Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sostanziosa per ragazzo magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sostanziosa per ragazzo magro

    Innanzitutto porgo un saluto a tutto il forum, essendo questo il mio primo messaggio ^^

    Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono alto 1,75 cm per 55 kg di peso (ebbene si, sono molto magro)


    Faccio palestra da tre mesi allenandomi costantemente, ma ho sempre fatto sport nella vita, la mia magrezza è principalmente costituzionale (genitori magri) e in parte dovuta ad un metabolismo veloce. Mi sono posto un obiettivo arduo, ovvero guadagnare 10 kg di peso (non in due giorni, certo! ) e vorrei costruire col vostro aiuto una dieta adeguata per riuscire nell'impresa. Questa è la mia alimentazione:

    Allenamenti: tre volte a settimana (lun-mer-ven)

    Colazione: 1 Yoghurt 125g
    1 banana
    1 caffè

    Spuntino: solitamente nulla

    Pranzo: 120g di pasta (pomodoro - carbonara - olio e parmigiano -pesto)
    50g di secondo (bresaola, prosciutto, uova, tonno, insalata russa)
    50g di verdura condita con olio
    caffè

    Merenda: 70g di focaccia o pizza rossa
    oppure 1 frutto

    Cena: 200g di carne rossa oppure 150g di legumi
    100g di verdure (alla griglia o condite con olio)
    60g di pane
    1 pezzetto di cioccolata

    Pre-nanna: solitamente qualcosa di dolce,
    dei biscotti oppure una fetta di pandoro

    Il punto è che non riesco a salire di peso, so che dovrei sforzarmi a mangiare di più ma è molto difficile vista la dimensione del mio stomaco. A mia difesa posso dire di godere di ottima salute e non mi ammalo mai

    Ho letto le diete degli altri utenti, ma non posso usarle perchè spesso si tratta di gente già pesante che vuole diventare ancora più pesante...

    se qualcuno avesse dei consigli per chi è magro come me, gli sarei molto grato

    Ciao!

    #2
    Grazie mille per i consigli