Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help! nuova dieta per massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help! nuova dieta per massa..

    Ciao a tutti, sono alto 177 cm e peso 74 kg. Faccio palestra 3/4 volte a settimana e vi volevo chiedere se mi potete dare indicazioni su una dieta da seguire per aumentare la massa muscolare. Due anni fa ho utilizzato una dieta per dimagrire, ma appunto per questo non va bene allo scopo di mettere su massa...generalmente (e dico cosi in quanto non seguo una vera e propria dieta) mangio cosi:
    Colazione: 150 ml latte + 4/5 biscotti (o 2 fette biscottate con marmellata)
    Pranzo: 100 gr pasta, 30 gr pane, 80 gr carne e verdura a caso, caffe
    Cena: 100gr carne/pasce, verdura, 50gr pane, caffe

    Come vedete non ci sono spuntini in mezzo alla giornata però sarebbe bene farne e neanche la stessa 'dieta' mi sembra equilibrata...aspetto il vostro aiuto

    PS: Voglio integrare anche con proteine, amino e crea però non so se è la sezione adatta per chiedere anche questo..
    La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

    ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono alto 177 cm e peso 74 kg. Faccio palestra 3/4 volte a settimana e vi volevo chiedere se mi potete dare indicazioni su una dieta da seguire per aumentare la massa muscolare. Due anni fa ho utilizzato una dieta per dimagrire, ma appunto per questo non va bene allo scopo di mettere su massa...generalmente (e dico cosi in quanto non seguo una vera e propria dieta) mangio cosi:
    Colazione: 150 ml latte + 4/5 biscotti (o 2 fette biscottate con marmellata) aggiungi 1 fonte di proteine
    Pranzo: 100 gr pasta, 30 gr pane, 100 gr carne e verdura a caso, la verdura condiscila con 2 cucchiai di olio + caffe
    Cena: 100gr carne/pasce, verdura condita con 2 cucchiai di olio , 50gr pane, caffe

    Come vedete non ci sono spuntini in mezzo alla giornata però sarebbe bene farne e neanche la stessa 'dieta' mi sembra equilibrata...aspetto il vostro aiuto

    PS: Voglio integrare anche con proteine, amino e crea però non so se è la sezione adatta per chiedere anche questo..
    bhè... ti ho dato delle dritte... nella dieta mancano gli spuntini... fatti un giro nella sezione e vedi un po' delle diete già corrette

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #3
      allora intanto grazie...ora provo a leggere 3d e farmi una sorta di dieta..poi ve la scrivo per avere qualche altra opinione...
      La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

      ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
        allora intanto grazie...ora provo a leggere 3d e farmi una sorta di dieta..poi ve la scrivo per avere qualche altra opinione...
        bene

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #5
          Credo che questa dieta per aumentare massa possa andare bene:

          Mattina: 150 ml latte (con un cucchiaino di cacao amaro o nesq*ik e un cucchiaino di zucchero o miele) + 100 gr cereali (o 4 fette biscottate con marmellata)

          Metà mattina: 50 gr pane + 70 gr affettato magro

          Pranzo: 150 gr pasta + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno) + 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

          Metà pomeriggio (prima di palestra): 70 gr pane + 50 gr parmigiano (o altro formaggio secco)

          Cena: 100 gr pane + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)+ 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

          Una volta alla settimana vorrei mangiare più latticini (es. mozzarella o stracchino) al posto di cosa li posso mettere?
          Come vedete ho messo un po alternative per variare un po e non mangiare sempre le stesse cose...
          La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

          ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
            Credo che questa dieta per aumentare massa possa andare bene:

            Mattina: 150 ml latte (con un cucchiaino di cacao amaro o nesq*ik e un cucchiaino di zucchero o miele) + 100 gr cereali (o 4 fette biscottate con marmellata) + 30 gr di whey\albumi\affettati magri

            Metà mattina: 80 gr pane + 70 gr affettato magro + 20 gr di frutta secca

            Pranzo: 150 gr pasta + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)\affettati magri + 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

            Metà pomeriggio (prima di palestra): 70 gr pane + 50 gr parmigiano (o altro formaggio secco) non va' bene
            prima della palestra-----> 1 frutto a scelta 1 ora prima

            dopo della palestra ----- > 100 gr gallette\pane bianco + 50 gr crudo\bresaola

            nei giorni in cui non fai palestra fai lo spuntino come quello mattutino

            Cena: 100 gr pane + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)+ 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe va bene

            Una volta alla settimana vorrei mangiare più latticini (es. mozzarella o stracchino) al posto di cosa li posso mettere?
            Come vedete ho messo un po alternative per variare un po e non mangiare sempre le stesse cose...
            correzioni in neretto...

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              però c'è il problema che io faccio palestra dalle 17:30 alle 19:30 e perciò appena arrivo ceno subito...come faccio?
              La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

              ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                però c'è il problema che io faccio palestra dalle 17:30 alle 19:30 e perciò appena arrivo ceno subito...come faccio?
                fai sempre 1 frutto 1 ora prima della palestra.. poi cena direttamente con carboidrati ad alto ig (come riso\patate) e limita i grassi

                il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                Commenta


                  #9
                  Ricapitolando la dieta:

                  Mattina: 150 ml latte (con un cucchiaino di cacao amaro o nesq*ik e un cucchiaino di zucchero o miele) + 100 gr cereali (o 4 fette biscottate con marmellata) + 30 gr di whey pro

                  Metà mattina: 80 gr pane + 70 gr affettato magro + 20 gr di frutta secca

                  Pranzo: 150 gr pasta + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)\affettati magri
                  + 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

                  Metà pomeriggio (prima di palestra): 1 frutto a scelta

                  Cena: 100 gr patate/riso + 150 gr fetta di carne (o pesce o scatoletta di tonno)+ 2 cucchiai olio + 1 mela + verdura +1 caffe

                  Altri consigli?
                  La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                  ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                  Commenta


                    #10
                    sostituzioni completamente sbagliate...
                    100gr patate--->20gr cho
                    100gr riso--->80gr cho
                    100gr cereali--->80gr cho
                    4fette--->20gr cho
                    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                    Commenta


                      #11
                      scusate ma cho cosa vorrebbe dire?
                      La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                      ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        è un'abbreviazione inglese per indicare i carboidrati.
                        100g di riso=400g di patate
                        100g cereali=100g fette biscottate
                        Mmm allora mi sa che 100 g di riso la sera sono un po troppi....e anche 100 g di cereali la mattina....farei 50 g di cereali la mattina 50 g di riso la sera
                        La motivazione e l'impegno spinge l'uomo a essere migliore.

                        ddam90's diary: in cerca di un trainer!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ddam90 Visualizza Messaggio
                          Mmm allora mi sa che 100 g di riso la sera sono un po troppi....e anche 100 g di cereali la mattina....farei 50 g di cereali la mattina 50 g di riso la sera
                          io farei 70 gr di cereali

                          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎