Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fruttosio/prenanna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fruttosio/prenanna

    il fruttosio può andare bene come fonte di carbo a basso indice glicemico nel prenanna?
    100g di fruttosio = 100g di carboidrati
    2 blocchi = 18g di fruttosio?
    logicamente da abbinare con 2blocchi di proteine e 2 di grassi...

    ps. che sessione morta, come mai???

    #2
    Re: fruttosio/prenanna

    Originally posted by ross78
    il fruttosio può andare bene come fonte di carbo a basso indice glicemico nel prenanna?
    100g di fruttosio = 100g di carboidrati
    2 blocchi = 18g di fruttosio?
    logicamente da abbinare con 2blocchi di proteine e 2 di grassi...

    ps. che sessione morta, come mai???
    Il fruttosao ha un IG basso (20). Se ne assumi qualche grammo no nci sono problemi, mentre avevo sentito che grosse quantità facevano male, ma non ricordo perchè nè se erano solo supposizioni....
    Cmq per 18g non ci sono problemi!
    CIAO
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      OTTIMO COME PRE NANNA, molto anticatabolico, fornisce glucosio lentamente man mano che si trasforma nel fegato.

      Dicono che il fruttosio elevi i livelli di colesterolo VLDL, il problema è che non esistono studi a riguardo che EVITINO LE VALANGHE di insulina e glucosio causate dai cereali, ma sono fatti sempre col classico regime dietetico dei 60% carbo soprattutto ad alto IG.

      Dato che per milioni di anni abbiamo mangiato la frutta, io mi fido del fruttosio. Non certo dell'amido o del glutine.

      vai con 20 g. di fruttosio e 15 g. effettivi di caseina se non sei gruppo 0 e se non ti da fastidio, altrimenti vai con 15 g. effettivi di protiene dell'uovo.
      Aggiungi un cucchiaino di lecitina di soia biologica e 10 g. di mandorle.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        ciao nico,
        nn mi conosci sn relativamente nuovo... ho visto una tua dieta, fatta ad un nostro amico del forum, swanz...
        sto provando la zona, avverto già dei risultati, sto conducendo un esperimento su me stesso..
        il metodo dei blocchetti è attendibile?

        Commenta


          #5
          certo che va bene, se lo ha creato zio Barry!

          Però bisogna conoscere bene una data quantità di alimento a quanti blocchetti, ad esempio, di proteine corrisponde.

          Per fare un esempio se io lo uso e credo che 10 g. di prosciutto contengano 5 blocchetti di proteine comunque non vado mica bene!
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎