto piu' importante che forse non hai capito(probabilmente hai letto male) e' che l'utente vegasiddharta se non fosse per i consigli del suo medico non mangerebbe nemmeno il pesce.
          Le uova le ha bandite dalla sua alimentazione e in piu' consumando latticini 3 volte al mese(ha specificato che "tende" verso la filosofia vegan) se non fosse per il pesce rischierebbe con tutto probabilita' di incorrere in carenze di vitamina b12.
          Anche se non l'ho specificato, anche per questo motivo ho discusso in modo amichevole con max power nel consigliare all'utente in questione di variare i legumi+cereali con il pesce a pranzo per rendere la dieta piu' varia.



          Io rispetto sia i vegetariani che i vegani per alcuni principi fondamentali che seguono, anche se non li condivido in modo totale per ragioni che non affrontero' certo in questo thread(anche perche' sarei OT) ma il consiglio migliore che posso dare a Vegasiddharta e di non rischiare per nessun motivo la propria salute.
          Pur se tra qualche mese diventera' completamente vegetariana, o magari in futuro si convertira' alla filosofia vegan non posso fare a meno di consigliargli di non mettere a repentaglio la propria salute. Le proprie filosofie alimentari legate alle personali scelte di vita possono anche essere seguite in tutta sicurezza, quindi e' giusto informarsi prima di tutto.



          .
          Last edited by Alex1982; 11-12-2009, 05:23:08.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
            Dalle fonti affidabili che ho studiato ho sempre saputo cosi' e in piu' preferisco non abboccare alla provocazione delle analisi personali visto che mi sembra totalmente insensata.

            Ti ripeto che anche la miglior accoppiata(questa volta preferisco specificarlo) cereali+legumi possiede un valore biologico(anche se di tutto rispetto) inferiore a quello del pesce.
            In piu' ti faccio presente che la bassa qualita' delle proteine dei cereali e dei legumi non e' dovuta solo alla carenza in amminoacidi essenziali ma anche perché purtroppo non vengono digerite in modo efficiente(soprattutto i cereali).Quindi anche se otteniamo un buono spettro aminoacido accoppiando i cereali con i legumi, purtroppo solo una certa percentuale delle proteine dei cerali e dei legumi che ingeriamo verra' assorbita.
            Anche per questo motivo ragionando in "termini proteici" considero il pesce superiore all'accoppiata legumi+cereali .
            Comunque tralasciando il valore biologico e l'assimilazione, il punto piu' importante che forse non hai capito(probabilmente hai letto male) e' che l'utente vegasiddharta se non fosse per i consigli del suo medico non mangerebbe nemmeno il pesce.
            Le uova le ha bandite dalla sua alimentazione e in piu' consumando latticini 3 volte al mese(ha specificato che "tende" verso la filosofia vegan) se non fosse per il pesce rischierebbe con tutto probabilita' di incorrere in carenze di vitamina b12.
            Anche se non l'ho specificato, anche per questo motivo ho discusso in modo amichevole con max power nel consigliare all'utente in questione di variare i legumi+cereali con il pesce a pranzo per rendere la dieta piu' varia.



            Io rispetto sia i vegetariani che i vegani per alcuni principi fondamentali che seguono, anche se non li condivido in modo totale per ragioni che non affrontero' certo in questo thread(anche perche' sarei OT) ma il consiglio migliore che posso dare a Vegasiddharta e di non rischiare per nessun motivo la propria salute.
            Pur se tra qualche mese diventera' completamente vegetariana, o magari in futuro si convertira' alla filosofia vegan non posso fare a meno di consigliargli di non mettere a repentaglio la propria salute. Le proprie filosofie alimentari legate alle personali scelte di vita possono anche essere seguite in tutta sicurezza, quindi e' giusto informarsi prima di tutto.



            .
            L'utente ha capito e sono d'accordo anch'io con la tua affermazione. Ma invece di farci queste seghe mentali sul VB sarebbe meglio che l'utente puntasse a ciò che conta veramente per la lipolisi.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
              Dalle fonti affidabili che ho studiato ho sempre saputo cosi' e in piu' preferisco non abboccare alla provocazione delle analisi personali visto che mi sembra totalmente insensata.
              guarda, ti rispondo e poi chiudo qui perchè la discussione sarebbe interminabile e fuori dall'argomento!

              la mia non è una provocazione, si possono fare analisi indipendenti se uno vuole direttamente (se è in grado) o indirettamente (pagando un altro), quindi se questo era il caso avrei sicuramente considerato la cosa con maggiore interesse perchè fatta indipendentemente da interessi economici. questo lo dico senza nulla togliere a quello che dici tu che può essere vero, visto che probabilmente sarai più informato di me (cmq se ce li hai questi studi potresti postarli sulla sezione apposita se ti va).

              ho scritto delle uova perchè mangiando uova quotidianamente rimarrebbe vegetariana e cmq non avrebbe carenze di b12, cioè a me il pesce infilato in una dieta praticamente vegana mi sa un po' insensato (in senso etico intendo).
              spero che ci siamo capiti.
              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                guarda, ti rispondo e poi chiudo qui perchè la discussione sarebbe interminabile e fuori dall'argomento!

                la mia non è una provocazione, si possono fare analisi indipendenti se uno vuole direttamente (se è in grado) o indirettamente (pagando un altro), quindi se questo era il caso avrei sicuramente considerato la cosa con maggiore interesse perchè fatta indipendentemente da interessi economici. questo lo dico senza nulla togliere a quello che dici tu che può essere vero, visto che probabilmente sarai più informato di me (cmq se ce li hai questi studi potresti postarli sulla sezione apposita se ti va).

                Esistono tantissimi studi, decine e decine di libri, nonche' tantissimi articoli(anche su internet) di gente qualificata che trattano questi argomenti.
                Basta avere un po' di pazienza e andarseli a leggere senza aver la necessita' di eseguire nessuna analisi. Specialmente per questo motivo ho considerato la tua esposizione una provocazione insensata



                ho scritto delle uova perchè mangiando uova quotidianamente rimarrebbe vegetariana e cmq non avrebbe carenze di b12, cioè a me il pesce infilato in una dieta praticamente vegana mi sa un po' insensato (in senso etico intendo).
                spero che ci siamo capiti.
                Ho capito che hai consigliato sia le uova che i latticini magri all'utente siddharta in buona fede
                Ma come avrai capito, se non fosse per il suo medico che gli ha consigliato il pesce l'utente i questione sfiorerebbe senza dubbio la filosofia vegan che e' molto piu' drastica della filosofia vegetariana.
                Anche a me il pesce infilato in una dieta praticamente vegana sembra insensato, ma sicuramente il suo medico gli e lo avra' consigliato con cognizione di causa.
                Chiudo anch'io con questa discussione.
                L'importante e' chiarirsi discutendo in modo civile

                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                L'utente ha capito e sono d'accordo anch'io con la tua affermazione. Ma invece di farci queste seghe mentali sul VB sarebbe meglio che l'utente puntasse a ciò che conta veramente per la lipolisi.

                Niente da obbiettare
                Last edited by Alex1982; 12-12-2009, 22:18:21.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎