Meglio correre o camminare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da EL_Mariachi Visualizza Messaggio
    PER IL NOSTRO AMICO CONSIGLIO L'INTERVAL TRAINING (MANTIENE LA MASSA MAGRA BRUCIANDO NELLO STESSO TEMPO LA MASSA GRASSA)

Uno dei primi studi sull’argomento condotto da ricercatori della Université Laval (Canada), si basa su un esperimento, piuttosto semplice, che coinvolgeva due gruppi campione. Mentre un gruppo seguiva un programma di interval training ad alta intensità di 15 settimane , l’altro ha seguito un programma ad intensità costante per 20 settimane. Si apprese a fine studio che i soggetti che avevano seguito un lavoro a regime costante avevano bruciato più calorie rispetto al gruppo dell’interval training… ma questi ultimi avevano fatto registrare una perdità più significativa di grasso!

L’allenamento ad intervalli di alta intensità (interval training) è destinato ad affermarsi come lo standard più efficace per favorire il dimagrimento costante e prolungato.
    alè...da tanto non arrivavano messia, grazie. di cuore.

se invece di fare copia e incolla citando studi decontestualizzati e non verificabili da siti + disparati avessi usato la funzione "cerca" avresti capito che:

1) ci sono 10.000 topic sull' argomento

2) la questione è dibattuta

3) le frasi che ho sottolineato sono un'emerita MINCHIATA

in sintesi si richiede un minimo di competenza e visione COMPLESSIVA di TUTTI i fattori in gioco. se fosse così facile saremmo tutti a fare scatti dalla mattina alla sera e non ci sarebbero millemila interventi sul forum.

traduco: REGOLARSI PRIMA DI DARE CONSIGLI A BABBO.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DNP
      CHEMICAL MODERATOR
      • Apr 2005
      • 9480
      • 535
      • 58
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat
      ahah correre per dimagrire..che mentalità che cè in giro..o forse piu ignoranza...
      Ricorda che il Forum è un mezzo per poter fare domande che possono sembrare ridicole ma a volte non lo sono affatto per chi le propone.

Forse non tutti nascono "IMPARATI" come te.
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

vabbe ma non sarebbe bastato fare un search? non mi sembra che questa domanda sia stata fatta la prima volta IN UN FORUM DI FITNESS E BB..vabbe mi merito qiesto cartellino..

bye
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

ho editato e mi scuso..non voglio essere frainteso..alla fine io sono sempre tra i primi quando chiedono consigli ad aiutare

comunque tornando nel discorso, guarda valuto che correre puo essere utile x il dimagrimento, ma i pesi svolgono 1 funzione che l'aerobica non ti da, stimolano il rilascio di Gh che è l'ormone + lipolitico che esiste e fatto sta che dimagrisci molto di piu facendo solo pesi che correndo..certo poi ci sono le fasi di stallo,stress tendineo ecc....infatti in quel caso farei una ciclizzazione con pesi + allenamento aerobico per poi passare nella fase finale a solo aerobica..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Andryfitness
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 113
            • 13
            • 0
            • Send PM

Camminare non fa granche'....

Commenta

• EL_Mariachi
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 19
              • 6
              • 0
              • Send PM

Whipper1980 parli così perchè hai massa grassa e nn riesci a mandarla giù o sei proprio così di natura.
              Il copia e incolla era evidente visto che riporta uno studio fatto non da me ma da persone competenti del settore, ma tu sei stato talmente lungimirante che hai notate che avevo fatto il copia e incolla ihhihi
              penso che gli altri non ci sarebbero arrivati, quindi grazie per averli illuminati

Io conoscevo un certo Carl Lewis che se non sbaglio correva e faceva il centometrista ,ma suppongo che tu lo sappia visto che sai tutto .
              Ma mi sorge ora una domanda
              Come faceva a mantenere quel bel fisico senza calare di massa magra ma evidentemente calava di massa grassa eppure correva, mahhhh
              SI allenava come? faceva scatti ? Faceva fondo o faceva L'INTERVAL TRAINING ?
              Sicuramente sbaglio probabilmente secondo il tuo pensiero faceva 1h di corsa a battiti costanti .

Cerca piuttosto di non essere aggresivo con gli altri ma vedi se hai delle idee di dare delle risposte alle domande in base alle esperienze che hai fatto nella vita.
              Io l ho porovato L'interval training e su di me funziona per quello che l ho consigliato.
              Sciao sciao e alla prossima
              L'amore per il Mare e per Vela... Dammi Vento ed Io ti darò Miglia

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da EL_Mariachi Visualizza Messaggio
                Whipper1980 parli così perchè hai massa grassa e nn riesci a mandarla giù o sei proprio così di natura.
                Il copia e incolla era evidente visto che riporta uno studio fatto non da me ma da persone competenti del settore, ma tu sei stato talmente lungimirante che hai notate che avevo fatto il copia e incolla ihhihi
                penso che gli altri non ci sarebbero arrivati, quindi grazie per averli illuminati

Io conoscevo un certo Carl Lewis che se non sbaglio correva e faceva il centometrista ,ma suppongo che tu lo sappia visto che sai tutto .
                Ma mi sorge ora una domanda
                Come faceva a mantenere quel bel fisico senza calare di massa magra ma evidentemente calava di massa grassa eppure correva, mahhhh
                SI allenava come? faceva scatti ? Faceva fondo o faceva L'INTERVAL TRAINING ?
                Sicuramente sbaglio probabilmente secondo il tuo pensiero faceva 1h di corsa a battiti costanti .

Cerca piuttosto di non essere aggresivo con gli altri ma vedi se hai delle idee di dare delle risposte alle domande in base alle esperienze che hai fatto nella vita.
                Io l ho porovato L'interval training e su di me funziona per quello che l ho consigliato.
                Sciao sciao e alla prossima
                ma falla finita, non hai capito una **** di quello che ti è stato detto.
                e a parte questo....RIESCI a renderti conto che stai sparando una raffica di cazzate e luoghi comuni su di un tema complesso e ampiamente dibattuto??

fatti un search vai...magari ti si schiude la mente...
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

Working...
                X