Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma si puo' dare una dieta cosi ad un ragazzo che ha iniziato da 1 mese?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma si puo' dare una dieta cosi ad un ragazzo che ha iniziato da 1 mese?

    Ciao amici,

    volevo parlarvi del caso di mio fratello.

    lui è sempre stato un tipo "di altri interessi" totalmente avverso allo sport ecc. da un po' di tempo però, vittima della mia influenza si è scritto in palestra e sta eliminando alcool e porcherie per quanto possibile, ( x me è un fallimento cmq perkè nn ne vuol sapere di fare il fighter) cmq da un mese ha iniziato a "fare palestra" perkè dove va lui bodybuilding significa il male
    sta di fatto che ha parlato con l'istruttore che è veramente grosso e ha fatto anche delle gare(difatti la palestra è tappezzata di sue foto), mio fratello vuole "scolpire il fisico e l'addome" pur essendo alto pressappoco quanto me ma moooolto più secco, difatti peserà tipo 79kg ma ha cmq la panzetta
    l'istruttore gli ha dato questa dieta promettendogli tono e dimagrimento sull'addome (x me è impossibile visto ke qualcosa di nutrizione la conosco e mi sembra uno scempio monotona e noiosa) ma l'istruttore gli ha detto "se vuoi stare tirato come sto io in gara devi fare così

    io gli ho detto che è sbagliata ma mio fratello non ascolta mica uno come me, guardando quello grosso

    a voi

    pasto 1
    10 bianchi d'uovo bolliti
    40 gr di gallette di riso con poca marmellata dietetica

    pasto 2
    petto di pollo 100gr
    gallette di riso o pane azimo 50gr

    pasto3
    100 gr di riso
    300gr di petto di pollo
    piattino piccolo di verdura

    pasto 4
    5 bianchi d'uovo
    gallette di riso o pane azimo 50gr

    pasto 5
    300gr di pollo
    50 gr di gallette di riso
    piattino piccolo di verdura


    io a questo punto gli spacco la faccia perkè mette a repentaglio la salute di mio fra', dove sono i grassi e la frutta? ma io non capisco certa gente che cavolo si va ad inventare e tutti gli danno ascolto solo perkè è grosso (diciamo che abbiamo capito tutti come) a me sembra una dieta da sottogara
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    quanto è alto e quanti anni ha tuo fratello?

    ad ogni modo la dieta è veramente pessima, come già ti sei accorto tu è priva di grassi inoltre l'apporto proteico è veramente spropositato.

    Commenta


      #3
      ciao luna

      mio fratello ha 21 anni ed è alto 184circa perserà sui 79kg

      cioè io gli ho detto che dovrebbe mettere piùgrassi ecc, ma il suo istruttore dice ke ingrassano

      che tipo


      cioè per me non ha senso, secondo me perderà un saccol di acqua e muscoli con sta dieta
      Last edited by LEGIONARIVS; 04-12-2009, 11:10:48.
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        ma se ora correggiamo la dieta, la seguirà oppure ciò che dice il suo istruttore per lui è oro colato? no perchè se tanto non ci sente è inutile correggerla.
        Last edited by luna80; 04-12-2009, 11:22:29.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          quanto è alto e quanti anni ha tuo fratello?

          ad ogni modo la dieta è veramente pessima, come già ti sei accorto tu è priva di grassi inoltre l'apporto proteico è veramente spropositato.
          ecco il motivo, in ogni caso l'istruttore è un demente:

          Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
          l'istruttore che è veramente grosso e ha fatto anche delle gare(difatti la palestra è tappezzata di sue foto), ma l'istruttore gli ha detto "se vuoi stare tirato come sto io in gara devi fare così

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            proviamo a correggerla, poi gliu faccio leggere tutto e vede di cosa si tratta in modo da convincerlo, al limite gli mostro le foto di max ke è grosso e nn si farà problemi a seguirla
            sigpic
            CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio

              pasto 1
              6 bianchi d'uovo bolliti oppure 80g di affettato magro
              40 gr di gallette di riso con poca marmellata dietetica

              pasto 2
              petto di pollo 50gr
              gallette di riso o pane azimo 50gr
              20g frutta secca

              pasto3
              100 gr di riso
              150gr di petto di pollo
              piattino piccolo di verdura
              1C olio evo

              pasto 4
              4 bianchi d'uovo oppure 50g affetato magro
              gallette di riso o pane azimo 50gr
              20g frutta secca

              pasto 5
              150gr di pollo
              50 gr di gallette di riso
              piattino piccolo di verdura
              1C olio evo

              io partirei così, le gallete di riso son sempre sostituibili con un'altra fonte di carboidrati come pane oppure anche un frutto (mela, arancio,...)...questo a discrezione

              Commenta


                #8
                grazie ora gli faccio vede LE VERE DIETE
                sigpic
                CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi, a me questa dieta non dispiace in ASSOLUTO.

                  In questo caso, invece la trovo una dieta molto sbilanciata e priva di nutrienti essenziali (macro e micro).

                  Questa dieta la vedo utile, in alcuni contesti, per un soggetto avanzato. Ricordo di aver letto qualche anno fa un protocollo simile del "grande" Criss Aceto.
                  Ripeto: in certi contesti, tale dieta, funziona!

                  Quì invece ci troviamo di fronte ad un ragazzo che ha messo piede da poco in sala pesi ed è dunque nuovo del BB (neanche lo vuole essere!).

                  Perciò, dieta da aggiustare, inserendo fonti di grassi salubri e forse diminuendo un po' la quota proteica. Ad una prima "smazzata" mi sembra un po' troppo ricca in pro per un neofita...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Probabilmente il trainer l'avrà letta su qualche celebre rivista e l'avrà presa come oro colato per tutti.
                    Di sicuro!

                    Poi, tendo a ribadire per l'ennesima volta, la dieta non è sbagliata in senso assoluto. E' solo che deve essere contestualizzata anche tenendo conto, oltre che del soggetto che si ha davanti, del lungo periodo.
                    Nel lungo periodo tale dieta risulterebbe "sbagliata". (azzerderei anche la parola "insalubre").
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      con la sua risposta manx ha indirettamente spiegato il perchè di una dieta simile

                      i fat, saturi in primis, sono necessari a tenere "alta" la produzione ormonale endogena... se non si ha il bisogno di codesta produzione si possono eliminare i fat... molti pro lo fanno, ma appunto sono pro, con tutti i retroscena del caso...

                      quindi DI SICURO questa dieta non è adatta al fratello di legio.
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                        Ciao amici,

                        volevo parlarvi del caso di mio fratello.

                        lui è sempre stato un tipo "di altri interessi" totalmente avverso allo sport ecc. da un po' di tempo però, vittima della mia influenza si è scritto in palestra e sta eliminando alcool e porcherie per quanto possibile, ( x me è un fallimento cmq perkè nn ne vuol sapere di fare il fighter) cmq da un mese ha iniziato a "fare palestra" perkè dove va lui bodybuilding significa il male
                        sta di fatto che ha parlato con l'istruttore che è veramente grosso e ha fatto anche delle gare(difatti la palestra è tappezzata di sue foto), mio fratello vuole "scolpire il fisico e l'addome" pur essendo alto pressappoco quanto me ma moooolto più secco, difatti peserà tipo 79kg ma ha cmq la panzetta
                        l'istruttore gli ha dato questa dieta promettendogli tono e dimagrimento sull'addome (x me è impossibile visto ke qualcosa di nutrizione la conosco e mi sembra uno scempio monotona e noiosa) ma l'istruttore gli ha detto "se vuoi stare tirato come sto io in gara devi fare così

                        io gli ho detto che è sbagliata ma mio fratello non ascolta mica uno come me, guardando quello grosso

                        a voi

                        pasto 1
                        10 bianchi d'uovo bolliti
                        40 gr di gallette di riso con poca marmellata dietetica

                        pasto 2
                        petto di pollo 100gr
                        gallette di riso o pane azimo 50gr

                        pasto3
                        100 gr di riso
                        300gr di petto di pollo
                        piattino piccolo di verdura

                        pasto 4
                        5 bianchi d'uovo
                        gallette di riso o pane azimo 50gr

                        pasto 5
                        300gr di pollo
                        50 gr di gallette di riso
                        piattino piccolo di verdura


                        io a questo punto gli spacco la faccia perkè mette a repentaglio la salute di mio fra', dove sono i grassi e la frutta? ma io non capisco certa gente che cavolo si va ad inventare e tutti gli danno ascolto solo perkè è grosso (diciamo che abbiamo capito tutti come) a me sembra una dieta da sottogara
                        Non ci sono i grassi, specie insaturi, le fonti proteiche andrebbero variate, perchè niente carne rossa e pesce?
                        Non solo, se le gallette non sono integrali sempre alto IG.
                        Manca la frutta e c'è poca verdura, quindi mancano vitamine, almeno in prima analisi andrebbero consigliate poi magari un multivit ci sta.
                        Insomma non lo darei, perchè in precontest ci sono troppi carbo, in altre situazioni non è equilibrata, le pro non sono poi così tante...

                        Quoto le correzioni di Luna, che la rendono più equilibrata.

                        Purtroppo il "grosso" tirerà sempre, senza fare di tutta l'erba un fascio, perchè per fortuna ce ne sono anche di molto competente, ma più di uno da la sua dieta ed il suo allenamento che per lui per vari motivi funzionano benissimo....ma per gli altri?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎