Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regime alimentare per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regime alimentare per massa

    Salve a tutti,
    dopo vari tentativi andati a vuoto in palestra, mi son deciso ad impostare un regime alimentare tale da permettermi di salire di massa.
    Al momento attuale sono circa 63kg e 172cm di altezza con alle spalle 32 anni.
    Partiamo con l'attuale regime alimentare, poi vorrei parlare un pò dell'allenamento anche se non è la sezione adatta, ma dovendo fare un discorso generale devo unire il tutto.

    Mattino: circa 200g di latte con caffè.
    Pranzo: per motivi lavorativi devo mangiare in mensa, vi lascio quindi immaginare la qualità del cibo, comunque:
    primo: pasta (120g credo) con olio o atri condimenti, in alternativa minestrone
    secondo: roast beef (5-6 fette), stinco, petto di pollo o polpette, raramente qualcos'altro; qui direi che siamo sui 200g.
    contorno: verdura cotta, fagioli, insalata mista; i primi 2 credo attorno ai 150g.
    Cena:
    primo: pasta o risotto (sui 200g), minestra in alternativa.
    secondo: se posso pesce, altrimenti carne (sui 200g)
    contorno: verdura a volontà
    Avevo iniziato tempo addietro la dieta a zona impostando un regime da 15 blocchi, non mi trovavo affatto male.
    Quando ritorno dalla palestra, verso le 22, mi bevo un succo di frutta e mangio un bel pezzo di grana padano.
    Questa a grandi linee è la mia attuale dieta.

    Vorrei ora parlare un attimo dell'allenamento; l'attuale palestra dove mi reco non mi sembra male in fatto di istruttori, anche se a dirla tutta ogni volta che ho cambiato palestra l'ultima mi è sempre parsa migliore della precedente. In tutte però noto che è molto difficile trovare personale che ti segue un attimino controllandoti nelle esecuzioni, motivo tra l'altro che mi è costato un infortunio anni addietro. Solitamente dopo averti spiegato la scheda sembra che si disinteressino completamente delle persone. Capita anche a voi?

    #2
    Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo vari tentativi andati a vuoto in palestra, mi son deciso ad impostare un regime alimentare tale da permettermi di salire di massa.
    Al momento attuale sono circa 63kg e 172cm di altezza con alle spalle 32 anni.
    Partiamo con l'attuale regime alimentare, poi vorrei parlare un pò dell'allenamento anche se non è la sezione adatta, ma dovendo fare un discorso generale devo unire il tutto.

    Mattino: circa 200g di latte con caffè. non va' bene.... mancano le proteine e i carbo (cereali, fette biscottate)
    Pranzo: per motivi lavorativi devo mangiare in mensa, vi lascio quindi immaginare la qualità del cibo, comunque:
    primo: pasta (120g credo) con olio (2 cucchiai) o atri condimenti, in alternativa minestrone
    secondo: roast beef (5-6 fette), stinco, petto di pollo o polpette, il petto di pollo va' bene, per il resto fai 150gr carne \pesce, affettati magri raramente qualcos'altro; qui direi che siamo sui 200g.
    contorno: verdura cotta, fagioli, insalata mista; i primi 2 credo attorno ai 150g.
    Cena:
    primo: pasta o risotto (sui 100g), minestra in alternativa.
    secondo: se posso pesce, altrimenti carne (sui 200g)
    contorno: verdura a volontà condita con 2 cucchiai di olio
    Avevo iniziato tempo addietro la dieta a zona impostando un regime da 15 blocchi, non mi trovavo affatto male.
    Quando ritorno dalla palestra, verso le 22, mi bevo un succo di frutta e mangio un bel pezzo di grana padano. non va bene
    Questa a grandi linee è la mia attuale dieta.

    Vorrei ora parlare un attimo dell'allenamento; l'attuale palestra dove mi reco non mi sembra male in fatto di istruttori, anche se a dirla tutta ogni volta che ho cambiato palestra l'ultima mi è sempre parsa migliore della precedente. In tutte però noto che è molto difficile trovare personale che ti segue un attimino controllandoti nelle esecuzioni, motivo tra l'altro che mi è costato un infortunio anni addietro. Solitamente dopo averti spiegato la scheda sembra che si disinteressino completamente delle persone. Capita anche a voi?
    i consigli in neretto... cmq la dieta è da rivedere

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #3
      Rivedere la colazione non è un problema, stavo pensando di integrare con delle proteine in polvere.
      Per lo spuntino dopo allenamento se puoi essere più preciso mi faresti un piacere.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
        Rivedere la colazione non è un problema, stavo pensando di integrare con delle proteine in polvere.
        Per lo spuntino dopo allenamento se puoi essere più preciso mi faresti un piacere.
        lo spuntino dopo l'allenamento farei così: 100 gr pane bianco\gallette + 50gr di crudo o bresaola, prima dell'allenamento prendi 1 frutto 1 ora prima

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎