Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sostanziosa per ragazzo magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sostanziosa per ragazzo magro

    Innanzitutto porgo un saluto a tutto il forum, essendo questo il mio primo messaggio ^^

    Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono alto 1,75 cm per 55 kg di peso (ebbene si, sono molto magro)


    Faccio palestra da tre mesi allenandomi costantemente, ma ho sempre fatto sport nella vita, la mia magrezza è principalmente costituzionale (genitori magri) e in parte dovuta ad un metabolismo veloce. Mi sono posto un obiettivo arduo, ovvero guadagnare 10 kg di peso (non in due giorni, certo! ) e vorrei costruire col vostro aiuto una dieta adeguata per riuscire nell'impresa. Questa è la mia alimentazione:

    Allenamenti: tre volte a settimana (lun-mer-ven)

    Colazione: 1 Yoghurt 125g
    1 banana
    1 caffè

    Spuntino: solitamente nulla

    Pranzo: 120g di pasta (pomodoro - carbonara - olio e parmigiano -pesto)
    50g di secondo (bresaola, prosciutto, uova, tonno, insalata russa)
    50g di verdura condita con olio
    caffè

    Merenda: 70g di focaccia o pizza rossa
    oppure 1 frutto

    Cena: 200g di carne rossa oppure 150g di legumi
    100g di verdure (alla griglia o condite con olio)
    60g di pane
    1 pezzetto di cioccolata

    Pre-nanna: solitamente qualcosa di dolce,
    dei biscotti oppure una fetta di pandoro

    Il punto è che non riesco a salire di peso, so che dovrei sforzarmi a mangiare di più ma è molto difficile vista la dimensione del mio stomaco. A mia difesa posso dire di godere di ottima salute e non mi ammalo mai

    Ho letto le diete degli altri utenti, ma non posso usarle perchè spesso si tratta di gente già pesante che vuole diventare ancora più pesante...

    se qualcuno avesse dei consigli per chi è magro come me, gli sarei molto grato

    Ciao!

    #2
    Grazie mille per i consigli

    mi alleno sempre verso le 5 di pomeriggio, quindi il pasto post-allenamento è la cena, e infatti ho molto più appetito rispetto al pranzo! Cercherò di aumentare le quantità dove mi hai indicato spero di vedere qualche risultato!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sil3nt Visualizza Messaggio
      Innanzitutto porgo un saluto a tutto il forum, essendo questo il mio primo messaggio ^^

      Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono alto 1,75 cm per 55 kg di peso (ebbene si, sono molto magro)


      Faccio palestra da tre mesi allenandomi costantemente, ma ho sempre fatto sport nella vita, la mia magrezza è principalmente costituzionale (genitori magri) e in parte dovuta ad un metabolismo veloce. Mi sono posto un obiettivo arduo, ovvero guadagnare 10 kg di peso (non in due giorni, certo! ) e vorrei costruire col vostro aiuto una dieta adeguata per riuscire nell'impresa. Questa è la mia alimentazione:

      Allenamenti: tre volte a settimana (lun-mer-ven)

      Colazione: 1 Yoghurt 125g
      1 banana
      1 caffè

      Se non utilizzi integratori sostituisci lo yogurt con 400 ml di latte scremato. Aumenta poi la quantità di carboidrati nel pasto aggiungendo 80-100 g di cereali integrali. Se hai difficoltà ad ingerire tutto questo cibo riduci i cereali a 30-40 g e metti 2 bicchieri pieni di succo di frutta.

      Spuntino: solitamente nulla

      Pranzo: 120g di pasta (pomodoro - carbonara - olio e parmigiano -pesto)
      50g di secondo (bresaola, prosciutto, uova, tonno, insalata russa)
      50g di verdura condita con olio
      caffè

      Aumenta a 150 g la pasta e a 100 g la fonte proteica.

      Merenda: 70g di focaccia o pizza rossa
      oppure 1 frutto

      Togli tutto. Mangia 100 g di fonte proteica magra + 100 g di pane integrale. Se non riesci a mangiarlo il pane sostituiscilo con della frutta o del succo di frutta.

      Cena: 200g di carne rossa oppure 150g di legumi
      100g di verdure (alla griglia o condite con olio)
      60g di pane
      1 pezzetto di cioccolata

      Quando mangi i legumi aumenta il pane a 100 g e togli la carne. Togli anche il pezzetto di cioccolato.

      Pre-nanna: solitamente qualcosa di dolce,
      dei biscotti oppure una fetta di pandoro

      Togli tutto e mangia 200 g di fiocchi di latte.

      Il punto è che non riesco a salire di peso, so che dovrei sforzarmi a mangiare di più ma è molto difficile vista la dimensione del mio stomaco. A mia difesa posso dire di godere di ottima salute e non mi ammalo mai

      Ho letto le diete degli altri utenti, ma non posso usarle perchè spesso si tratta di gente già pesante che vuole diventare ancora più pesante...

      se qualcuno avesse dei consigli per chi è magro come me, gli sarei molto grato

      Ciao!
      In grassetto le correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Esattamente quanto passa dalla fine dell'allenamento alla cena?
        Più o meno passa un ora e mezza/ 2 ore, dipende dai casi!


        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        In grassetto le correzioni.
        Grazie, cercherò di seguire quanto più mi è possibile i vostri consigli!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Allora dopo la palestra mangia 10 gallette/2 banane+120g pollo/tonno/100g di bresaola e poi ceni normalmente.

          Mmmh vada per le gallette, non sono impegnative e non mi dispiacciono neanche come sapore

          grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎